di

In Cina, come nel resto del mondo, i videogiochi mobile sono il motore trainante della crescita dell'industria. Non c'è da sorprendersi, quindi, se Cygames ha deciso di organizzare un poderoso spettacolo con 1.500 droni in volo tra i grattacieli di Shanghai per celebrare l'anniversario di Princess Connect ReDive.

La notizia dello show ipertecnologico approntato da Cygames è stata ripresa dall'analista Daniel "ZhugeEX" Ahmad, con tanto di foto e di scene di ritraggono i momenti salienti dello spettacolo di luci che ha calamitato le attenzioni degli abitanti di Shanghai.

Con l'ausilio di 1.500 droni connessi alla medesima postazione, i curatori dello spettacolo hanno inscenato le battaglie combattute dai protagonisti del GDR mobile con animazioni di attacco e interfacce di smartphone ricostruite in scala.

Nel corso dello show, ripreso da migliaia di curiosi e divenuto immediatamente virale in Cina per le titaniche proporzioni dell'operazione promozionale approntata da Cygames e Bilili, gli appassionati di Princess Connect ReDive hanno potuto scaricare un pacchetto aggiuntivo speciale. In che modo? Ma attraverso il gigantesco QR Code ricreato in cielo dai droni, che domande!

Bilibili, ad ogni modo, non è nuova a questo genere di iniziative a effetto: già nell'aprile dello scorso anno, alla pubblicazione in Cina del videogioco mobile di Princess Connect, decise di mostrare un enorme QR Code sulla facciata del grattacielo che ospita la sede della compagnia che si prepara a lanciare la versione per smartphone di Fall Guys, ma per il solo mercato cinese.

Quanto è interessante?
4