Notizie

    curiosità 17.25, 1 Aprile 2010

    Virtua Fighter abbraccia la filosofia di Tekken e Street Fighter

    Per omaggiare il primo aprile, SEGA ha realizzato e diffuso un bizzarro filmato in cui il suo celebre picchiaduro Virtua Fighter, da sempre il più tecnico e realistico nel suo genere, viene trasformato in una sorta di incrocio tra i ben più "stravaganti" Tekken e Street Fighter.Prima che i fans gridano allo scandalo, ribadiamo che si tratta solo di un simpatico pesce d'aprile realizzato da SEGA stessa.

    notizia 13:20, 20 Gennaio 2008

    Nessun piano per una patch di VF5 anche su PS3

    Sega ha dichiarato che al momento non ci sono piani per portare una patch anche per la versione PlayStation 3 di Virtua Fighter 5: ricordiamo che qualche giorno fà, è stata rilasciata una patch del titolo per la versione Xbox 360 che ha apportato miglioramenti alle modalità online ed offline del gioco.

    notizia 21.44, 16 Gennaio 2008

    Patch rilasciata per Virtua Fighter 5 su Xbox 360 (Aggiornato)

    Questa mattina Sega ha rilasciato una patch scaricabile per la versione Xbox 360 di Virtua Fighter 5 : la patch introdurrà dei miglioramenti tra cui nuove combinazioni per le uniformi, la possibilità di salvare i replay dei match giocati online, le gamer pictures ora saranno mostrate durante le partite in rete e sono stati risolti dei piccoli bug tra cui alcuni relativi alla texture di gioco.Aggiornamento: sono stati diffusi i contenuti dell'update sul sito di Major Nelson che ringraziamo per le informazioni e che riportiamo di seguito:Some characters will now be able to equip select costume-specific pants in alternate costumes, for example equipping Costume A pants in Costume B.Replays of online battles can now be saved Rematches in Online VS. Player Matches now possible even when the players haven't added their opponent to their friend listOne additional item per character (appear as "Downloaded item" in Costume settings/Item edit dialog) Gamer pictures will now be shown in online battles After winning the World Tournament Final, it's now more likely that rivals you have not defeated will be playing in arcadesWhen someone joins an online match, you can now see their connection qualityVarious fixes for minor bugs, including a texture bugEasier sorting of rankings

    notizia 13:19, 12 Ottobre 2007

    Disponibile la demo di Virtua Fighter 5 su Xbox Live

    Microsoft e Sega hanno rilasciato la demo giocabile di Virtua Fighter 5 sul Marketplace di Xbox Live. La demo è gratuita e necessita di 674 Mb liberi sull'hadrisk di Xbox 360. Buon divertimento a tutti!

    notizia 12.24, 12 Ottobre 2007

    Virtua Fighter 5 per Xbox360 è gold

    SEGA of America ha annunciato che la versione Xbox360 di Virtua Fighter 5, l'attesissimo picchiaduro di AM2 è gold: questo significa che il gioco è realmente finito e che presto ( il 30 ottobre negli Stati Uniti ) potremo trovarlo sugli scaffali. Dopo il successo della versione Ps3, non resta che sperare in una buona conversione, completa di sfide online via Xboxlive!

    notizia 14:50, 22 Agosto 2007

    Virtua Fighter 5 Trailer Xbox 360

    Sega ha diffuso il primo trailer della versione Xbox 360 di Virtua Fighter 5. Ricordiamo che il titolo presenterà numerose migliorie rispetto alla versione Playstation 3, come nuove modalità di gioco ed una componente tecnica maggiormente curata.

    notizia 14:35, 9 Luglio 2007

    Comunicato Stampa: Sega annuncia il gioco online per Virtua Fighter 5!

