Quanto ha venduto Digimon Survive? Lo rivela Bandai Namco

Quanto ha venduto Digimon Survive? Lo rivela Bandai Namco
di

Pubblicato su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel luglio del 2022 dopo una lunga serie di posticipi, Digimon Survive ha riportato sulla scena videoludica il celebre franchise con protagonisti i Digital Monsters, attraverso una curiosa fusione tra RPG tattico e visual novel.

L'esperimento non ha tuttavia raggiunto il suo pieno potenziale, come confermato nella nostra recensione di Digimon Survive che ne ha messo in risalto i diversi limiti ludici e strutturali al netto di alcuni aspetti convincenti. A distanza di quasi quattro mesi dall'esordio sul mercato, il publisher Bandai Namco rivela i dati di vendita dell'opera sviluppata da Hyde, che ha raggiunto un primo piccolo ma rilevante traguardo commerciale.

Il gioco ha venduto oltre 500.000 copie in tutto il mondo tenendo conto delle varie piattaforme su cui è stato pubblicato. I numeri sono stati aiutati da vari sconti a cui il gioco è andato incontro nelle scorse settimane, ma ciò ha così spinto diversi altri giocatori a dare una chance a Digimon Survive e scoprire così cosa ha da offrire il suo particolare gameplay ibrido.

E se anche voi siete incuriositi dal gioco, un video gameplay di Digimon Survive potrebbe aiutarvi ad avere le idee un po' più chiare sulle caratteristiche del progetto.