Notizie

    Tiny Heist: disponibile il nuovo gioco gratuito dell'autore di VVVVVV

    2

    video 16:18, 8 Gennaio 2017

    Tiny Heist: disponibile il nuovo gioco gratuito dell'autore di VVVVVV

    Terry Cavanagh, autore di alcuni giochi indie popolari come VVVVVV e Super Hexagon, ha pubblicato un nuovo titolo gratuito per PC intitolato Tiny Heist. Si tratta di uno stealth game a turni caratterizzato da elementi roguelike e da uno stile grafico retrò.

    VVVVVV sarà pubblicato a breve su PSVita, Android ed iOS
    notizia 13:45, 28 Aprile 2014

    VVVVVV sarà pubblicato a breve su PSVita, Android ed iOS

    Lo sviluppatore Terry Cavanagh e la software house Nicalis hanno rivelato ufficialmente che VVVVVV sarà presto disponibile su PlayStation Vita, iPhone, iPad e dispositivi Android. Il titolo, già uscito in precedenza su Personal Computer e Nintendo 3DS, è un eccellente platform game caratterizzato dal particolare utilizzo della gravità. Saremo infatti costretti ad utilizzare questa forza per ritrovare i membri dell'equipaggio e superare al contempo livelli irti di pericoli di qualsiasi genere. Speriamo che ci venga presto comunicata una data d'uscita più precisa.

    VVVVVV arriverà su iOS, Android e OUYA
    notizia 08:47, 8 Gennaio 2014

    VVVVVV arriverà su iOS, Android e OUYA

    Terry Cavanagh, autore di VVVVVV, ha svelato che il gioco arriverà su iOS, Android e OUYA nel corso del 2014. Queste versioni si uniscono a quella per PlayStation Vita, già annunciata la scorsa estate e in fase di sviluppo presso Nicalis. L'ideatore di questo intrigante platform spera di riuscire a pubblicare il gioco in contemporanea su tutte le piattaforme citate, tempo permettendo, considerando che si tratta di un progetto indipendente.

    VVVVVV annunciato su PSVita

    18

    notizia 09:48, 31 Agosto 2013

    VVVVVV annunciato su PSVita

    Durante l'evento Sony al PAX dedicato ai giochi indie, Nicalis ha annunciato che VVVVVV arriverà anche su Playstation Vita. Nel gioco vestiremo i panni del capitano Viridian, ed insieme all'equipaggio rimarremo bloccati in una dimensione alternativa. Essendo scomparsi tutti i nostri amici, l'obiettivo sarà quello di trovarli tutti risolvendo puzzle ed evitando trappole tramite una tecnologia che inverte la gravità. Una data di rilascio, purtroppo, non è stata comunicata, e di conseguenza non ci resta che aspettare informazioni più precise a riguardo.

    VVVVVV in arrivo su Nintendo 3DS

    11

    notizia 09:18, 7 Ottobre 2011

    VVVVVV in arrivo su Nintendo 3DS

    Il platform indie VVVVVV arriverà prossimamente sull'e-shop del Nintendo 3DS. Eurogamer riporta oggi la notizia, indicando Nicalis come plublisher del titolo. Nel gioco impersoneremo un personaggio che ha il compito di ritrovare i suoi compagni, percorrendo stage pieni di insidie e ostacoli da superare. Potremo compiere la nostra missione solo grazie all'abilità del protagonista di invertire la gravità, trasformando il soffitto in pavimento e viceversa. VVVVVV arriverà sull'e-shop 3DS entro la fine dell'anno: questa versione includerà 6 livelli extra, grafica 3D, e la possibilità di vedere la mappa sullo schermo inferiore.

    notizia 22.02, 13 Gennaio 2010

    Disponibile la DEMO di VVVVVV

    VVVVVV (non si tratta di un errore, ma è proprio il nome del gioco) è un atipico platform sviluppato da Distractionware che quanto a realizzazione grafica ricorda molto le produzioni degli anni 80. Il gameplay del gioco è tutto basato su un unico comando, tramite il quale possiamo invertire la gravità del livello e far cadere il protagonista verso l'alto o verso il basso.La DEMO adesso pubblicata dal team, permette di provare i primi due livelli del gioco mentre a questo indirizzo potete visitare il sito ufficiale.