Vintage Games, il libro per appassionati di storia videoludica!

di
INFORMAZIONI GIOCO

Finalmente disponibile anche in Italia Vintage Games, libro scritto da Bill Loguidice e Matt Barton che racconta l'evoluzione dei videogame attraverso l'analisi dei titoli più importanti di ogni epoca e piattaforma, dagli anni Sessanta ai giorni nostri, usciti su console, cabinati e home computer, da Super Marioa Grand Theft Auto, passando per Zork, Zelda, Diabloe DooM.

Ogni capitolo prende spunto da un singolo gioco per analizzare e discutere i titoli usciti prima e dopo, il genere a cui appartiene e l'impatto che ha avuto nella cultura popolare.

Il libro si compone di quasi cinquecento pagine, tutte a colori su carta patinata, arricchite da illustrazioni, screenshot e pubblicità dell'epoca. Sul sito ufficiale del libro, all'indirizzo www.vintagegames.it , si trova il primo capitolo dedicato ad Alone in the Dark (LINK) e gli altri nove capitoli bonus che arricchiscono l'opera, disponibili sia in HTML (per essere letti sul proprio monitor) che in formato PDF, impaginati come il libro vero e proprio. Tra i titoli trattati nel materiale extra troviamo Pong, Defender, Elite, Spacewar e Rogue.

Vintage Games è pubblicato dalla neonata edizioni Raganella e nell'edizione italiana è stato curato da Stefano Gaburri e Claudio Todeschini, firme "storiche" del giornalismo videoludico italiano. Il volume costa 34,00 € e può essere acquistato direttamente dal sito della casa editrice (LINK) oppure presso le più importanti librerie online, come ibs.it (LINK) o webster.it ( LINK ) .


Sito ufficiale
http://www.vintagegames.it">>http://www.vintagegames.it

edizioni Raganella
http://www.edizioniraganella.it">>http://www.edizioniraganella.it

Vintage Games, il libro per appassionati di storia videoludica!