Notizie

    Pokemon Snap in arrivo sulla Virtual Console Wii U

    1

    notizia 17:09, 15 Agosto 2016

    Pokemon Snap in arrivo sulla Virtual Console Wii U

    Tramite un post su Twitter Nintendo Europe ha annunciato che Pokemon Snap, uno degli spin-off della serie più amati di sempre, arriverà a breve sulla Virtual Console Wii U. Per la precisione, sarà possibile scaricarlo a partire da giovedì 18 agosto.

    Virtual Console Wii U: SEGA potrebbe garantirne il supporto in futuro
    notizia 13:02, 16 Luglio 2014

    Virtual Console Wii U: SEGA potrebbe garantirne il supporto in futuro

    La settimana scorsa vi abbiamo messo al corrente della dichiarazione di uno sviluppatore di SEGA, il quale ha affermato che la compagnia non ha alcun piano per il supporto della Virtual Console del Wii U a differenza di quanto fatto con Wii e 3DS. La società comunque ha voluto chiarire il suo punto di vista al portale Nintendo Everything, in modo tale da non lasciare spazio a dubbi.

    Virtual Console Wii U: non ci sarà nessun supporto da parte di SEGA

    3

    notizia 13:25, 10 Luglio 2014

    Virtual Console Wii U: non ci sarà nessun supporto da parte di SEGA

    La Virtual Console è un vero e proprio Marketplace virtuale che consente ai possessori di console Nintendo di rivivere alcuni dei più importanti titoli del passato, pubblicati su piattaforme come NES, SNES e Game Boy Advance. Molte software house, inoltre, hanno aderito a questo sistema pubblicando vari titoli sia per Wii U che per Nintendo 3DS, e proprio per quest'ultima console SEGA ha istituito la linea dei giochi "3D Classics". Tuttavia, la compagnia che ha dato vita al franchise di Sonic non sembra essere intenzionata a supportare la Virtual Console su Wii U, in base alle dichiarazioni dello sviluppatore Yosuke Okunari.

    Virtual Console: Nintendo pensa a un servizio in abbonamento?

    18

    notizia 08:30, 10 Luglio 2014

    Virtual Console: Nintendo pensa a un servizio in abbonamento?

    Secondo alcuni rumor, Nintendo starebbe pensando di attivare un servizio in abbonamento per la Virtual Console: pagando una determinata somma si avrà libero accesso a tutti i giochi del catalogo, liberamente scaricabili su Wii U e 3DS. Questa voce si rincorre ormai da tempo ma non ha ancora trovato conferma, ci si aspettava un annuncio in merito all'E3 di Los Angeles ma la casa di Kyoto non si è sbottonata.

    Virtual Console Wii U: in arrivo anche giochi per Nintendo 64?

    33

    notizia 19:39, 18 Giugno 2014

    Virtual Console Wii U: in arrivo anche giochi per Nintendo 64?

    Alcuni utenti del portale My Nintendo News hanno segnalato che nella pagina americana dedicata alla Virtual Console del Wii U è apparsa una descrizione del servizio, grazie alla quale ci viene detto che in futuro verranno pubblicati anche giochi appartenenti al Game Boy Advance ed al Nintendo 64. Nintendo, infatti, non ha ancora svelato ufficialmente i piani per i giochi relativi a questa piattaforma, e quindi speriamo di poter ricevere al più presto nuove informazioni in merito. Qualora foste interessati a visitare la pagina in questione, potrete farlo tramite questo link.

    Brain Training disponibile gratis sulla Virtual Console Wii U

    10

    notizia 08:05, 13 Giugno 2014

    Brain Training disponibile gratis sulla Virtual Console Wii U

    Brain Training del Dr. Kawashima: Quanti Anni ha il tuo Cervello? è ora disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop europeo. Il gioco ha debuttato qualche settimana fa in Giappone, tra lo stupore generale. Si tratta a tutti gli effetti del primo gioco per Nintendo DS ad approdare sulla Virtual Console, primo di una lunga serie, probabilmente. Il titolo può essere scaricato a costo zero e usato liberamente senza bisogno di spendere un solo centesimo. Indubbiamente un regalo gradito, vi consigliamo di approfittarne subito.

    The Mysterious Murasame Castle arriva sulla Virtual Console del 3DS
    notizia 19:48, 26 Maggio 2014

    The Mysterious Murasame Castle arriva sulla Virtual Console del 3DS

    Nintendo ha annunciato ufficialmente l'arrivo di The Mysterious Murasame Castle sulla Virtual Console del Nintendo 3DS. Si tratta di un gioco conosciuto come Nazo no Murasame Jō, uscito originariamente per il Famicom Disk System del NES e rimasto confinato al Giappone fino ad oggi. Un'attrazione ispirata al titolo è stata anche inclusa nel recente Nintendo Land, uno dei titoli di lancio di Wii U. Il prodotto potrà essere scaricato esclusivamente dall'eShop del 3DS a partire dal 29 Maggio, e costerà 4.99€.

    Virtual Console Wii U: nessuna possibilità di vedere i vecchi capitoli di Mortal Kombat

    5

    notizia 12:19, 5 Maggio 2014

    Virtual Console Wii U: nessuna possibilità di vedere i vecchi capitoli di Mortal Kombat

    Rispondendo alla domanda di un giocatore su Twitter, Ed Boon ha rivelato che non ci sono possibilità di vedere i giochi della serie Mortal Kombat per Super Nintendo ripubblicati sulla virtuale console Wii U. I motivi non sono chiari, ricordiamo che i diritti della saga appartengono attualmente a Warner Bros Interactive, secondo alcuni alcuni rumors lo studio NetherRealm è attualmente al lavoro su Mortal Kombat 10, in uscita nel corso del 2015, anche se mancano ancora conferme ufficiali in merito.

