Videogames Party: Sniper Elite 3 farà tappa a Bologna

di

Ritorna il Videogames Party al Centro Commerciale Centro Lame di Bologna, il tour più amato dai videogiocatori, nato dal desiderio di offrire agli appassionati italiani la possibilità di toccare con mano le novità del mondo videoludico e coinvolgere con passione e simpatia tutti, dai semplici amatori ai giocatori professionisti in tornei a premi con iscrizione gratuita e aperti a tutti.

La quinta tappa del VGP si svolgerà dal 27 al 29 Giugno e sarà ospitata all'interno della Galleria del Centro Commerciale, numerose le postazioni da gioco a disposizione e ben 12 tornei con tantissimi premi in palio come Console, periferiche da gioco, videogiochi ed esclusivi gadget!

Ma la tappa di Bologna coincide soprattutto con il lancio sul mercato italiano di Sniper Elite III, sviluppato da Rebellion e pubblicato da 505 Games, e disponibile sui formati Xbox One, Xbox 360, PlayStation®4 e PlayStation®3. E quale migliore occasione per mostrarsi durante la kermesse bolognese per stupire e divertire tutti i gamers che interverranno all’appuntamento del VGP.

Ambientato nel 1942, durante la campagna d’Africa della Seconda Guerra Mondiale, Sniper Elite III vede il tiratore scelto, Karl Fairburne, infiltrarsi oltre le linee nemiche per aprire la strada alle forze Alleate – dal porto Libico di Tobruk, attraverso Gaberoun, le oasi di Siwa, gli intricati canyon del passo di Halfaya fino alle antiche rovine del passo di Kasserine, per scoprire i piani della macchina da guerra Nazista e sventare il loro obiettivo, scatenare una Wunderwaffe, l’arma definitiva, che potrebbe spazzare via la resistenza alleata e ribaltare le sorti della Seconda Guerra Mondiale.

Sniper Elite 3 é il più vasto, profondo e, in definitiva migliore, titolo della serie, caratterizzato da enormi livelli aperti, una maggiore libertà tattica che vi permetterà di scegliere se agire in sordina o meno, a seconda del vostro stile di gioco, mosso da un motore next gen, dotato delle più avanzate tecnologie grafiche. Inoltre, uno dei marchi di fabbrica della serie, la kill cam, fa il suo ritorno in grande stile, con un livello di dettaglio mai visto prima e l’estensione di tale caratteristica anche ai veicoli.

Al Videogames Party ci sara la possibilità di provare l’ultimo episodio di questa apprezzata saga su postazioni Microsoft: sia su Xbox 360 che in versione Xbox One (a 1080p). Questa è una chiamata alle armi per tutti gli aspiranti cecchini che si troveranno a Bologna e dintorni: questo weekend; “adunata” al “Centro Lame” dal 27 al 29 Giugno per testare le vostre abilità di sniper e lasciare il vostro personalissimo segno nella storia!