Notizie

    Danny Bilson parla della nuova direzione intrapresa con Warhammer 40k: Dark Millenium

    1

    notizia 10:05, 11 Aprile 2012

    Danny Bilson parla della nuova direzione intrapresa con Warhammer 40k: Dark Millenium

    Il boss della divisione giochi di THQ Danny Bilson ha parlato di recente della nuova direzione intrapresa con Warhammer 40,000: Dark Millenium, non più un MMO online, ma ora un titolo single-player/multiplayer con feature dedicate alla community.In un'intervista rilasciata a Ripten, Bilson ha insistito sul fatto che gran parte del gameplay del gioco, nonostante il cambio di genere, sia rimasto fedele al concept originale. "La meccanica di tiro è in tempo reale, non a turni. I contenuti realizzati sono assolutamente incredibili, e se qualcuno aveva dubbi su questo, bastava mostrargli i progressi fatti per fargli cambiare idea."

    Warhammer 40K: Dark Millennium non è più un MMO!

    8

    notizia 21:14, 29 Marzo 2012

    Warhammer 40K: Dark Millennium non è più un MMO!

    THQ ha annunciato oggi, in occasione di un incontro con gli investitori, che Warhammer 40,000: Dark Millenium non sarà più un MMO, ma un gioco single player con una componente multiplayer online. Il CEO della compagnia Brian Farrell ha spiegato che il cambiamento del mercato ed il budget troppo esoso per completare il progetto come MMO, sono stati i fattori principali che hanno fatto propendere per questa decisione. Questo cambio di direzione ha comportato il licenziamento di 118 dipendenti di due studi interni di THQ con base in Austin, Vigil Games e Relic Entertainment. Alcuni mesi fa, THQ aveva affermato di essere alla ricerca di un partner finanziario per portare avanti il progetto Dark Millenium Online. Evidentemente il publisher ha fallito nel suo intento, ed ha dovuto cambiare i suoi piani per il titolo.

    Warhammer 40K: Dark Millennium Online: THQ ha bisogno di finanziatori per lanciare l'MMO sul mercato

    2

    notizia 11:33, 3 Febbraio 2012

    Warhammer 40K: Dark Millennium Online: THQ ha bisogno di finanziatori per lanciare l'MMO sul mercato

    THQ non se la sta passando bene in questo periodo: la compagnia ha ridotto le sue risorse per far fronte ad una crisi economica che ha costretto la società a licenziare 240 dipendenti, e a cancellare la sua linea di prodotti legata ai giocatori di tenera età. La compagnia si è focalizzata sullo sviluppo di titoli hardcore, come l'MMO Warhammer 40K: Dark Millennium Online, un progetto ambizioso, ma che richiede grandi risorse economiche.

    Warhammer 40K: Dark Millennium Online adotterà un modello di distribuzione 'flessibile'

    1

    notizia 11:13, 3 Novembre 2011

    Warhammer 40K: Dark Millennium Online adotterà un modello di distribuzione "flessibile"

    Il prossimo MMO di THQ - Warhammer 40.000 Dark Millenium Online - adotterà un modello di distribuzione "flessibile", in grado di accontentare le richieste dei consumatori di tutto il mondo. Nel corso della conferenza finanziaria tenutasi ieri per i risultati del secondo trimestre dell'anno fiscale in corso, il CEO Brian Farrell ha risposto ad una domanda che chiedeva come la compagnia ha intenzione di monetizzare il nuovo gioco multiplayer online.

    Warhammer 40,000: Dark Millennium Online: nuove informazioni [Aggiornata]

    3

    notizia 09:08, 14 Ottobre 2011

    Warhammer 40,000: Dark Millennium Online: nuove informazioni [Aggiornata]

    Da quando THQ l'ha annunciato nel 2007, la compagnia non ha mai rilasciato informazioni su Warhammer 40,000: Dark Millennium Online. Ma oggi, il sito Strategy Informer ha pubblicato una serie di nuovi dettagli sul nuovo MMORPG per Personal Computer, atteso agli inizi del 2013. Di seguito trovate le info più salienti, mentre la lista completa è disponibile al seguente indirizzo: link. Aggiornamento: THQ ha smentito le informazioni riportare, bollandole come "pure speculazioni". In un messaggio lasciato alla redazione di Massively, un portavoce della compagnia ha confermato che la compagnia non ha mai rilasciato nessuna informazione ufficiale sull'MMO.

    Warhammer 40,000: Dark Millennium Online  ha una data di uscita?

    1

    notizia 21:40, 12 Ottobre 2011

    Warhammer 40,000: Dark Millennium Online ha una data di uscita?

    La pagina ufficiale di Warhammer 40,000: Dark Millennium Online, nuovo MMO sviluppato da Vigil Games, si è aggiornata rivelando una data di uscita: 31 Marzo 2013. Ma più che un giorno preciso da segnare sul calendario, la data sembra più indicare un periodo di lancio più generico: che il titolo Personal Computer arrivi entro la fine del primo trimestre 2013? Di certo abbiamo ancora un sacco di tempo per ragionarci su! Durante lo scorso E3, Danny Bilson di THQ ha affermato che Dark Millennium Online sarà presentato in forma giocabile all'E3 2012.

    Warhammer 40,000: Dark Millennium Online sarà giocabile al prossimo E3

    1

    notizia 12:22, 16 Giugno 2011

    Warhammer 40,000: Dark Millennium Online sarà giocabile al prossimo E3

    Il presidente della divisione core games di THQ, Danny Bilson, ha confermato che l'MMO Warhammer 40,000: Dark Millennium Online sarà presentato in forma giocabile durante l'E3 2012. "Il prossimo anno, è una promessa!" queste le parole di Bilson ai microfoni di Eurogamer."Ho già pianificato come sarà il booth del prossimo anno. Al centro della scena ci sarà questo MMO." Sviluppato da Vigil Games, il titolo punterà a conquistare una grande fetta di pubblico amante dei giochi multiplayer massivi online. "Il nostro debutto sarà grandioso." afferma Bilson."Il titolo è in sviluppo da diversi anni e, quando uscirà, dovrà confrontarsi con i migliori MMO disponibili nel mondo. Non puoi sottovalutare queste cose. Riusciremo ad essere competitivi contro due dei brand più famosi: World of Warcraft e Star Wars."Bilson ha anche indicato come data di uscita di Dark Millennium Online una finestra temporale che va da Aprile 2012 a Marzo 2013.