Videogames Party al Cartoomics di Milano

di

Continua il Videogames Party al Cartoomics l’11, 12 e 13 marzo con la terza tappa del Tour 2011. A Milano lo staff del VGP è pronto ad accogliere tutti i fan di videogiochi in un’area attrezzata con più di 80 postazioni da gioco per soddisfare anche i player più esigenti. L’obiettivo del Videogames Party è infatti quello di ringraziare le migliaia di videogiocatori regalando loro momenti di divertimento nel nome della sana passione videoludica. Ospite del Videogames Party sarà Dj Alvin di Radio 105 che nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 si divertirà a sfidare gli utenti del Cartoomics mettendosi alla prova anche contro i campioni del Videogames Party. Inoltre Radio 105 metterà in palio gadget speciali.

I giochi presenti andranno dai blockbuster come EA SPORTS FIFA 11 che vedrà protagonista il torneo ufficiale EA SPORTS Football Challenge 2011 nella modalità 1vs1, competizione che vanta fra gli iscritti i migliori gamer italiani del gioco di calcio più avvincente di tutti i tempi.
Sempre più apprezzate sono le sfide all'ultima palla poké con Pokemon Bianco e Nero, duelli fra mosse speciali giocati su Nintendo DS in attesa dell'uscita del rivoluzionario 3DS forte della sua tecnologia tridimensionale che non fa uso di occhialini.
Ben 12 saranno i tornei presenti e gli utenti potranno mettersi alla prova con videogiochi quali Call of Duty, Tekken 6, Street Fighter IV, Mario Kart, Super Smash Bros. Brawl, Rock Band e altri. E non mancheranno le aree dove si potranno provare e testare videogiochi quali Epic Mickey e Tron: Evolution della Disney, Dead Space 2, Bullet Storm e Crysis 2, titoli di altissimo impatto pubblicati da Electronic Arts e tanti ancora.
Grande risalto avrà Magic The Gathering nella sua versione classica come gioco di carte ma anche nell'avvincente e nuovissimo videogioco per console e PC. Gli utenti che vorranno provare Magic the Gathering potranno conquistarsi un mazzo introduttivo per imparare a giocare al gioco di carte più conosciuto al mondo.
Hasbro sarà protagonista con altri due titoli che appassioneranno l'Italia come hanno già fatto in America e nel resto dell'Europa. Il primo è Nerf, un classico che non tramonterà mai: armati di blaster gli utenti potranno sfidarsi all'ultimo dardo per decretare chi avrà la migliore mira. Un ampissimo set di lancia dardi che sembrano delle vere e proprie armi futuristiche adatte al divertimento di tutti, dai più piccoli ai più grandi, con sfide indimenticabili e divertentissime.
Il terzo gioco di Hasbro è un'anteprima che il Videogames Party è più che lieto di mostrare al grande pubblico, un gioco che mette alla prova le abilità degli utenti come mai fatto prima d'ora, una semplice meccanica che si trasformerà invece in una sfida accanita per riuscire a centrare una tazza parlante con il rimbalzo più bello: si tratta di Cuponk, titolo che ha visto gli scaffali italiani a fine febbraio.
Altre novità si respirano nell'area VGP con l'entrata in scena di GameLoft, sviluppatore internazionale di videogiochi per mobile, che mostrerà titoli quali Star Front Collision, ModernCombat Domination e Asphalt. E nell'area Rock Band ritroveremo EMP, leader.