    SEGA Europe, Ltd.e SEGA of America, Inc. annunciano oggi che l'attesissimo picchiaduro arcade, Virtua Fighter™ 5 per the Xbox 360™, includerà una nuova modalità versus online al lancio, previsto per l'autunno 2007.  Virtua Fighter 5 per Xbox 360™  è la conversione perfetta della versione arcade con un sistema di controllo ottimizzato, che supporta pienamente il controllo analogico, quello digitale e, ovviamente, la vibrazione.  Il gioco include, inoltre, una modalità Quest ulteriormente migliorata  con molti più sfidanti gestiti dalla CPU, nuovi accessori e stemmi per la personalizzazione dei lottatori. Anche la modalità DOJO annovera  elementi aggiuntivi, come  leaderboard, nuove impostazioni per l'allenamento, prese e schivate migliorate e un opzione per gestire la posizione ed il "recovery" del  vostro sfidante.  Tutto questo permette di creare una modalità DOJO estremamente raffinata per permettere ai giocatori di migliorare sensibilmente le loro strategie di combattimento .

    notizia 23:32, 6 Luglio 2007

    Virtua Fighter 5: nuove immagini e confermato il supporto al gioco online

    Sega rivela quattro nuove immagini per la versione Xbox 360 di Virtua Fighter 5 e conferma che il titolo proporrà fin dal suo lancio (previsto nell'autunno 2007) una modalità Versus on line tramite Xbox Live. Ogni vittoria sul Live permetterà al giocatore di guadagnare denaro virtuale per comperare molti oggetti disponibili nel negozio del gioco. "Per numerose e buone ragioni, Virtua Fighter 5 è considerato il più accurato dei giochi di combattimento disponibili sulle console nuova generazione (...) Virtua Fighter 5 su Xbox 360 attirerà nuovi giocatori e permetterà ai fans di potere sfidare in combattimento i propri amici on line" ha dichiarato Gary Knight, direttore Marketing di SEGA Europa. 

    notizia 16:05, 26 Giugno 2007

    Virtua Fighter 5 torna in nuove immagini

    Sega ha rilasciato nuove immagini per la versione xbox 360 di Virtua Fighter 5. Il titolo includerà numerosi miglioramenti rispetto alla versione Playstation 3 come un miglior comparto tecnico (nuovi effetti grafici ed elimitati alcuni difetti), sarà aggiunta la vibrazione ed è stato implementato l'utilizzo dello stick analogico destro. Inoltre Sega ha confermato l'uscita di un Joystick griffato Virtua Fighter 5 creato appositamente per il titolo.

    notizia 22:12, 10 Maggio 2007

    Virtua Fighter 5: nuove immagini della versione Xbox 360

    Sega ha rilasciato due nuove immagini di Virtua Fighter 5 in versione Xbox 360. La softwarehouse nipponica non ha comunicato nessun'altra novita riguardante questa nuova versione del gioco. Resta confermata la presenza di un migliore anti-aliasing, di un gameplay che utilizza il pad analogico e di nuove  migliorie ancora non rivelate. L'uscita del titolo è prevista per quest'estate in America settentrionale ed in Europa.

    notizia 16:04, 2 Maggio 2007

    Virtua Fighter 5 si mostra su Xbox 360

    Sega ci propone oggi nuove immagini della versione Xbox 360 di Virtua Fighter 5. Il picchiaduro si spoglia del marchio Playstation per indossare una nuova serie di migliorie quali un anti-aliasing maggiormente curato, un gameplay raffinato che permette anche di utilizzare il pad analogico, e succulenti novita che Sega non vuole ancora rivelare. L'uscita di Virtua Fighter 5 è prevista su Xbox 360 entro il 2007.

    notizia 23:44, 21 Febbraio 2007

    Finalmente un titolo Ps3 al primo posto in Giappone: Virtua Fighter 5

    Virtua Fighter 5 è stato il titolo più venduto in Giappone questa settimana. Il primo titolo Ps3 ad ottenere questo risultato, in una classifica solitamente dominata in quasi tutte le posizioni di giochi Ps2, Ds o Wii. In ogni caso si tratta di un piccolo successo, il gioco ha venduto solo 48,000, una quantità deludente per un titolo di questo calibro. Ricordiamo che VF5 per Ps3 sarà disponibile il giorno del lancio in Europa, mentre non è stata ancora annunciata la data delle realese per Xbox360.

