Vampyr rimandato alla Primavera del 2018 a causa di un problema tecnico

di

Focus Home Interactive ha annunciato che Vampyr, il nuovo gioco di ruolo a tema vampiresco di Dontnod Entertainment, è stato rimandato alla Primavera del 2018 a causa di un problema tecnico. Il gioco sarebbe dovuto uscire questo novembre su PC, PS4 e Xbox One.

Gli sviluppatori hanno commentato le motivazioni del rinvio con il seguente messaggio: "Rimandare la pubblicazione di un progetto a cui tieni molto è sempre una scelta dura. Tuttavia, riteniamo che il rispetto delle date non dovrebbe mai compromettere la qualità. Fino a poche settimane fa eravamo convinti di pubblicare Vampyr entro l'anno. Sfortunatamente, un problema tecnico - ora risolto - ha complicato le fasi finali dello sviluppo.

Il rinvio ci fornirà ulteriore tempo per bilanciare il gioco e limarne tutti gli spigoli, rendendo giustizia alle ambizioni di Vampyr, con la sua struttura semi-open world, il suo intricato comparto narrativo e le profonde meccaniche RPG che daranno al giocatore un impatto reale sul mondo di gioco.

Vogliamo ringraziare il nostro publisher Focus Home Interactive per averci fornito i mezzi e il tempo necessario per offrire agli utenti un'esperienza indimenticabile...specialmente perché tanti di voi attendono il gioco con ansia."

Alla luce di questo annuncio non rimane che attendere ulteriori dettagli sullo sviluppo di Vampyr. Il titolo farà il suo debutto su PC, PlayStation 4 e Xbox One durante la Primavera del 2018.