Videogiochi e Pesci d'Aprile: svelati DiRT Rollers e Football Manager 1888!

Videogiochi e Pesci d'Aprile: svelati DiRT Rollers e Football Manager 1888!
di

In piena frenesia da Pesce d'Aprile, i canali social di Codemasters e Sports Interactive si premurano di annunciare l'attesissimo simulatore di corse di biglie DiRT Rollers e l'altrettanto ambizioso Football Manager 1888, il gestionale dedicato a quel nuovo giuoco della palla inventato dai marinai inglesi.

Come logica evoluzione della serie racing di DiRT, il progetto di DiRT Rollers farà leva sull'esperienza pluriennale dei Codies nel campo dei giochi di guida per trasferire il tutto all'interno di un contesto ludico in perenne mutamento, proprio come le cunette di sabbia di cui si serviranno i giocatori per dare le schicchere alle proprie biglie preferite!

Ciascuna sfera virtuale di DiRT Rollers potrà essere personalizzata e lucidata per migliorarne le prestazioni nelle diverse condizioni atmosferiche e ambientali delle piste in cui si ritroveranno a gareggiare... o almeno questo è il sogno ad occhi aperti che Codemasters ci invita a fare con questo Pesce d'Aprile.

Il team di Sports Interactive sceglie invece di pizzicare le corde della nostalgia dei milioni di appassionati di calcio con Football Manager 1888, un gestionale che ci metterà negli elettrizzanti panni di allenatori tardo-ottocenteschi alle prese con giocatori dai basettoni improponibili, arbitri che arrivano a fischiare fallo solo alla vista del sangue e gentiluomini chiamati a tendere le corde tra i due pali delle porte prima dell'avvento dell'accessorio da campo che i fan del calcio moderno sono soliti definire "traversa". Fateci sapere che cosa ne pensate di queste trovate, che s'aggiungono a quelle escogitate nei Pesci d'Aprile di The Last of Us 2 su PC e dell'annuncio di God of War 2 in esclusiva su PS5.

Quanto è interessante?
5