VocaboliStar Inglese - Avanzato, annunciato per Nintendo DS

di

In arrivo da Langenscheidt e Deep Silver "VocaboliStar Inglese - Avanzato"Il nuovo allenatore linguistico aiuterà gli utenti a rispolverare la loro attuale conoscenza dell'inglese e ad accrescere il loro vocabolario.Monaco, Planegg/Germania, 24 giugno 2009 Langenscheidt e Deep Silver, marchio videoludico di Koch Media, azienda leader nella produzione e nella distribuzione di prodotti d'intrattenimento digitale, hanno annunciato il nuovo programma di allenamento linguistico "VocaboliStar Inglese - Avanzato". Il nuovo titolo uscirà in esclusiva per Nintendo DS™ a fine estate 2009.

Come per "VocaboliStar Inglese - Per Principianti", i contenuti e l'idea dell'allenatore linguistico sono stati sviluppati dagli esperti di lingue straniere di Langenscheidt. Il sistema didattico impiegato per l'apprendimento dei vocaboli utilizza anche il noto metodo a schede lessicali.

"VocaboliStar Inglese - Avanzato" è la diretta continuazione del suo predecessore ed è un mezzo ideale per espandere la propria conoscenza della lingua inglese a tutti i livelli. L'allenatore portatile permette agli utenti di imparare vocaboli ed espressioni inglesi divertendosi. Si possono inserire nuovi vocaboli, che vengono poi integrati nel gioco; gli utenti verranno messi alla prova su queste parole all'interno dei consueti esercizi. I vocaboli inseriti saranno aggiunti ai test sui vari argomenti e alle schede lessicali.

Prima di iniziare le lezioni, gli utenti hanno la possibilità di scegliere un tutor personale, uomo o donna, che li assisterà nello svolgimento del programma. In totale, il programma include 10 argomenti e 12 minigiochi differenti. Le categorie includono, fra le altre, Food and Shopping, Traffic and Travel, Time and Numbers, e Own Vocabulary. Ciascun argomento è suddiviso in quattro blocchi di parole, da sbloccare uno dopo l'altro per arrivare al test conclusivo. Una volta che gli utenti hanno completato con successo ogni singolo argomento, possono dimostrare le loro competenze in un esame finale. Il programma include anche schede lessicali di aiuto all'apprendimento: su ciascuna scheda, oltre al vocabolo, si possono leggere un esempio di utilizzo all'interno di una frase, la sua traduzione, una trascrizione fonetica e la sintassi. Per facilitare l'apprendimento individuale e la motivazione a lungo termine, l'allenatore linguistico include anche la possibilità di selezionare separatamente tutti i giochi didattici in diverse modalità di gioco, ricompense per i risultati migliori e divertenti giochi bonus.

"VocaboliStar Inglese - Avanzato" è sviluppato per i livelli A2 e B1 del Quadro comune europeo di riferimento per le lingue, quindi si rivolge a utenti con una solida conoscenza di base dell'inglese.

Deep Silver pubblicherà e distribuirà il nuovo VocaboliStar per studenti esperti con il marchio Langenscheidt nelle nazioni di lingua tedesca, con il marchio Berlitz nei mercati francese e spagnolo, e con il marchio cooperativo Mondadori-Langenscheidt in Italia