    notizia 11:04, 12 Febbraio 2007

    Virtua Fighter 5: Debutto amaro in Giappone

    Virtua Fighter 5 è da poco disponibile in Giappone su piattaforma PlayStation 3, ed il suo debutto non è stato affatto positivo: il titolo è stato accolto freddamente con soli 30.000 copie vendute. Ci sono inoltre problemi legati all'Arcade Stick ufficiale del gioco distribuito dalla stessa Sega, sembrerenne che tale periferica comporti una non immediata risposta nell'esecuzione dei comandi, rendendo, di fatto, il titolo ingiocabile. Sega ha assicurato che tutti gli Arcade Stick difettosi saranno prontamente sostituiti e, per il momento, tale periferica è stata sospesa dalla vendita.

    notizia 01:31, 3 Febbraio 2007

    Virtua Fighter 5 si mostra in nuove immagini

    Sega ha rilasciato nuove immagini per Virtua Fighter 5. In questi nuovi screen si può notare la modalità costum con la quale sarà possibile creare un proprio personaggio. Ricordiamo che il titolo è in sviluppo su Playstation 3 e Xbox 360.

    notizia 12:57, 27 Gennaio 2007

    Virtua Fighter 5 aperto il sito ufficiale italiano

    Sega ha aperto il sito ufficiale italiano (http://virtuafighter5.sega-europe.com/it/index.html) per il picchiaduro Virtua Fighter 5. Ricordiamo che il gioco è in sviluppo su Playstation 3 e Xbox 360.

    notizia 20:56, 23 Gennaio 2007

    Terminati i lavori per Virtua Fighter 5

    Lo sviluppo della versione Playstation 3 di Virtua Fighter 5 è giunto al termine, ad annunciarlo è stata la stessa Sega tramite una comunicazione ufficiale. Il gioco si appresta ad entrare nella fase gold per raggiungere gli scaffali dei negozi il 20 Febbraio in Usa. Porseguono invece i lavori per la versione Xbox 360 che sarà rilasciata la prossima estate.

    notizia 17:43, 15 Gennaio 2007

    Virtua Fighter 5 nuove immagini

    Virtua Fighter 5 si mostra in nuove immagini; questa volta possiamo ben vedere come sono stati ralizzati i personaggi di El Blaze e Pai. Il titolo è in sviluppo su Xbox 360 e Playstation 3 e dovrebbe esser rilasciato (la versione Ps3) l? 8 Febbraio in Giappone, il 20 Febbraio negli Usa e a Marzo in Europa.

    notizia 15:18, 12 Gennaio 2007

    Virtua Fighter 5 in nuovi screen

    Sega ha diffuso nuove immagini per il suo Virtua Fighter 5. Il gioco è in sviluppo su Xbox 360 e Playstation 3, all'uscita del gioco sarà immesso sul mercato da Sega un Arcade Stick dedicato alla saga di Virtua Striker (questa iniziativa per il momento sembra rivolta solo in Giappone e solo per la Playstation 3. Attendiamo comunicazioni ufficiali per il mercato europeo)

    notizia 12:06, 11 Gennaio 2007

    Virtua Fighter 5: nuove immagini

    Ancora immagini per il prossimo picchiaduro di casa Sega. Come sapete Virtua Fighter 5 uscirà anche su Xbox360 , oltre che su Playstation3. Come è stato annunciato pochi giorni fa, Sony ha perso l'esclusiva su Virtua Fighter5. Buona visione

    notizia 10:44, 5 Gennaio 2007

    Virtua Fighter 5: date di uscita

    Sega annuncia la data di uscita di Virtua Fighter 5, picchiaduro di nextgen che approderà su Ps3 e Xbox 360. Per quanto riguarda la console Sony, il nuovo titolo di Sega approderà in Nord America il 20 Febbraio 2007, mentre in Europa sarà uno dei titoli di lancio nel mese di Marzo. In attesa di  nuovi aggiornamenti, rimanete collegati!

