
Visceral: abbiamo dovuto semplificare Dead Space 2 durante lo sviluppo
Visceral Games, il team di sviluppo di Dead Space 2, ha abbassato il livello di difficoltà del secondo episodio della serie survival horror, quando i tester di gioco hanno trovato diverse difficoltà a proseguire nell'avventura. Parlando in una sessione di Domande e Risposte sul sul sito di Electronic Arts, il combat e control designer Brian Bartram ha affermato che all'inizio Dead Space 2 richiedeva molta più arguzia ed ingegno al giocatore rispetto alla versione finale.
"Avreste dovuto vedere alcuni dei livelli e puzzle di Dead Space 2," ha affermato. "Alcuni giocatori avrebbero apprezzato se li avessimo mantenuti così difficili, così lunghi e complessi. Ma quando due o tre persone su dieci durante una sessione di playtesting non riescono a superarli, dobbiamo necessariamente ridurre la difficoltà. Ma questo è solo un esempio di playtesting."
Bartram ha continuato a spiegare che lo sviluppo di giochi AAA è spesso una "lotta benevola" tra progettazione e produzione.
"Il settore "design" vuole realizzare un gioco gigantesco gioco, ed inserire le cose più interessanti in esso. La produzione vuole che il gioco sia acquistabile da parte di quante più persone è possibile. Bisogna raggiungere un compromesso, ma in questa fase è inevitabile tagliare via contenuti, ridurli, semplificarli. Ma questo processo dovrebbe idealmente distillare il nucleo centrale del gioco: ciò che è fondamentale di un qualsiasi titolo".
"Per le meccaniche di gioco, si traduce nella realizzazione dei celebri 'pilastri' del gioco: 3-5 meccaniche che verranno utilizzato di frequente nella partita e che sono spesso mescolate insieme per formare la maggior parte dell'esperienza del gioco"
Altri contenuti per Dead Space 2
- Dead Space 2: come è nata la disturbante scena dell'ago nell'occhio?
- Dead Space 2 è costato 60 milioni di dollari e ha venduto 4 milioni di copie
- Dead Space 2 e Rock of Ages disponibili gratis per gli utenti PlayStation Plus ad Agosto
- Dead Space 2: nuove immagini per l'Outbreak Map Pack
- Dead Space 2: due mappe multiplayer in nuovo DLC gratuito
Dead Space 2

- In Uscita su
- PS3
- Xbox 360
- Pc
- Date di Pubblicazione
- PS3 : 28/01/2011
- Xbox 360 : 28/01/2011
- Pc : 28/01/2011
- Genere: Survival Horror
- Sviluppatore: Visceral Games
Che voto dai a: Dead Space 2
Contenuti più Letti
- 3 commentiAssassin's Creed: svelato dopo 15 anni il segreto dei 'cavalli umanoidi'!
- PlayStation Store offerte: 3 giochi da non perdere con gli sconti di luglio
- 7 commentiPlayStation Plus Extra: Stray gratis a luglio 2022, tutti i giochi in catalogo
- Iniziano le offerte del Prime Day: Amazon Music Unlimited gratis per 4 mesi
- 6 commentiGenshin Impact 3.0, ancora leak: video svela Linou, primo personaggio Dendro
- 1 commentiMinecraft dice addio a Technoblade: Mojang omaggia lo youtuber con un update del Launcher
- 2 commentiOne Piece Odyssey: 18 minuti di gameplay dall'Anime Expo 2022
- Kingdom Hearts: Aqua incantevole nel cosplay di Enji Night
- Aperti i preordini su Amazon di The Last of Us: Parte 1
- Xbox Series X: i nuovi giochi di luglio da F1 22 a As Dusk Falls