    Virtual Console GBA: in arrivo F-Zero Maximum Velocity e Golden Sun
    notizia 09:44, 11 Aprile 2014

    Virtual Console GBA: in arrivo F-Zero Maximum Velocity e Golden Sun

    Nintendo ha annunciato i prossimi due titoli Game Boy Advance che entreranno a far parte del catalogo Virtual Console: si tratta di Golden Sun ed F-Zero Maximum Velocity, in arrivo il 17 aprile negli Stati Uniti, mentre non ci sono notizie riguardo la release in Europa, almeno per il momento. Entrambi i giochi sono stati pubblicati nel 2001 con enorme successo di pubblico e critica, in particolare l'RPG Golden Sun ha ricevuto giudizi estremamente positivi da parte della stampa specializzata grazie a meccaniche piuttosto innovative per l'epoca.

    Virtual Console Wii U: nuovi giochi in arrivo per il Giappone
    notizia 13:00, 9 Aprile 2014

    Virtual Console Wii U: nuovi giochi in arrivo per il Giappone

    Nintendo ha rivelato una serie di nuovi titoli che saranno pubblicati in Giappone per la Virtual Console del Wii U. Si tratta di Mystic Quest (SNES), Castlevania III: Dracula’s Curse (NES), Gradius (PC Engine), e Neutopia (PC Engine), che potranno essere scaricati dal 16 Aprile. I giochi dello SNES costeranno 823 yen ciascuno, mentre 514 yen sarà il prezzo richiesto per quelli NES. I titoli PC Engine, invece, avranno un prezzo 617 yen. Purtroppo non sappiamo se questi prodotti verranno pubblicati anche in Europa, quindi non ci resta che attendere informazioni più precise.

    Virtual Console GBA: lo sviluppatore M2 ha contribuito allo sviluppo su Wii U
    notizia 13:54, 3 Aprile 2014

    Virtual Console GBA: lo sviluppatore M2 ha contribuito allo sviluppo su Wii U

    La Virtual Console del Game Boy Advance per Wii U è finalmente disponibile, e consentirà agli utenti di rigiocare (o perché no, provare per la prima volta) alcuni dei titoli più amati per la celebre console portatile di Nintendo. Tuttavia il software che ha permesso l'emulazione non è stato realizzato interamente dalla casa di Kyoto, dato che lo sviluppatore giapponese M2 ha contribuito alla realizzazione del progetto. La software house, inoltre, è nota per il suo lavoro sotto il profilo tecnico nei giochi della collana 3D Classic di SEGA.

    Virtual Console Wii U: i giochi GBA includeranno le scansioni dei manuali cartacei

    1

    notizia 13:53, 1 Aprile 2014

    Virtual Console Wii U: i giochi GBA includeranno le scansioni dei manuali cartacei

    Il giornalista Chris Scullion del portale CVG ha svelato una notizia molto interessante in merito ai giochi per Game Boy Advance disponibili sulla Virtual Console del Wii U: ogni titolo, infatti, includerà al suo interno anche le scansioni delle pagine dei manuali cartacei originali, e potranno comodamente essere consultate sullo schermo del GamePad. Si tratta senza alcun dubbio di un'ottima notizia, che farà sicuramente piacere ai giocatori più nostalgici. In calce alla news, inoltre, potrete vedere anche un'immagine relativa al libretto di Metroid Fusion.

    Virtual Console Wii U: in arrivo Castlevania: Aria of Sorrow ed F-Zero GP?
    notizia 18:25, 28 Marzo 2014

    Virtual Console Wii U: in arrivo Castlevania: Aria of Sorrow ed F-Zero GP?

    L'ente di classificazione australiano ha recentemente registrato la presenza di Castlevania: Aria of Sorrow ed F-Zero GP come giochi in dirittura d'arrivo sulla Virtual Console del Wii U. Entrambi i titoli sono stati rilasciati in precedenza su Game Boy Advance, e sembra proprio che Nintendo abbia intenzione di pubblicarli e farli conoscere ai possessori della sua ultima home console. Chiaramente non c'è ancora stato un annuncio ufficiale da parte della casa di Kyoto, ma la probabilità di vedere rilasciati i titoli in questione è sicuramente molto alta.

    Virtual Console Wii U: i titoli GBA non supporteranno il multiplayer
    notizia 13:25, 27 Marzo 2014

    Virtual Console Wii U: i titoli GBA non supporteranno il multiplayer

    Nintendo of Japan ha confermato ufficialmente sul proprio sito web che i giochi Game Boy Advance della Virtual Console destinati a Wii U non supporteranno in nessun modo le funzionalità multiplayer. Si tratta di una notizia certamente non inaspettata, ma la casa di Kyoto ha voluto chiarire ufficialmente che i titoli in questione saranno giocabili solo ed esclusivamente in single player. Si tratta di una soluzione molto simile a quella già vista con il Nintendo DS, caratterizzato anch'esso da una retrocompatibilità parziale con le produzioni GBA.

    Virtual Console Wii U: trailer per i giochi Game Boy Advance

    2

    trailer 12:40, 26 Marzo 2014

    Virtual Console Wii U: trailer per i giochi Game Boy Advance

    Nintendo ha rilasciato un trailer che mostra i primi giochi per Game Boy Advance che saranno rilasciati sulla Virtual Console Wii U a partire dal prossimo mese. Il primo titolo pubblicato in Europa sarà Advance Wars (3 aprile) a cui seguiranno classici come Metroid Fusion, Golden Sun, F-Zero Maximum Velocity e Yoshi’s Island: Super Mario Advance 3, solo per citarne alcuni.Segui questo link per vedere il video in alta definizione di Virtual Console. Oppure guarda la versione in bassa definizione in calce alla notizia.

