Animal Crossing

I Vigili del Fuoco di Shanghai utilizzano Animal Crossing per una campagna di sicurezza

I Vigili del Fuoco di Shanghai utilizzano Animal Crossing per una campagna di sicurezza
di

Dopo aver permesso a una coppia di fidanzatini costretti a casa per l'allarme Coronavirus di celebrare il matrimonio in Animal Crossing New Horizons, il kolossal sim life di Nintendo finisce al centro di una campagna di sicurezza e prevenzione antincendio promossa sui social dai Vigili del Fuoco di Shanghai.

A svelare questa curiosa campagna di prevenzione con "protagonisti involontari" i personaggi del sandbox di Nintendo è Daniel Ahmad. L'analista videoludico conosciuto con il nickname di ZhugeEX riferisce che i Vigili del Fuoco di Shanghai hanno pubblicato sul loro account Weibo (il corrispettivo cinese di Twitter) un video di Animal Crossing New Horizons che ricorda alle persone il comportamento da tenere in un incendio.

La scena ingame ricreata dalle autorità della metropoli cinese offre degli esempi che mostrano il Villager mentre si dirige alle uscite di sicurezza, mantenendo un atteggiamento pacato per evitare di farsi prendere dal panico e scatenare, in questo modo, la medesima reazione negli altri personaggi presenti sull'isola.

La campagna di prevenzione dei Vigili del Fuoco di Shanghai è solo l'ultimo degli ambiti non videoludici in cui il sim life di Nintendo è stato utilizzato per promuovere iniziative e lanciare messaggi di vario genere: per rimanere nella stretta attualità, ricordiamo che nei giorni scorsi diversi giocatori di Animal Crossing hanno promosso mascherine e mani pulite per contribuire alle misure di sicurezza e di igiene attuate per limitare la diffusione del Coronavirus.

Quanto è interessante?
5