di

Alla fine l'annuncio ufficiale è arrivato: Square-Enix ha rivelato l'esistenza di Voice of Cards The Isle Dragon Roars attraverso un breve teaser trailer di una manciata di secondi diffuso attraverso i suoi canali social. Confermato alla guida del progetto Yoko Taro, la mente dietro le apprezzate serie di NieR e Drakengard.

Voice of Cards The Isle Dragon Roars era apparso sul PSN già alcuni giorni fa, sebbene mancasse ancora una conferma definitiva sull'esistenza del progetto, arrivata adesso. Secondo quanto riportato sul sito ufficiale di Square-Enix, il titolo è "un RPG unico che offre una storia affascinante completamente raccontata attraverso le carte. Sviluppato dalle menti brillanti dietro le amate serie Drakengard e NieR, inclusi il creative director Yoko Taro, l'executive director Yosuke Saito, il music director Keiichi Okabe e il character designer Kimihiko Fujisaka, il nuovo gioco stimolerà l'immaginazione dei giocatori e aprirà la loro mente verso un nuovo tipo di storytelling".

L'opera si pone quindi come un progetto molto ambizioso sul piano narrativo, sebbene per il momento non ci siano molte altre informazioni dettagliate sullo stile e le meccaniche di gioco. Yoko Taro su Twitter specifica però che Voice of Cards The Isle Dragon Roars sarà del tutto scollegato da Drakengard e NieR, e non sarà un titolo dall'impostazione "social". Al momento Square-Enix non ha fornito dettagli sulla data d'uscita e sulle piattaforme, sebbene la comparsa sul PSN lascia intendere un debutto quasi sicuro almeno su PlayStation 4.

FONTE: Aroged.com
Quanto è interessante?
1