Warframe: la guida completa per raggiungere Fortuna

Warframe: la guida completa per raggiungere Fortuna
di

In occasione della recentissima pubblicazione dell'espansione Fortuna di Warframe, insieme al nuovo personaggio giocabile Garuda, abbiamo pensato di proporvi questa mini guida su come raggiungere nel più breve tempo possibile il nuovo territorio open world messo a punto da Digital Extremes.

Trovandosi su Venere, l'accesso a Fortuna e Orb Vallis è subordinato al raggiungimento di due obiettivi di gioco fondamentali, ovvero completare la quest iniziale "Vor's Prize" e lo sblocco del giunto planetario che collega la Terra con il secondo pianeta del Sistema Origin.

Il Premio di Vor
Creata come un vero e proprio tutorial per appendere i sistemi basilari del gioco, la quest Vor's Prize rappresenta il primissimo approccio dei nuovi giocatori con il mondo di Warframe, l'unico caso in cui questi vengono letteralmente condotti per mano attraverso tutte le fasi della missione e le azioni di gioco vengono spiegate in modo esplicito.

Nelle sette missioni che compongono la fase "operativa" della quest e i vari interludi a bordo della nave-base "Orbiter", i giocatori imparano il funzionamento delle varie stazioni interattive principali, come l'Arsenale e la Forgia, il funzionamento dei tipi di missione principale (Spionaggio, Salvataggio, Sterminio e Sabotaggio) e il primo approccio alle battaglie contro i boss delle missioni Assassinio.

Lo scontro con Vor si divide in tre fasi distinte, che potrebbero non essere prontamente intuite dai giocatori meno attenti, a loro discapito: nel primo stadio sarà aperto agli attacchi del vostro warframe fino a perdere un terzo della salute, dopodiché attiverà uno schermo protettivo per rigenerare la salute e, contemporaneamente, chiamare un numero di sgherri a supporto. Nella fase successiva il boss lancerà delle mine in giro per il campo di battaglia, che vi prosciugheranno rapidamente scudi e salute nel caso vi avviciniate troppo. Una volta esaurita anche questa fase si passa a quella finale, in cui Vor cercherà di colpirvi con il laser Orokin emesso dalla chiave speciale che porta con sé. Il segreto per sopravvivere a questo incontro, e in genere a buona parte di quello che vi troverete ad affrontare in Warframe, è la mobilità, ovvero la capacità di attaccare mantenendosi costantemente in movimento, sfruttando le manovre acrobatiche a disposizione.

Il ponte interplanetario
Il secondo passo fondamentale per raggiungere Venere e la nuova area open world è sbloccare la Junction, ovvero la piattaforma di salto interplanetario che collega i diversi pianeti che costituiscono il Sistema Origin. Essendo il primo di una lunga serie di sfide dalla difficoltà crescente, il giunto Terra-Venere ha dei requisiti per l'accesso abbastanza semplici: completare la quest Vor's Prize, raccogliere 20 Mod, installare 4 Mod su un singolo pezzo d'equipaggiamento (warframe o arma), potenziare una Mod al livello 2 o superiore tramite la Fusione.

Le Mod sono una parte fondamentale delle meccaniche di potenziamento e sviluppo dell'equipaggiamento in Warframe, che contribuiscono a rendere unica l'esperienza di gioco. Trovarle è semplicissimo, basta uccidere quanti più nemici possibile durante le missioni o unirsi alle missioni Alert che le includono nelle ricompense. La quantità impressionante di Mod presenti e la moltitudine dei loro effetti (a volte anche negativi) può essere inizialmente destabilizzante, ma alla fine occorre tenere a mente un solo obiettivo, ovvero trovare la combinazione che meglio si adegua al proprio stile. Le build iper specializzate verranno in seguito.

Ai fini dello sblocco della Junction, in ogni caso, dovrete equipaggiare 4 Mod in un singolo warframe o arma, quindi il vostro obiettivo primario sarà trovarne altrettante della stessa categoria ed equipaggiarle. L'ultimo requisito, ovvero il potenziamento attraverso la Fusione, vi introdurrà all'uso di una nuova risorsa, l'Endo, ottenibile sia come drop dai mob durante le missioni, sia riciclando Mod doppioni dal deposito sull'Orbiter (cercate di non scendere sotto la soglia delle 20 totali, per il momento, ndA). Se non avete idea su quale Mod potenziare, vi consigliamo di iniziare da quelle che migliorano la Salute o gli Scudi del vostro warframe, di cui dovreste trovarvene in possesso in buone quantità abbastanza velocemente.

Una volta soddisfatti i requisiti d'accesso alla Junction, si arriva alla sfida vera, ovvero sconfiggerne lo Spettro Guardiano che ne controlla il funzionamento, che in questo caso ha le fattezze di un warframe Rhino, lo stesso che, tra l'altro, potrete costruire dopo averne ottenuto i blueprint sconfiggendo più volte il bonus di Venere, Jackal. Lo scontro di per sé è abbastanza semplice e fattibile, come d'altronde tutti quelli che vi troverete ad affrontare più o meno fino a Saturno, vi basterà portare il frame e le armi con cui vi sentite più a vostro agio e le Mod migliori del vostro arsenale.

Una volta raggiunta Venere non dovrete fare altro che farvi strada fino a Fortuna completando i nodi-missione che vi separano, ma siamo sicuri che ormai avrete capito il da farsi.

Quanto è interessante?
2

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

Warframe: la guida completa per raggiungere Fortuna
WarframeWarframeWarframeWarframe

Warframe

Warframe
Aggiungi in Collezione
  • In Uscita su
  • Pc
  • PS4
  • Xbox One
  • Switch
  • PS4 Pro
  • Xbox One X
  • Date di Pubblicazione
  • Pc : 25/03/2013
  • PS4 : 29/11/2013
  • Xbox One : 02/09/2014
  • Switch : 20/11/2018
  • Genere: Sparatutto in Terza Persona
  • Sviluppatore: Digital Extremes
  • Publisher: Digital Extremes
  • Sito Ufficiale: Link
  • Mod. Cooperativa: Multiplayer Cooperativa Offline e Online

Che voto dai a: Warframe

Media Voto Utenti
Voti: 99
7.6
nd