Videogiochi e 2022: Nintendo, Sony, Microsoft e Kojima nelle cartoline giapponesi

Videogiochi e 2022: Nintendo, Sony, Microsoft e Kojima nelle cartoline giapponesi
di

Come da tradizione, anche per questo fine 2021 tante aziende videoludiche hanno deciso di affacciarsi sui social giapponesi per celebrare insieme agli appassionati l'arrivo del nuovo anno con le immancabili "cartoline a tema".

L'iniziativa, lanciata originariamente dai soli sviluppatori nipponici, è andata consolidandosi nel tempo fino a coinvolgere anche le case di produzione internazionali più blasonate fino a divenire, negli ultimi anni, uno degli appuntamenti irrinunciabili per tutti i fan di videogiochi nel Sol Levante che festeggiano il Capodanno.

Dalle pagine dei rispettivi profili, i colossi del settore decidono così di celebrare il nuovo anno augurandoci un felice 2022 con le loro simpatiche cartoline giapponesi. Partendo dalle tre sorelle dell'industria delle console, diamo perciò un'occhiata alle cartoline confezionate dai profili social nipponici di Nintendo, Sony e Microsoft: la casa di Kyoto mostra i festeggiamenti in corso tra gli isolani di Animal Crossing New Horizons, il team PlayStation torna a Yharnam per suonare le campane nella dimensione a tinte oscure di Bloodborne e la divisione Xbox dell'azienda di Redmond trasforma il Capodanno in un Achievement appena sbloccato con tanto di animazione del monte Fuji.

In calce alla notizia trovate alcune delle cartoline più bizzarre, divertenti e ispirate che sono state pubblicate sui social giapponesi dalle aziende videoludiche più famose: qualora ve le foste perse, eccovi anche le cartoline natalizie di PlayStation con God of War e Ratchet.