Vodafone Esport Tour powered by ESL: grande festa a Bari per Clash Royale

Vodafone Esport Tour powered by ESL: grande festa a Bari per Clash Royale
di

Questo fine settimana è andata in scena una nuova tappa del torneo Vodafone Esport Tour powered by ESL, ospitata presso gli spazi del Centro Commerciale Bariblu di Triggiano (BA). Vediamo gli avvenimenti salienti di questo weekend all'insegna di b>Clash Royale.

Per l’incontro conclusivo del torneo di Sabato si sono trovati a sfidarsi Nicola e Raffa. I due si sono fronteggiati con mazzi molto diversi, cosa che li ha portati a una finale molto combattuta. Nel primo match Nicola ha optato per un classico archetipo Golem, mentre Raffa ha cercato di destreggiarsi con i Maiali Royale, la Macchina Volante e i Mascalzoni. Raffa, però, nonostante i tentativi di assaltare la torre di destra (che l’ha portato a un palmo dal traguardo) nulla ha potuto di fronte all’ultimo push di Nicola. Quest’ultimo ha rapidamente calato le proprie carte vincenti: Golem, Cucciolo di Drago, Strega Notturna. Il primo round è andato a lui.

Per la seconda partita, i due hanno optato per nuovi mazzi. Se la scelta sembrava comprensibile per Raffa, lo è stata meno per Nicola, visto che poteva comunque contare su un deck molto efficace. Ad ogni modo, il Fantasma Royale, il P.E.K.K.A., la Fuorilegge e la Veleno messi in campo da Nicola sembravano dover garantire la sua ennesima vittoria. Invece i Moschettieri, l’Ariete e la Fornace di Raffa sono riusciti a fare l’impensabile: cambiando corsia quest'ultimo ha sorpreso Nicola che ha visto la torre di sinistra crollare come un castello di carte. Probabilmente Nicola si è adagiato sugli allori, pregustando la vittoria con la Veleno.

Sulla situazione di parità, i due sono andati al terzo, decisivo match. Altri due mazzi per i contendenti. Da un lato (Nicola) Strega Notturna, Tornado, Boscaiolo, Golem. Dall’altro (Raffa) Fuorilegge, P.E.K.K.A., Stregone Elettrico e Domatrice di Arieti. Deck molto diversi ma equilibrati. La prima torre a cadere è stata quella di Raffa, il quale ha risposto prontamente riportando il computo delle perdite in parità. Da quel momento, le schermaglie sono continuate sino a un epilogo tutt’altro che scontato, con l’ultimo push di Raffa che è riuscito a penetrare le difese di Nicola buttandogli giù la seconda torre. Finisce 2 a 1 in rimonta per Raffa, che si porta a casa la finale di sabato. Domenica, invece, è stato nominato vincitore Saverio “King Rio” Dilella.

Dopo Bari, il torneo si sposterà in Sicilia, per la precisione a Palermo, al Centro Commerciale Forum (Via Filippo Pecoraino, 90124, PA), come di consueto con tantissime attività, per tutti i gusti. Sarà quindi l'occasione perfetta per mettere alla prova le vostre capacità nelle postazioni messe a disposizione dagli organizzatori e conoscere altri appassionati giocatori della community italiana di Clash Royale.

Chi riuscirà a qualificarsi per la finalissima del Vodafone Esport Tour powered by ESL avrà la possibilità di vincere premi decisamente interessanti come, ad esempio, due biglietti Premium per volare all'ESL One di New York in programma a settembre. Il premio comprende non solo il viaggio, ma anche il pernottamento per due persone, oltre all'accesso come giocatore professionista alla Serie A ESL Vodafone Championship Summer Season 2019.