    Virtual Console Wii U: Advance Wars verrà pubblicato il 3 Aprile

    8

    notizia 18:13, 25 Marzo 2014

    Virtual Console Wii U: Advance Wars verrà pubblicato il 3 Aprile

    La divisione britannica di Nintendo ha finalmente rivelato su Twitter il primo gioco per Game Boy Advance ad essere rilasciato per la Virtual Console del Wii U: si stratta di Advance Wars, splendido strategico sviluppato dai talentuosi Intelligent Systems. Il titolo potrà essere scaricato a partire dal 3 Aprile, e purtroppo non ci sono state comunicate informazioni sul prezzo. Nel corso del tempo è prevista l'uscita di altri giochi, ed appare molto probabile la pubblicazione di Super Mario Ball e Pac-Man Collection, già rivelati dall'ente di classificazione australiano.

    Virtual Console Wii U: in arrivo Super Mario Ball e Pac-Man Collection per GBA?
    notizia 14:46, 2 Marzo 2014

    Virtual Console Wii U: in arrivo Super Mario Ball e Pac-Man Collection per GBA?

    L'ente di classificazione australiano ha recentemente rivelato la presenza di due titoli Game Boy Advance in arrivo sulla Virtual Console del Wii U. Si tratta di Super Mario Ball, conosciuto anche come Mario Pinball Land, e Pac-Man Collection, rilasciati rispettivamente nel 2004 e nel 2001. Non è stata comunicata purtroppo nessuna informazione riguardo le tempistiche di rilascio, né sappiamo se i suddetti giochi arriveranno in Europa. Non ci resta quindi che rimanere in attesa di ulteriori dettagli in merito.

    Virtual Console 3DS: in arrivo Street Fighter 2010 e Gargoyle’s Quest II

    2

    notizia 18:39, 26 Febbraio 2014

    Virtual Console 3DS: in arrivo Street Fighter 2010 e Gargoyle’s Quest II

    La Virtual Console giapponese del 3DS è sicuramente ricca di titoli molto interessanti. Ad ampliare il già vasto catalogo ci pensa questa volta Gargoyle’s Quest II, che sarà scaricabile a partire dal 5 Marzo. E' già disponibile per il download, invece l'action game Street Fighter 2010, nel quale verremo chiamati ad impersonare un cyborg di nome Ken. Non c'è nessuna notizia, tuttavia, riguardo l'arrivo di questi giochi in Occidente.

    Virtual Console Wii U: titoli GBA di Namco svelati dall'ente di classificazione Australiano

    1

    notizia 19:02, 20 Febbraio 2014

    Virtual Console Wii U: titoli GBA di Namco svelati dall'ente di classificazione Australiano

    L'ente di classificazione australiano ha rivelato la presenza di due titoli di Namco per Game Boy Advance che saranno pubblicati sulla Virtual Console del Wii U. Si tratta di Klonoa: Empire of Dreams e Mr. Driller 2, che molto probabilmente si andranno ad aggiungere a giochi del calibro di Super Mario Advance 3: Yoshi0s Island e Metroid Fusion. Non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale da parte di Nintendo.

    Virtual Console Wii U: ecco le date giapponesi dei giochi GBA

    7

    notizia 19:09, 14 Febbraio 2014

    Virtual Console Wii U: ecco le date giapponesi dei giochi GBA

    Nel corso del Direct tenutosi ieri sera, Nintendo ha rivelato che la Virtual Console del Game Boy Advance sarebbe presto arrivata su Wii U. Tuttavia la casa nipponica ha da poco comunicato la lista completa dei giochi che saranno disponibili in Giappone a partire da due date ben precise: il 3 ed il 30 Aprile. Trovate la lista in calce alla notizia.

    Virtual Console Wii U: arrivano i giochi per Game Boy Advance

    83

    notizia 08:29, 14 Febbraio 2014

    Virtual Console Wii U: arrivano i giochi per Game Boy Advance

    Nintendo ha annunciato ufficialmente che a partire dal mese di aprile, la Virtual Console Wii U ospiterà i giochi per Game Boy Advance. Tra i primi titoli in arrivo troviamo Yoshi’s Island: Super Mario Advance 3, Mario & Luigi: Superstar Saga e Metroid Fusion. Prezzi e altri dettagli (come la data di uscita dei singoli prodotti) verranno comunicati successivamente.

    Natsume pubblicherà alcuni dei suoi titoli Game Boy Color sulla Virtual Console del 3DS
    notizia 18:49, 3 Febbraio 2014

    Natsume pubblicherà alcuni dei suoi titoli Game Boy Color sulla Virtual Console del 3DS

    Nel corso di un Q&A svoltosi nella propria pagina Facebook, Natsume si è rivelata intenzionata a pubblicare alcuni dei propri titoli Game Boy Color sulla Virtual Console del 3DS. La compagnia, infatti, ha annunciato di essere al lavoro con Nintendo per rilasciare i propri classici sulla console portatile, e che a breve verranno anche comunicate le date di pubblicazione sull'eShop. Come se non bastasse, l'azienda sta anche considerando l'idea di fare lo stesso anche con i giochi per il primo DS, questa volta però sulla Virtual Console del Wii U.

    notizia 11.40, 29 Marzo 2010

    Virtual Console, Super Mario Kart in arrivo questo venerdì

    Nintendo Europa annuncia oggi che Super Mario Kart, il primo titolo del famosissimo arcade racing Nintendo per Super Nintendo, sarà disponibile da questo venerdì su Virtual Console per Nintendo Wii.Il titolo dispone di 20 tracciati su cui correre insieme a Mario, Peach, Luigi, Toad, Yoshi e molti altri personaggi Nintendo, con il motore grafico 3D Mode 7, veramente innovativo per l'epoca in cui uscì il gioco.Super Mario Kart sarà scaricabile da 2 Aprile, al prezzo di 800 Nintendo Points.

