Warhammer Online nel 2008

di

Sul sito ufficiale del gioco, un comunicato informa a tutti i fan della serie di Warhammer e non, che Warhammer Online verrà spostato alla prima metà del 2008 (in Europa e America), mentre in Asia ancora non si ha il periodo di uscita.
Di seguito il comunicato ufficiale.

Per noi è stato un anno interessante qui alla EA Mythic, un anno pieno di nuove sfide, nuove opportunità e ovviamente, un anno pieno di WAR! Abbiamo visto Warhammer Online divenire uno dei MMORPG più attesi al mondo, ottenere elogi dalla stampa, meritarsi gloria dalla community e ricevere supporto entusiastico da parte dei nostri partner e amici di Games Workshop. Sono felice di dire che la sfida di portare WAR alla luce sta procedendo bene qui a EA Mythic. Tuttavia, abbiamo notizie importarti da condividere e come sempre, vogliamo che siate voi, la comunità di WAR, ad essere i primi a saperlo.

Abbiamo preso la decisione di spostare la data di lancio negli Stati Uniti ed in Europa alla prima metà di 2008. (Le date di rilascio per l'Asia saranno annunciate prossimamente.) Dopo la nostra acquisizione da parte di EA, ci siamo potuti permettere numerose e fantastiche opportunità di sviluppo e abbiamo intenzione di trarre il massimo vantaggio possibile. Questo include anche il dover prendersi mesi aggiuntivi per creare il miglior MMORPG possibile.

A tutt'oggi, abbiamo completato la maggior parte del lavoro relativo al primo accoppiamento razziale - Nani e Pelleverde - e il team si sta ora dedicando all'Impero e al Caos. Queste nuove zone sono assolutamente fantastiche e il team ha fatto un lavoro superlativo nell'includere la sensazione di guerra e Warhammer in queste aree. Questo accoppiamento razziale è l'espressione di tutti i miei desideri quando abbiamo preso la decisione di unirci a GW.

Comunque, quando abbiamo riguardato il lavoro fatto sui Nani e sui Pelleverde, non potevamo dire lo stesso. Sebbene le aree fossero buone, non erano grandi e gloriose. Abbiamo sempre detto che WAR sarebbe stato grande e non ci saremmo accontentati finché non lo fosse diventato davvero. Perciò il team è tornato sulla coppia iniziale e ha effettuato un'intensa revisione. Ha implementato nuove idee e ha messo in pratica tutto ciò che aveva appreso nei 9 mesi precedenti. Ciò che è emerso da questo scrupoloso lavoro di perfezionamento mirato è stato spettacolare. Nelle zone dei Nani e dei Pelleverde c'è più guerra, c'è più Warhammer, e c'è più di tutto quello che rende grande WAR.


Allungando il periodo di sviluppo, saremo in grado di fare queste profonde revisioni più volte prima del lancio, per assicurare che tutte le aree di WAR beneficino dell'esperienza di uno sviluppo continuo. EA sostiene su tutta la linea la nostra decisione e sono con noi al 100%. Crediamo tutti che WAR sarà il prossimo grande MMORPG e far parte della EA ci permette di prenderci il tempo che serve per far sì che lo sia. É l'impegno costante alla ricerca della qualità che permetterà a noi e agli altri studi EA di produrre dei grandi giochi ora e in futuro.

Probabilmente il cambiamento della data del varo non è la novità che avreste voluto sentire. Alla fine, sapremo ricompensare la vostra pazienza con un MMORPG davvero di nuova generazione che renderà la Games Workshop fiera, tutti noi eccitati e soprattutto voi giocatori felici come un Orco Nero in battaglia. Abbiamo solo un tentativo per fare un lancio di successo, e vogliamo catapultarlo al di là delle mura di Altdorf.

WAR sta arrivando!

Mark Jacobs
GM, EA Mythic