Vendite USA febbraio: COD Modern Warfare torna in testa, Switch la console più venduta

Vendite USA febbraio: COD Modern Warfare torna in testa, Switch la console più venduta
di

L'analista di NPD Mat Piscatella ha pubblicato le classifiche delle vendite di videogiochi e console relative al mese di febbraio 2020 per il mercato statunitense.

In ambito software, Call of Duty: Modern Warfare ha riconquistato la prima posizione, che nel mese di gennaio le era stata strappata da Dragon Ball Z Kakarot. L'action RPG basato sull'universo di Akira Toriyama a febbraio è sceso in quarta posizione, ma continua ad essere il gioco più venduto del 2020. La seconda piazza è occupata da NBA 2K20, mentre sul terzo gradino del podio siede l'immortale Grand Theft Auto 5.

Top 10 Videogiochi USA - Febbraio 2020

  1. Call of Duty: Modern Warfare 2019
  2. NBA 2K20
  3. Grand Theft Auto 5
  4. Dragon Ball Z: Kakarot
  5. Tom Clancy’s The Division 2
  6. Mario Kart 8
  7. Ring Fit Adventure
  8. Madden NFL 20
  9. Super Smash Bros. Ultimate
  10. Star Wars Jedi: Fallen Order

Complessivamente, gli incassi derivanti dalla vendita di videogiochi sono calati del 36% rispetto al mese di febbraio dello scorso anno. Anche le vendite complessive dei primi due mesi del 2020 sono inferiori rispetto al medesimo periodo del 2019, in questo caso del 33%.

In ambito hardware continua a dominare Nintendo Switch, che risulta essere la console più venduta di febbraio oltre che dell'intero 2020, fino ad ora. I cali degli incassi hanno tuttavia interessato anche il mercato hardware: il declino rispetto al mese di febbraio dello scorso anno ammonta al 34%, mentre la spesa complessiva dei primi due mesi del 2020 è inferiore del 35% rispetto allo stesso periodo del 2019.

A febbraio 2020, per il quarto mese consecutivo, l'Xbox Elite Series 2 Wireless Controller è stato l'accessorio più venduto negli Stati Uniti d'America.