    notizia 11.25, 10 Marzo 2010

    Virtual Console, ritorna l'Hanabi Festival

    Nintendo annuncia oggi che è di ritorno l'Hanabi Festival per Virtual Console, evento che nelle prossime settimane porterà per la retro console virtula per Nintendo Wii, alcuni titoli mai rilasciati in Europa. A partire dal 12 Marzo e per le altre successive settiman, saranno disponibili CASTLEVANIA RONDO OF BLOOD.(Turbografx), avventura della famosa saga Konami mai uscita dal Giappon. Arriveranno poi Milon's Secret Castle (NES), IRONCLAD (NEOGEO) e Lode Runner® (NES).Tutti questi titoli saranno facilmente ottenibili attraverso il Canale Wii Shop del Nintendo Wii.

    notizia 11.59, 28 Gennaio 2010

    Street Fighter Alpha 2, da domani su Virtual Console

    La giornata di domani si preannuncia epica per gli amanti dei picchiaduro in possesso della console Wii. Oltre all'arrivo di Tatsunoko vs. Capcom, domani 29 Gennaio sarà disponibile sulla Virtual Console Street Fighter Alpha 2, altro classico picchiaduro Capcom per Super Nintendo. Originariamente rilasciato nel 1996, Alpha 2 introduce i personaggi di Rolento da Final Fight e Sakura, una nuova combattente della serie.Bison, Akuma e Dan (personaggi sbloccabili in Street Fighter Alpha) saranno disponibili dal principio. Non mancheranno nuove mosse e nuovi scenari introdotti con questo capitolo che sarò venduto domani al prezzo di 800 Nintendo Points.

    notizia 20.38, 22 Dicembre 2009

    Sega fa lo sconto sui suoi titoli Sega Mega Drive su Virtual Console

    A partire dal 24 Dicembre fino al 6 Gennaio, Sega taglierà del 40% il prezzo relativo ai suoi titoli per Sega Mega Drive sulla Virtual Console. Di fatto, invece dei canonici 800 Nintendo Points, ne basteranno solo 500 per scaricare i seguenti titoli:

    notizia 18.24, 22 Dicembre 2009

    Castlevania: Rondo of Blood in arrivo sulla Virtual Console PAL

    Castlevania: Rondo of Blood, titolo della famosa serie Konami svilppato per PC-Engine CD nel 1993 solo pèer il mercato Giapponese, sta per arrivare sulla Virtual Console PAL.A confermarlo, è l'OFLC Australiano, che ha aggiunto il titolo tra le sue valutazioni.

    notizia 14.32, 11 Dicembre 2009

    Sunsoft pubblicherà i titoli Telenet su Virtual Console / WiiWare

    Sundoft, dopo la'nnuncio del suo ritono in occidente, ha confermato che porterà sulla Virtual Console alcuni titoli della libreria giochi di Nihon Telenet. Se ai più giovani questo nome non ricorda nulla, i giocatori più vissuti dell'era 16 bit ricorderanno sicuramente Gaiares, Valis III, Exlie e Cosmic Fantasy. Il nuovo accordo darà la possibilità quindi alla compagnia di pubblicare o creare remake del software appartenente a Telenet creato per Nintendo Entertainment System, SEGA Genesis/SEGA CD, PC-Engine/Turbografx, e Sony Playstation.

    notizia 20.46, 5 Dicembre 2009

    Sunsoft pronta a pubblicare Blaster Master sulla Virtual Console

    Sunsoft  ha annunciato che ha stretto un accordo con Gaijinworks, la nuova compagnia formata dal presidente della defunta Working Designs, Victor Ireland, ed è pronta a sviluppare titoli in occidente, con il primo rilascio di un suo titolo per la Virtual Console americana, ovvero Blaster Master per Nintendo Entertaiment System.Il nuovo accordo con Gaijiworks porterà sicuramente nuovi titoli che faranno felici sia gli amanti dei titoli Sunsoft che di quelli di Working Designs, come conferma Ireland sul forum ufficiale Sunsoft.

    notizia 08.58, 15 Ottobre 2009

    Rare non sa il perchè Donkey Kong 64 non sia presente sulla Virtual Console

    Quasi tutti i giochi Rare su Donkey Kong sono stati rilasciati sulla Virtual Console, tranne l'espisodio uscito per Nintendo 64.Donkey Kong 64, dopo 3 anni dall'avvio della piattaforma digitale per giocare sul Wii alle vecchi titoli delle passate generazioni, non è stato reso ancora disponibile.Rare, rispondendo ad una domanda di un giocatore riguardante questo ritardo, se ne lava le mani, dichiarando di non essere a conoscenza del perché il loro titolo non sia ancora presente nella libreria della Virtual Console.

    notizia 11.49, 17 Settembre 2009

    Jedi e Spade laser sulla Virtual Console nelle prossime settimane

    La Virtual Console Europea si tingerà nelle prossime settimane dei colori di Guerre Stellari, la famosissima saga creata da  Geoge Lucas.I fan della saga saranno contenti di sapere che a partire da questo venerdì saranno disponibili sulla Virtual Console i titoli usciti su Super Nintendo, ovvero Super Star Wars, Super Star Wars: Empire Strike Back e Super Star Wars: Return of Jedi.Super Star Wars, il titolo che riprende le vicende del primo episodio della vecchia trilogia uscirà questo venerdi, mentre gli altri 2 titoli usciranno a seguire nelle successive settimane.

    notizia 11.28, 14 Maggio 2009

    Il creatore vorrebbe vedere GoldenEye sulla Virtual Console

    Martin Hollis creatore del bellissimo GoldenEye per Nintendo 64 ha affermato in un'intervista all'Official Nintendo Magazine, che gli piacerebbe molto che il suo gioco approdasse su un qualche servizio di distribuzione digitale come la Virtual Console, ma che per colpa di intricati accordi contrattuali questo non sarà mai possibile.Un vero peccato.

    notizia 10.11, 8 Maggio 2009

    Aggiornato il catalogo Virtual Console e WiiWare europeo

    Nintendo ha stamani aggiornato il catalogo europea Virtual Console e WiiWare.Ecco i nuovi contenuti:WiiWare:Rainbow Islands: The Towering Adventure Wii Points: 800 Game Type: Puzzle Action Control Type: Wii Remote Players: 1-2 Publisher: Taito Corp.Virtual Console: Fantasy Zone II Wii Points: 500 Game Type: Action Players: 1 Format: SEGA Master System

    notizia 02.01, 3 Aprile 2009

    Majoras Mask finalmente sulla Virtual Console!

