Viva Piñata: Pocket Paradise annunciato su Nintendo DS

di

THQ annuncia che Viva Piñata®: Pocket Paradise™ sarà rilasciato il prossimo autunno per Nintendo DS™. Il gioco si basa sul famoso e originale Viva Piñata sviluppato da Microsoft Game Studios per Xbox 360®. Viva Piñata: Pocket Paradise si caratterizza per una ricca serie di contenuti esclusivi per Nintendo DS e un sistema di controllo creato appositamente per sfruttare al meglio il touch screen e il pennino della console.

"Nintendo DS è una piattaforma perfetta per il franchise Viva Piñata perchè i giocatori potranno interagire direttamente con l'ambiente e le loro piñata utilizzando il pennino", ha affermato Bob Aniello, senior vice president of worldwide marketing, THQ. "Siamo entusiasti di introdurre la serie Viva Piñata di Microsoft a un nuovo segmento della comunità di gioco".

In Viva Piñata: Pocket Paradise, i giocatori erediteranno un giardino trascurato a Piñata Island e dovranno trasformarlo in un paradiso prendendosi cura di tutti gli aspetti per renderlo tale, pulendo il giardino, crescendo e curando la vegetazione, le piñata, e cercando di attirare nuove specie di piñata. Il gioco è caratterizzato da sette nuove specie di piñata, ciascuna con nuovi requisiti e nuovi nidi. Viva Piñata: Pocket Paradise include inoltre 12 video clip che servono come tutorial all'interno del gioco. I video rappresentano le stelle dalla serie TV Fox 4Kids Viva Piñata, tra cui Hudson Horstashio™, Fergy Fudgehog™ e Paulie Pretztail™. La nuova modalità di gioco permette ai giocatori di creare un giardino lussureggiante pieno di eccitanti ed esotiche piñata in un brevissimo lasso di tempo. Inoltre, alcune rare piñata possono essere acquisite solo utilizzando la connessione Wireless del Nintendo DS, dove i giocatori possono trasferire elementi dal proprio giardino a quello di un amico.
 
Viva Piñata: Pocket Paradise è sviluppato da Rare Ltd., uno dei leader mondali tra gli sviluppatori di videogiochi e ideatore di alcuni dei più famosi videogames storici, come "GoldenEye", "Perfect Dark", "Banjo-Kazooie" e la serie "Donkey Kong Country". Dal 2005 al 2006, Rare ha rilasciato "Perfect Dark Zero", "Kameo: Elements of Power" e "Viva Piñata" per Xbox 360. Rare continua a intrattenere il mondo con "Banjo-Kazooie: Nuts & Bolts" e "Viva Piñata: Trouble in Paradise" che usciranno nel corso di quest'anno. Per ulteriori informazioni su questo gioco e su altri titoli THQ, è possibile consultare www.thq.com ehttp://www.thq-games.com/it/.