di

Gli autori di Digital Extremes confezionano un nuovo filmato di Warframe: Fortuna per ricordarci dell'imminente lancio su PC della prossima, ambiziosa espansione del loro sparatutto free-to-play ormai giunto al suo quinto anno di vita ma con una community ancora molto numerosa.

Il trailer, intitolato "Lift Together" per ricordare l'omonimo hashtag lanciato su Twitter dagli studios canadesi per promuovere il DLC e alimentare ulteriormente le già elevate aspettative degli appassionati di Warframe per questo corposo contenuto aggiuntivo, ci offre una video panoramica sugli elementi grafici, tecnici, narrativi e prettamente ludici che lo caratterizzeranno.

L'espansione Fortuna, infatti, si premura di ampliare l'universo sci-fi di Warframe con una nuova area open-world completamente esplorabile situata sul pianeta Venere. La mappa di gioco comprenderà la scintillante città al neon di Fortuna e le sconfinate regioni che la circondano, con panorami che spazieranno dalle foreste aliene di funghi giganti ai promontori innevati.

A detta del buon Carlo Cicalese che nelle scorse giornate ha seguito per noi lo streaming di lancio di Fortuna e ne ha realizzato un resoconto dettagliato, la Orb Vallis venusiana saprà rispondere in maniera egregia alle richieste avanzate dai fan di Warframe con l'uscita di Plains of Eidolon, a cominciare dalla cura riposta dagli sviluppatori nordamericani nel nuovo guerriero Garuda e nella caratterizzazione della fazione Solaris.

L'espansione Fortuna di Warframe arriverà presto su PC e successivamente su Xbox One e PlayStation 4. Lo sparatutto sci-fi di Digital Extremes debutterà anche su Nintendo Switch il prossimo 20 novembre con un porting curato dagli instancabili Panic Button, gli stessi sviluppatori degli ottimi rifacimenti nintendiani di DOOM e Wolfenstein II: The New Colossus.

Quanto è interessante?
1