    Nintendo ha annunciato sul suo sito ufficiale che nella giornata di domani sarà rilasciato sulla Virtual console uno dei videogiochi più toccanti, complessi ed amati della storia: The Legend of Zelda: Majora's Mask.In questa seconda avventura di Link, uscita sempre per Nintendo 64, ci troveremo alle prese con una grossa luna incombente su di un villaggio, una maschera dagli oscuri poteri e solo tre giorni di tempo per risolvere tutto.Un gioco immortale.

    notizia 12.12, 31 Marzo 2009

    Aggiornato il catalogo Virtual Console e WiiWare USA

    Nella giornata di ieri sono stati aggiunti due titoli ai servizi online per Nintendo Wii:WiiWare- Bonsai Barber (1000 Nintendo Points)Virtual Console- Super Punch-Out!! (800 Nintendo Points)Ricordiamo che da pochi giorni fa, per accedere al canale Wii Shop è necessario possedere l'ultimo aggiornamento (4.0) del sistema, ovvero l'update che consente una gestione più flessibile delle SD card.

    notizia 12.12, 27 Marzo 2009

    Aggiunti i primi Virtual Console Arcade

    Da oggi sarà possibile scaricare i primi titoli Virtual console Arcade. Eccoli nel dettaglio:Gaplus (Namco, 500 Wii Points)Mappy (Namco, 500 Wii Points)The Tower of Druaga (Namco, 500 Wii Points)Star Force (Tecmo, 500 Wii Points)E' stato inoltre aggionto un gioco WiiWare dedicato al Poker, che tanto sta spopolando in questi giorni: Texas Hold'em Tournament di Digital Leisure a 500 Wii Points

    notizia 02.03, 26 Marzo 2009

    Ecco la prima lista dei titoli Virtual Console Arcade

    Nintendo ha presentato i nomi ed i prezzi dei primi titoli destinati alla Virtual Console Arcade.Eccoli di seguito:GAPLUS® (NAMCO BANDAI, 500 Wii Points):MAPPY® (NAMCO BANDAI, 500 Wii Points):THE TOWER OF DRUAGA® (NAMCO BANDAI, 500 Wii Points): STARFORCE™ (TECMO, 500 Wii Points)

    notizia 18.20, 25 Marzo 2009

    La GDC porta tanti annunci per Virtual Console

    Il presidente Satoru Iwata, durante il suo Keynote ha annunciato l'arrivo di molti titoli dedicati al servizio di digital delivery Nintendo.Per cominciare è stata annunciata una sezione ARCADE del gioco che vede in Space Invaders il primo esponente del catalogo.Come secondo annuncio abbiamo un rinnovato supporto di Square Enix che si appresta a portare gli altri 5 episodi originali Final Fantasy, oltre al 4 in arrivo a breve. Oltretutto sta per arrivare il seguito di Final Fantasy My Life as a King.Come ultima notizia vi riportiamo il fatto che grazie alla versione 4.0 del Wii sarà possibile utilizzare le card SD per immagazzinare e far partire i dati della Virtual Console e WiiWare.

    notizia 20.06, 22 Marzo 2009

    Aggiornamento Virtual Console europea

    Questo venerdì è stato aggiunto un grande classico al catalogo Virtual Console Europeo. Al costo di 800 Nintendo Points è arrivato infatti Super Punch-Out!! versione SuperNintendo della serie pugilistica Nintendo.

    notizia 19.33, 9 Marzo 2009

    Nuovi titoli Virtual console

    Ecco di seguiti gli ultimi due titoli aggiunti al catalogo della Virtual Console, il servizio di distribuzione digitale del Nintendo Wii:- Clu Clu Land (NES, 500 Wii Points)- Wonder Boy 3: Monster Lair (Sega Mega Drive, 800 Wii Points)

    notizia 01.54, 18 Febbraio 2009

    Il catalogo online americano del Wii si aggiorna

    Nella giornata di oggi sono stati resi disponibili per il mercato americano due nuovi download, uno per la Virtual Console e l'altro per WiiWare.Eccoli nel dettaglio:WiiWare- Evasive Space (1000 Wii Points)Virtual Console- Life Force (NES, 500 Wii Points)Buon download

    notizia 17.44, 22 Dicembre 2008

    Nuovi grandi titoli in arrivo sulla Virtual Console

    Nintendo informa che venerdi 26 dicembre saranno disponibili due eccezionali titoli per la Virtual Console di Wii. Ad un costo di 800 Wii Points i giocatori potranno acquistare uno degli Rpg più belli mai relizzati da Square, parliamo di Secret of Mana per Super Nintendo; mentre per 500 Wii Points sarà possibile avere Sonic the Hedgehog 2 in versione Master System.

