Wario diventa maestro di molti travestimenti!

di

Tieni pronto il tuo pennino perchè Wario irrompe su Nintendo DS in un'avventura tutta nuova. Up to sue solite marachelle, questa volta Wario prende il controllo della TV per sfidare un ladro professionista proprio al suo gioco. I giocatori dovranno cambiare costume molto velocemente, usando il pennino del DS, perchè Wario: Master Of Disguise sta arrivando in Europa su Nintendo DS il 1 giugno 2007.

Dopo aver visto in una trasmissione televisiva il Conte Cannoli, ladro e maestro di travestimenti, Wario ha la brillante idea di rubare il tesoro dallo spettacolo televisivo: il modo perfetto di fare fortuna! I giocatori si tuffano con Wario all'interno dello schermo televisivo per sottrarre Graziano, la bacchetta magica che permette di trasformarsi velocemente, e diventare le nuove star dello spettacolo.
Wario, guidato dai giocatori, deve attraversare ben 10 emozionanti livelli, collezionare tesori e conquistare il premio finale: un antico manufatto che promette di esaudire i desideri di chi lo possiede.

Con la nuova bacchetta magica, Wario deve collezionare quanti più travestimenti - ognuno con un potere differente - per diventare un diavolo di ladro! I giocatori iniziano il gioco come Warioladro, un potente travestimento che può afferrare i nemici, saltare da alte cime e spostare pesanti oggetti. Durante le varie avventure del gioco, si potranno sbloccare numerosi travestimenti tra cui Warionauta con il suo fucile laser, Warioartista, affascinantissimo con il suo basco, potrà dipingere nuovi blocchi o porte per raggiungere aree prima inaccessibili o da cui scappare, e Wariomarino che può chiamare una barca per attraversare distese di acqua.  Con ben sette differenti costumi da cercare, Wario sarà equipaggiato per affrontare ogni situazione!

Per permettere a Wario veloci cambi di travestimento si disegnano dei semplici simboli sul touch screen del Nintendo DS.
Il touch screen, infatti, non solo permette ai giocatori di cambiare facilmente costume ma anche di attivare il potere di Wario disponibile in quel momento.  Per esempio, picchiettando lo schermo mentre c'è Warionauta, verrà lanciato un raggio laser nel luogo dove si punta il pennino.

Durante le missioni di Wario, i giocatori viaggeranno attraverso luoghi esotici, una lussuosa nave da oceano, antiche rovine sottomarine e una piramide egizia. Usando i propri travestimenti, i giocatori devono affrontare ostacoli e i mini giochi che trovano sul percorso mentre cercano scrigni pieni di tesori e sono occupati a scappare dal Conte Cannoli.

Comunque i tesori più grandi sono contenuti in vari scrigni e per aprirli i giocatori devono completare tutti i minigiochi. Questi diventano sempre più difficili e veloci man mano che il giocatore procede tra i livelli e ciò significa che solamente il più abile dei ladri riuscirà ad arrivare in fondo. Ricorda di cercare ovunque perchè gli scrigni possono contenere qualunque cosa: un tesoro o un nuovo travestimento!

Ma diventare il ladro più bravo non è così semplice. Infatti, il Conte Cannoli è arrabbiato e cerca vendetta! Al termine di ogni livello, Wario dovrà combattere contro il Conte utilizzando I numerosi travestimenti che ha raccolto per sconfiggerlo e procedere nel gioco. Una volta che ogni livello è completato, i giocatori possono visitarli nuovamente in un punto più avanzato del gioco utilizzando nuovi travestimenti. Questo permette loro di esplorare aree che non erano accessibili in precedenza e raccogliere altri tesori nascosti.

Wario: Master Of Disguise arriverà in Europe il 1 giugno 2007 su Nintendo DS al prezzo consigliato di circa €40.  

Clicca su www.nintendo.it per leggere ulteriori informazioni, ufficiali e aggiornate, relative al mondo Nintendo.