Warframe non supporterà il Cross-Play e gli account condivisi su Nintendo Switch

Warframe non supporterà il Cross-Play e gli account condivisi su Nintendo Switch
di

Nel weekend, Panic Button e Digital Extremes hanno annunciato l'arrivo di Warframe su Nintendo Switch, il porting sarà realizzato dallo studio che ha curato le conversioni di DOOM e Wolfenstein II, ma purtroppo si segnala una mancanza sul fronte tecnico...

Il publisher ha infatti confermato che Warframe non supporterà il Cross-Play con le versioni PlayStation 4, Xbox One e PC, inoltre non sarà possibile utilizzare account condivisi su altre piattaforme. In altre parole, se siete già giocatori di Warframe non potrete utilizzare il vostro profilo su Switch ma dovrete necessariamente ripartire da zero.

Il Creative Director Steve Sinclair ha approfittato dell'occasione per ribadire che "il supporto Cross-Play è tra i nostri piani ma difficilmente arriverà a breve. Il Cross-Play richiede aggiornamenti simultanei su tutte le piattaforme e attualmente non siamo in grado di garantire tutto questo, dubito che il Cross-Play arriverà tanto presto, mi dispiace."

Warframe per Switch è ancora privo di una finestra di lancio, Digital Extremes ha annunciato nel weekend anche l'arrivo della nuova espansione Fortuna, disponibile da fine anno.

Quanto è interessante?
2