Videogames Party Tour 2011 alla fiera del fumetto di Milano

di

Come annunciato qualche giorno fa, il Videogames Party riapre i battenti in occasione del Festival del Fumetto che si terrà al Parco Esposizioni di Novegro il 5 e 6 febbraio 2011. Durante la manifestazione verranno allestiti oltre 1.000mq per accogliere tutti i fan di videogiochi, appassionati o semplici spettatori che vogliono seguire lo show che verrà ricreato dallo staff del Videogames Party.

Come sempre i protagonisti saranno i videogiochi e i player potranno sfidarsi scegliendo fra ben 12 tornei che vedranno coinvolti i titoli più avvincenti come FIFA 11, Mario Kart, Call of Duty e tantissimi ancora.
Altra componente principale del Videogames Party è il palco condotto magistralmente da Vj Yoyo, figura storica del VGP, che detterà i tempi per trasformare l'area in un vero show che coinvolgerà il pubblico direttamente, con quiz, minicontest, sfide e tantissimo divertimento assicurato. Il Videogames Party vuole mostrare come al giorno d'oggi il videogioco accolga sempre più consensi e per questo si impegna a dare agli utenti, ai fan, ai più piccoli e alle loro famiglie questi due giorni di spettacoli, tutto in nome del sano passatempo videoludico.
Dopo ben 3 anni di esperienza, il Videogames Party inizierà il 2011 con un format solido che si destreggia fra anteprime e presentazioni dei migliori titoli che usciranno nei prossimi mesi (come Dead Space 2, Crysis 2 e Bullet Storm), fra tornei e finali mozzafiato che richiamano sempre il grande pubblico, senza dimenticare le imperdibili sessioni musicali di Rock Band 3. Ospite ormai fisso sarà la EA SPORTS Football Challenge 2011 con una nuova tappa di FIFA 11 su PS3 nella modalità 1vs1, ma non mancherà al sabato la versione 2vs2 di FIFA, torneo che regala momenti di calcio indimenticabili grazie alla passione dei team partecipanti. Saranno presenti altri giochi e videogames per soddisfare le esigenze di tutti, come l'area Magic The Gathering dove si riceveranno dei mazzi introduttivi per iniziare a divertirsi con il più bel gioco di carte in assoluto. Ancora una volta saremo in compagnia di The Sims 3 e delle sue espansioni, sia nella versione PC sia nella versione console. Altre novità vi attendono come la nuovissima area Cuponk, il gioco che sta spopolando in Inghilterra e in America: proverete a sfidare i vostri amici a chi fa il cuponk più acrobatico in puro stile freestyle. Per non parlare dell'attacco dello staff del Videogames Party che nella penultima tappa ha dato vita ad uno scontro apocalittico con i ragazzi di Hasbro. Ritorneranno infatti le super armi di Nerf che verranno impugnate in sfide all'ultimo proiettile, il divertimento è assicurato. Inoltre verrà ampliata l'area PC, con uno spazio dedicato ai prodotti più performanti legati a questo mondo, quali i processori AMD, le schede video ATI e le schede madri Sapphire, tutto inserito in case di ultima generazione targati CoolerMaster.