
Altro anno, altre competizioni esport per i giovani italiani: dopo avere visto i risultati dello split invernale del torneo Amazon University Esports, è il momento di scoprire chi ha vinto il torneo University Master per studenti degli atenei del Belpaese, organizzato da 2Watch.
Dopo oltre un mese di qualificazioni e semifinali online, per migliaia di sfide con centinaia di partecipanti, i tre player che hanno vinto i trofei University Master sono DavideRooney, Mjayjayy e SashinoDigiac.
Il primo, Davide Barone dell’Università di Palermo, ha vinto sia il premio finale del torneo di Clash Royale, sia la targa Ultrafast per la distruzione di una torre nel minor tempo. Il secondo, Giacomo Zanini dell’Università degli Studi di Padova, si è laureato campione di Rocket League; il premio Ultrafast in questa categoria è andato a Sorius, aka Matteo Bruschetta. SashinoDigiac, alias Salvatore Di Giacomo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha invece vinto nella categoria eFootball; il premio Ultrafast per il gol più veloce è andato a ArashAK47, alias Arash Kaskaei. In tutto, questi giocatori si sono suddivisi il montepremi da 7.500 euro in borse di studio.
La finale della University Master, realizzata al Samsung District di Milano, è stata seguita da oltre 150.000 spettatori grazie alla diretta sul canale Twitch di 2WATCH e sul sito Gazzetta.it, con il supporto dello speaker Bryan Ronzani e della cosplayer Antonella Arpa in arte Himorta.
Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH, ha dichiarato: “L’University Master rappresenta per noi un concetto di unione tra il gaming ed il mondo universitario, un percorso in grado di premiare gli studenti grazie alla loro passione fornendogli gli strumenti per investire nel loro futuro. Promuovere un brand attraverso l’University Master non significa soltanto ricevere grande visibilità ma inviare un messaggio chiaro per chi intende investire sulle nuove generazioni, un valore immancabile nelle strategie delle aziende che intendono raggiungere la GenZ”.
Altri contenuti per eSport Everyeye
- Crollano le azioni FaZe Clan: valore diminuito del 90% in sette mesi
- EspoGame entra nel metaverso: l'evento potrà essere seguito in VR
- ESL FACEIT e RENNSPORT per il futuro del sim racing: arriva ESL R1
- Gli scacchi sono un esport? La risposta è arrivata durante la pandemia
- La partnership che nessuno si aspettava: FaZe Clan e Porsche uniscono le forze
eSport Everyeye

Contenuti più Letti
- 40 commentiHogwarts Legacy recensione in corso: è il gioco su Harry Potter definitivo?
- LEGO Horizon Forbidden West: disponibile su Amazon ad un prezzo scontato
- PlayStation 5 acquistabile ora su Amazon in bundle con God of War Ragnarok
- 13 commentiDove trovare disponibile la PS5 a febbraio 2023? Da GameStop si risparmia fino a 250 euro
- 2 commentiHogwarts Legacy: quali sono le quattro case e cosa cambia?
- Leggende Pokémon Arceus: ora in offerta al prezzo più basso di sempre
- 1 commentiMediaWorld lancia Red Price: sconti su PS5, Hogwarts Legacy e Nintendo Switch
- 2 commentiSubway Surfers su Unreal Engine 5? Il fenomeno mobile ricreato con grafica iperrealistica
- Da GameStop la tua vecchia PS4 vale fino a 150 euro con la nuova promo di febbraio
- Hogwarts Legacy: tutte le edizioni in preordine su Amazon a pochi giorni dall'uscita