    notizia 10:31, 4 Gennaio 2007

    Nuovi video per Virtua Fighter 5

    Corposo aggiornamento video per questo attesissimo nuovo picchiaduro targato Sega. Sono stati aggiunti alla galleria video tre nuovi filmati che mostrano altrettante sequenze di gioco.

    notizia 17:54, 21 Dicembre 2006

    Virtua Fighter 5 anche su Xbox 360?

    Sembrerebbe che Sega abbia intenzione di rilasciare il suo Virtua Fighter 5 anche su Xbox 360. Il gioco sarà tecnicamente identico alla versione in programmazione su Playstation 3 e dovrebbe esser rilasciato la prossima estate!

    notizia 12:10, 18 Dicembre 2006

    Gli sviluppatori di Virtua Fighter 5 su 360?

    In un'intervista rilasciata al sito 1UP, gli sviluppatori di Sega AM2 hanno affermato che l'hardware 360 è davvero interessante e non escludono la possibilità di sviluppare giochi sul botolo Microsoft. Hanno dichiarato inoltre che non hanno intenzione di focalizzarsi esclusivamente sulla PS3 ma al momento non hanno ancora qualcosa in mente per la console Microsoft. Che sia un avvisaglia della perdita dell'esclusiva di Virtua Fighter 5 su PS3?

    notizia 14:18, 11 Dicembre 2006

    Virtua Fighter 5 ha una data di uscita in Giappone

    Quello che è probabilmente uno dei titoli più attesi sulla console Sony ha finalmente una data, ma solo per il Giappone. Il porting della versione Arcade di Virtua Fighter 5 uscirà in Giappone l'8 Febbraio 2007 in esclusiva su PS3. Ora non ci resta che attendere l'annuncio della data di uscita Europea oltre all'attesa per l'uscita Europea della console.

    notizia 02:01, 9 Dicembre 2006

    Virtua Fighter 5: Sito Ufficiale

    Sega ha aperto il sito ufficiale (http://www.sega.com/gamesite/vf5/index.html) per il suo picchiaduro Virtua Fighter 5. Ricordiamo che il titolo è in sviluppo per Playstation 3.

    notizia 18:22, 4 Dicembre 2006

    [Rumor] Virtua Fighter 5 a Febbraio 2007

    Secondo alcuni rivenditori giapponesi sembrerebbe che Sega rilascerà l'attesissimo Virtua Fighter 5 il prossimo Febbraio in Giappone. Attendiamo conferme ufficiali da parte della softwarehouse nipponica.

    notizia 17:09, 18 Luglio 2006

    Cinque video per Virtua Fighter 5

    Alcuni fra i combattenti di Virtua Fighter 5 si esibiscono per voi in cinque spettacolari match!Per visualizzarli recatevi nella pagina del gioco.

    notizia 11:07, 8 Maggio 2006

    SEGA annuncia Virtua Fighter 5 in esclusiva Playstation 3

    SEGA ha annunciato lo sviluppo di Virtua Fighter 5 in esclusiva per Playstation 3. Conversione del coin-op basato su piattaforma Sega Lindbergh, Virtua Fighter 5 presenterà un cast di 17 lottatori con le new entry El Blaze, lottatore messicano specializzato nella "lucha libre", e Eileen originaria della Cina e maestra nel Kung-Fu della scimmia. I giocatori potranno modificare l'aspetto dei lottatori con vari costumi e accessori.Virtua Fighter 5, nello splendore della risoluzione 720p uscirà su Playstation 3 entro la prossima primavera 2007.