    notizia 09.27, 2 Maggio 2008

    Torna l'Hanabi Festival su Virtual Console

    Torna l'Hanabi Festival sulla Virtual Console del Nintendo Wii, e da oggi saranno quindi scaricabili titoli che non hanno mai raggiunto il territorio europeo:Final Soldier (TGFX) - 700 Wii PointsGradius 2 (TGFX) - 900 Wii PointsColumns 3 (Megadrive) - 900 Wii Points

    notizia 17:25, 28 Marzo 2008

    Dracula X su Virtual Console

    La notizia è ufficiale, e farà certamente enormemente piacere ai fan dei Castlevania vecchia maniera: Dracula X, leggendario episodio della saga per Pc Engine, arriverà nel mese di Aprile sulla Virtual Console giapponese. Nessuna notizia sull'uscita anche per noi europei, ma le probabilità sono molto alte.

    notizia 08.19, 23 Febbraio 2008

    Oggi sulla Virtual Console: Street Gangs - Adventure Island

    Dalla giornata odierna sono disponibili sulla Virtual Console europea due nuovi titoli Street Gangs e Adventure Island: il primo è un gioco di combattimento, humour e avventura, mentre il secondo è un titolo d'azione a scorrimento orizzontale. Sono proposti a 500 Wii Points ciascuno.

    notizia 18.06, 21 Febbraio 2008

    I giochi per Commodore 64 sbarcano su Virtual Console

    I contenuti della Virtual Console a breve diventeranno ancora più ampi grazie all'arrivo verso la fine dell'anno di titoli classici nati per il personal computer più venduto di tutti i tempi: il Commodore 64. Tra i primi titoli disponibili ci saranno  International Karate e Uridium: i giochi del Commodore 64 per la Virtual Console saranno  disponibili entro breve dal Canale Wii Shop a 500 Wii Points ciascuno. Attualmente, questi titoli saranno disponibili solamente sul Canale Wii Shop europeo.

    notizia 11.22, 19 Febbraio 2008

    Video per Phantasy Star II

    Disponibile un video della versione per Virtual Console di Phantasy Star II, storico RPG di Sega disponibile dallo scorso venerdi sul catalogo del Wii Shop.

    notizia 22.04, 15 Febbraio 2008

    Oggi sulla Virtual Console: Phantasy Star II - Eternal Champions

    Dalla giornata odierna sono disponibili sulla Virtual Console europea due nuovi titoli Phantasy Star II e Eternal Champions: il primo è un GdR classico mentre il secondo un picchiaduro con vasta scelta di personaggi. I due titoli sono proposti a 800 Wii Points ciascuno.

    notizia 12.59, 12 Febbraio 2008

    Video per Harvest Moon

    Disponibile un video per uno dei grandi classici disponibili su Virtual Console, il primo episodio della serie Harvest Moon. Il gioco, uscito su SNES, può essere acquistato a 800 Wii Points.

    notizia 21.44, 6 Febbraio 2008

    Bomberman '93 in azione su Virtual Console

    Il famoso Bomberman '93, action game targato Hudson Soft, torna in un nuovo video su Virtual Console dove sarà possibile vederlo all'opera. Buona visione.

    notizia 07.45, 6 Febbraio 2008

    Donkey Kong Jr. in video su Virtual Console

    Donkey Kong Jr., figlio dell'amato scimmione, impegnato nel tentativo di salvare il padre, è il seguito del gioco arcade Donkey Kong e oggi torna in movimento in un video su Virtual Console. Vi auguriamo una buona visione.

    notizia 10.11, 4 Febbraio 2008

    Presto sulla Virtual Console JAP

    Questi i prossimi titoli che saranno messi nel catalogo dei titoli scaricabili per la Virtual Console del Nintendo Wii in Giappone:Wrecking Crew (NES, 500 Wii Points) - già disponibile in versione USA e PALDungeon Explorer (TGFX, 600 Wii Points)

    notizia 13.37, 1 Febbraio 2008

    Oggi sulla Virtual Console: Adventures of Lolo 2

    Dalla giornata odierna è disponibile sulla Virtual Console europea Adventures of Lolo 2 per 500 Wii Points: il gioco presenta 50 nuovissimi rompicapi e ricordiamo che fù lanciato nel lontano 1991.

    notizia 09.01, 29 Gennaio 2008

    Video per 1080 Snowboarding

    1080 Snowboarding, titolo disponibile su virtual console, è un gioco che vi porterà a gareggiare con il vostro snowboard in emozionanti competizioni e nel video che troverete a fondo news, potrete visionare una sequenza in-game del titolo. Vi auguriamo una buona visione.

    notizia 12.53, 25 Gennaio 2008

    Oggi sulla Virtual Console: Super Street Fighter II

    Dalla giornata odierna è disponibile sulla Virtual Console europea Super Street Fighter II - The New Challengers per 800 Wii Points. Ricordiamo che il titolo è un picchiaduro targato Capcom che vide la luce nel lontano 1993.

    notizia 11.08, 25 Gennaio 2008

    Il Master System si unisce alla Virtual Console

    Buone notizie per i fan del retro gaming: il Master System si unirsce ai sistemi supportati dalla virtual console di Wii. Infatti il prossimo mese, per il momento solo in Giappone, Hokuto n. Ken (ad un costo 6e) e Fantasy Zone (ad un costo di 5e) saranno i primi titoli Master System ad essere rilasciati. Si attende una data europea.

    notizia 19.13, 23 Gennaio 2008

    Nuovo titolo per la Virtual Console giapponese

    Nintendo ha rilasciato un nuovo titolo per la virtual console nipponica, si tratta di Devil World (titolo apparso su NES) acquistabile per 500 Wii Points

    notizia 19.27, 15 Gennaio 2008

    In arrivo Super Smash Bros. su Virtual Console?

