Warner Bros. distribuirà il videogioco di Julia

di

Milano, 10 maggio 2010 - Dopo l'ingresso nel mercato dei videogiochi e l'organizzazione di una struttura dedicata sul territorio italiano, Warner Bros Interactive Entertainment continua nella sua strategia di ampliamento del proprio catalogo con prodotti che siano in grado di rispondere alle esigenze di un pubblico tanto vario quanto differenziato.

In tale ottica, l'accordo di pubblicazione e distribuzione con Artematica segna un ulteriore ampliamento dell'attività di WBIE nel mercato dei videogiochi.
 
L'azienda, infatti, per la prima volta, pubblicherà e distribuirà nel nostro Paese un videogioco sviluppato da un'azienda italiana, Artematica, che si è più volte distinta per la trasposizione videoludica di molti fumetti di successo, tra cui spiccano Martin Mystère, Jonathan Danter e Diabolik.
 
"Questo importante accordo consente a WBIE di affermarsi ancora di più come punto di riferimento nel mercato italiano dei videogiochi", ha dichiarato Stefano Scauri, Managing Director WHV. "Lavorare insieme ad Artematica per proporre al pubblico un prodotto tutto italiano è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione".
 
Questa volta la protagonista del videogioco sarà Julia, l'abile criminologa nata dalla fantasia di Giancarlo Berardi le cui avventure sono pubblicate in albi mensili da Sergio Bonelli Editore.
 
"Julia-Innocent Eyes è un adventure game destinato non solo al pubblico degli appassionati del fumetto, ma anche a tutti i fan del genere thriller adventure", ha dichiarato Riccardo Cangini, Presidente di Artematica - "Abbiamo sintetizzato in questo gioco tutta l'esperienza maturata negli ultimi anni di ricerca e sviluppo nel mondo dei videogiochi. La ricostruzione delle scene del crimine, le caratteristiche molto reali del gioco stesso fanno di Julia una delle migliori realizzazioni che abbiamo creato".

Warner Bros. distribuirà il videogioco di Julia