di

VideogameDunkey, il cui nome del canale Youtube rientra nel novero del panorama gaming della piattaforma, è un creatore di contenuti online che per più di dieci anni ha prodotto video dedicati al mondo dei videogiochi. Tuttavia, per lo Youtuber è giunta l'ora di una nuova sfida.

Parliamo di Bigmode, il team indipendente di sviluppo di videogiochi da lui stesso creato. L'annuncio, avvenuto in pompa magna tramite un video creato sul proprio canale, ha già suscitato la curiosità dei propri follower, anche in seguito alle dichiarazioni dello stesso content creator.

"Cercherò di schiacciare produzioni senz'anima nell'immondizia e lodare le opere d'arte veramente ispirate di questo medium"; sono dichiarazioni d'intenti quanto forti e di grande impatto, dietro cui si cela un desiderio di creare opere interattive inedite, senza precedenti e, soprattutto, di grande qualità produttiva. Sono affermazioni molto positive quelle dello Youtuber, a differenza di una sua collega streamer che ha offeso un utente per aver donato un dollaro. Le affermazioni dello Youtuber lasciano tanto spazio al desiderio di vedere futuri produzioni di uno sviluppatore in erba così desideroso di lasciare il segno

Quando parla di opere dal grande valore artistico, lo Youtuber cita grandi produzioni indie di altissimo spessore, quali Hollow Knight, Celeste, Cuphead e tante altre ancora. Il conseguente scetticismo di una minoranza di iscritti è più che lecito, soprattutto in seguito all'aver posto il nome di Bigmode nello stesso contesto ludico-produttivo di titoli che rasentano il livello del capolavoro videoludico.

Cosa ci riserverà, dunque, il futuro del panorama delle produzioni indipendenti? Non ci resta dunque che scoprirlo, augurando il meglio al team Bigmode nella sua carriera di sviluppo. Tuttavia, prima di salutarci, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione di Hollow Knight, uno dei tanti titoli citati dallo Youtuber che meritano di essere giocati almeno una volta nella vita.

Quanto è interessante?
1