    Il magazine Nintendo Power riporta una notizia molto importante: sembrerebbe che il noto beat-'em-up per piattaforma Nintendo 64, Super Smash Bros., sarà rilasciato sulla Virtual Console di Wii il giorno di debutto di Super Smash Bros. Brawl. Attendiamo conferma da Nintendo

    notizia 08.36, 9 Gennaio 2008

    Bonanza Bros. in video

    Disponibile un video per Bonanza Bros., titolo in arrivo su virtual console dove saremo nei panni di Mobo e Robo con la missione di raccogliere alcuni oggetti nascosti in vari edifici, per mettere alla prova il sistema di sicurezza avendo a disposizione armi stordenti in grado di mettere KO le guardie. Nei video potrete vedere scene in-game del titolo. Buona visione.

    notizia 08.30, 8 Gennaio 2008

    Si mostra in movimento Xevious

    Xevious nuovo titolo presente nella collezione della Virtual Console, si mostra in movimento attraverso questo nuovo filmato. Vi auguriamo una buona visione.

    notizia 08.13, 11 Dicembre 2007

    Aggiornamento a sorpresa per la Virtual Console

    Aggiornato a sorpresa il catalogo dei giochi scaricabili per Virtual Console: da oggi potremo infatti giocare Pokémon Snap, particolare titolo per Nintendo 64 in cui, armati di macchina fotografica, dovremo immortalare i Pokémon nel loro ambiente naturale. Aggiunta di questa nuova versione sarà la possibilità di postare le proprie foto sulla bacheca Wii e di mandarle ai propri amici!

    notizia 12:49, 29 Novembre 2007

    Virtual Console a quota 33 milioni

    Di dollari ovviamente, questa sarebbe, secondo Shinji Hatano di Nintendo, l'incasso complessivo del primo anno del servizio di shopping online. Ben 7,8 milioni di titoli sono stati distribuiti tramite l'apposito canale, per un ammontare di 3,3 miliardi di Wii Points, tradotti naturalmente in 33 milioni di dollari reali. Certo, non siamo neppure lontanamente vicini alle cifre da capogiro delle vendite di Nintendo DS e Wii, ma i dirigenti di Nintendo non possono che dirsi soddisfatti del risultato.

    notizia 15.01, 5 Novembre 2007

    Super Mario Bros. 3 su VC americana

    Una settimana all'insegna di Mario per i possessori americani di Wii. Questa settimana infatti sulla Virtual Console USA è stato reso disponibile da scaricare Super Mario Bros. 3, uno dei capitoli più amati della saga dell'idraulico.

    notizia 21:30, 14 Settembre 2007

    Classici inediti sulla Virtual Console

    Questa settimana è disponibile una apprezzabilissima novità sulla Virtual Console, cioè due titoli mai apparsi nel mercato europeo:Super Mario Bros.: the Lost Levels - NESMario's Super Picross - SNESIl primo è disponibile solo sino al 30 settembre, pertanto gli interessati si dovranno affrettare.Nelle prossime settimane saranno pubblicati altri titoli mai apparsi in Europa tra cui: Sin and Punishment (N64), Ninja Gaiden (NES), Gradius III (NES), Ninja JaJaMaru-kun (NES).

    notizia 17:21, 1 Settembre 2007

    Neo Geo approda sulla Virtual Console

    SNK ha confermato che i titoli Neo Geo arriveranno sulla Virtual Console da settembre per il mercato giapponese. Tra i primi titoli è da segnalare Fatal Fury, World Heroes e Magician Lord, tutti al prezzo di 900 WiiPoints.Non è stata rilasciata ancora nessuna notizia ufficiale per il mercato europeo.

    notizia 19:25, 17 Agosto 2007

    Titoli inediti per la Virtual Console

    Sin ora Nintendo ha proposto per la Virtual Console classici ripresi da varie console oramai fuori commercio. Sembra che nel 2008 ci saranno delle novità...

    notizia 14:40, 6 Luglio 2007

    Da oggi sulla Virtual Console...

    Arriva il consueto aggiornamento settimanale per quanto riguarda la Virtual Console di Nintendo Wii. Da oggi sono scaricabili:SEGA Mega DriveSonic the Hedgehog 2Ecco: The Tides of TimeGolden Axe IITurbografxDRAGON SPIRIT

    notizia 19:04, 22 Giugno 2007

    Nuovo aggiornamento per la Virtual Console

    Come ogni venerdì è stato aggiornato il catalogo della Virtual Console, ma, questa volta, con solamente due titoli:NES: (500 Wii Points) Mega Man™ TurboGrafx: (600 Wii Points) China Warrior

    notizia 16:24, 7 Giugno 2007

    Presto ci saranno nuovi big su Virtual Console

    Attraverso l'ESRB, ente che si occupa della classificazione dei videogiochi, si è saputo che presto entreranno nel catagolo della Virtual Console due vecchie glorie: F-Zero X e Sonic the Hedgehog 2. Ancora non è noto se saranno disponibili dalla prossima settimana, quindi non ci resta che attendere i futuri aggiornamenti.

    notizia 11.04, 21 Maggio 2007

    Paper Mario nella Virtual Console USA

    Poco prima dell'uscita di Super Paper Mario, la rivista USA Nintendo Power ha reso noto che sul territorio americano sarà prossimamente disponibile per la Virtual Console lo storico Paper Mario. Il gioco uscì su N64 nel 2001 e le sue idee ed il suo stile furono molto apprezzati, tanto da dar luogo a vari seguiti.Non è ancora noto se e quando arriverà sul mercato europeo.

    notizia 10.56, 17 Maggio 2007

    Aggiornamento in anticipo per la Virtual Console

    Essendo venerdi 18 Maggio giorno di festa Germania, l'aggiornamento settimanale della Virtual Console è arrivato con un giorno d'anticipo. Questi i nuovi titoli disponibili:Donkey Kong Country 2: Diddy's Kong Quest - SNES - 800 Wii PointsMario & Yoshi - Nes - 500 Wii Points

    notizia 12:55, 11 Maggio 2007

    Virtual Console: 2 nuovi giochi disponibili

    Questa settimana tra i titoli per la Virtual Console di Wii troviamo il simulatore di Golf NES Open Tournament Golf™, uscito nel 1992 per NES.  Mario e Luigi sono i protagonisti di questo titolo che permette ai giocatori di partecipare a tre gare internazionali attraverso le modalità Stroke Play, Match Play o Tournament. In questo titolo innovativo è possible utilizzare la mappa posizionata sullo schermo per controllare i propri lanci prima di agire ed effettuare uno swing. NES Open Tournament Golf™ è disponibile per circa 500 Wii Points.

