Vempire: un puzzle game in stile horror per iPhone

INFORMAZIONI GIOCO
di

L'App Store si è arricchito in questi giorni con un nuovo puzzle game in stile horror denominato Vempire acquistabile per 1,59.
La trama vede un giovane vampiro nell'intento di diventare il re della terra dei morti, il nostro compito è quindi quello di aiutarlo sconfiggendo i lord mostri e conquistando la loro terra.
Il gameplay si basa sul roteamento di blocchi per cercare di creare file e colonne di 4 o più blocchi dello stesso tipo in modo che questi vengano cancellati, allo scopo di cancellarne un certo numero prima dello scadere del tempo. Ovviamente il tutto si arricchisce con combo e mosse speciali, mentre in tutto i livelli messi a disposizione sono 40.
Al superamento di ogni livello, si guadagnano dei misteriosi "artefatti" ognuno dei quali sblocca determinate abilità, ad esempio, un artefatto consente di rallentare il tempo, un altro di trasformare i blocchi in mana, etc. Quindi sta a noi scegliere con cura il livello da affrontare a seconda degli artefatti che abbiamo a disposizione.