Videogiochi stile Squid Game in sviluppo? Il futuro dei Battle Royale per Tom Henderson

Videogiochi stile Squid Game in sviluppo? Il futuro dei Battle Royale per Tom Henderson
di

Tom Henderson, insider sempre molto preciso su rumor e leak legati a Call of Duty e Battlefield, ha sganciato un potenziale bomba: secondo le sue informazioni ci sarebbero già uno o più giochi "in stile Squid Game" in fase di sviluppo.

L'insider non è sicuro di conoscere il nome degli sviluppatori al lavoro su questi titoli e non è nemmeno chiaro se si parli di un gioco o di più progetti diversi, Tom Henderson conclude il suo Tweet con "il futuro dei Battle Royale sta arrivando" con tanto di emoticon piuttosto divertita in realtà.

Certamente è difficile dare una interpretazione più vasta a questo messaggio, inevitabilmente il grande successo di Squid Game (avete letto la nostra recensione di Squid Game su Netflix?) ha generato molto interesse e e sono già in vendita giocattoli e merchandising dedicati alla serie, inoltre le vendite delle Vans Slip-On bianche hanno subito una impennata nelle vendite nell'ultima settimana, a testimonianza di come Squid Game sia già entrato nell'immaginario collettivo.

Esiste anche un videogioco di Squid Game stile PS1 denominato Green Light Red Light, non ci sono ancora però progetti videoludici ufficiali. Adesso che Netflix ha iniziato a investire nei videogiochi chissà che non ci sia davvero spazio per un "Battle Royale" ambientato nell'universo di Squid Game.