    notizia 12.56, 7 Maggio 2007

    Sito ufficiale per la Virtual Console

    Col passare del tempo i titoli che si sono aggiunti alla Virtual Console si sono fatti decisamente numerosi, pertanto per poter monitorare con semplicità i giochi già disponibili Nintendo ha pensato bene di rinnovare il sito web dedicato al Wii, con una pagina esclusiva per la Virtual Console, in cui potersi infomare circa prezzo e requisiti di ogni titolo, ma per poter anche vedere un breve video in game di ogni gioco. Il sito attualmente è disponibile solo in inglese, francese e spagnolo e potrete raggiungerlo cliccando qui.

    notizia 08.51, 4 Maggio 2007

    Uscite settimanali della Virtual Console

    Nuovi titoli sulla Virtual Console:Alex Kidd in the Enchanted Castle (Megadrive) - 800 Wii PointsVirtua Fighter 2 (Megadrive) - 800 Wii PointsWonder Boy in Monster World (Megadrvie) - 800 Wii PointsShockman (TurboGrafx) - 600 Wii Points

    notizia 14:06, 27 Aprile 2007

    Nuovi titoli per la Virtual Console

    Puntuale arriva l'aggiornamento per la Virtual Console. Come sempre sono tre i titoli proposti ed in particolare da questa settimana potranno essere acquistati: Final Fight (SNES)- 800 Wii PointsMighty Bomb Jack™ (NES) - 500 Wii PointsBattle Lode Runner® (Turbografx ) - 600 Wii Points

    notizia 15:37, 30 Marzo 2007

    Anche la Virtual Console giapponese si aggiorna

    Vi abbiamo già illustrato gli aggiornamenti per la Virtual Console nostrana, ma ora vi proponiamo quella giapponese, confidando nell'arrivo, in tempi brevi, di questi titoli anche da noi.NES - 500 Wii PointsElevator ActionGradius IIMilon's Secret CastlePunch-OutShadow Warriors : Ninja GaidenSNES - 800 Wii PointsFinal FightHercules no Eikou IIIKirby's Dream CourseN64 - 1.000 Wii PointsLylat WarsMegadrive - 500 Wii PointsBahamut SenkiPulsemanPuyo Puyo 2Rent A HeroPC-Engine - 500 Wii PointsBenkei GaidenBloody WolfBonk III : Bonk's Big AdventureBonk's RevengeFinal SoldierShockman 2

    notizia 12:33, 30 Marzo 2007

    Le uscite della Virtual Console di questa settimana

    Questo Venerdì ce n'è davvero per tutti i gusti! NES: (500 Wii Points)Punch-Out!!® (1 giocatore) SNES: (800 Wii Points)The Legend of The Mystical Ninja (1-2 giocatori) TurboGrafx: (600 Wii Points)Dragon's Curse (1 giocatore)Non perdete soprattutto The Legend of The Mystical Ninja, unica trasposizione occidentale dell'orientalissimo ed apprezzato gioco della serie Goemon.

    notizia 14:17, 29 Marzo 2007

    Street Fighter e Final Fight sulla Virtual Console

    Spulciando l'elenco dei titoli ESRB, l'ente che si occupa di catalogare i videogiochi, consigliandone l'età degli acquirenti, troviamo due soprese, presumibilmente in arrivo sulla Virtual Console del Nintendo Wii.Sono stati infatti aggiunti Street Fighter II Turbo e Final Fight, due dei titoli più giocati di sempre. Presto potremo lanciare i famosi "Hadoken".

    notizia 10:48, 16 Marzo 2007

    Uscite della settimana in Virtual Console

    Come ogni venerdì ecco in arrivo i nuovi titoli per la Virtual Console den Nintendo Wii. Le uscite di questa settimana sono: NES: (500 Wii Points)Ice Climber™ (1-2 giocatori) Teenage Mutant Ninja Turtles® (1 giocatore) TurboGrafx: (600 Wii Points)Splatterhouse™ (1 giocatore)

    notizia 11:18, 23 Febbraio 2007

    Le uscite di oggi nella Virtual Console di Wii

    Sono solo due i nuovi giochi disponibili nella virtual console per questo venerdì, ma siamo sicuri che nessuno si lamenterà perchè il gioco più atteso è finalmente arrivato. Con soli 1000 punti, potrete portarvi a casa tutta la magia e la fantasia di The legend of Zelda: Ocarina of Time! l'altro gioco invece è un classico dell'8 bit Nintendo di cui molti sperano in un seguito per la bianca console, kid Icarus. Buon download a tutti!

    notizia 17:03, 19 Febbraio 2007

    Giochi Jap e USA sulla virtual console pal?

    George Harrison vice preesidente di NOA si dice possibilista e si auspica che ciò non avvenga solo per i giochi Nintendo ma anche per quelli delle terze parti. Che dire? auguriamoci che ciò avvenga al più presto e che Nintendo si applichi di più per rendre le versioni pal dei suoi giochi il più possibile fedeli alle controparti del mercato ntsc, soprattuto in fatto di fluidità!

    notizia 11:45, 16 Febbraio 2007

    I titoli di oggi della Virtual Console

    Come ogni venerdì, la Virtual Console di Nintendo Wii si arricchisce di nuovi titoli facenti parte ormai della storia del videogioco.