Warcraft III Reforged, smantellato il team di sviluppo: il report di Schreier

Warcraft III Reforged, smantellato il team di sviluppo: il report di Schreier
di

Uno dei classici di casa Blizzard ha trovato nuova vita circa un anno fa, nel gennaio del 2020, con la pubblicazione di una versione rimasterizzata di Warcraft III.

Purtroppo, l'esordio del titolo non è andato esattamente come auspicato, con diverse problematiche legate al lancio di Warcraft III Reforged (per tutti i dettagli sulle caratteristiche e le mancanza del gioco vi rimandiamo alla recensione di Warcraft III Reforged, a firma del nostro Giovanni Calgaro). La community, nello specifico, ha accusato Blizzard di downgrade del gioco, con molti che hanno addirittura intrapreso la strada della richiesta di rimborso. Le polemiche erano infine sfociate anche in pratiche di review bombing su Metacritic da parte dei giocatori delusi.

Ora, Jason Schreier, ex Editor di Kotaku ora parte della redazione di Bloomberg, riferisce dello smantellamento del team di sviluppo autore di Warcraft III Reforged: il Team 1 di Blizzard. La decisione sarebbe stata messa in atto lo scorso autunno, senza comunicazioni pubbliche da parte della compagnia videoludica. Stando a quanto riferito dal giornalista, il team di sviluppo sarebbe stato al tempo impegnato nello sviluppo di un remake di Diablo 2. Apparentemente, sempre secondo Schreier, ora ad occuparsi del gioco - mai annunciato da Blizzard, sarebbe il Team 3, al lavoro anche su Diablo IV. Per offrire supporto, sarebbe ora stato scelto un ex team della divisione Activision: di conseguenza, stando all'indiscrezione Vicarious Vision sarebbe ora al lavoro su Diablo 2 Remake.