Warner Bros. Entertainment firma un accordo per la distribuzione di Bastion

di

Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi la partnership con l’azienda indipendente Supergiant Games per la pubblicazione dell’originale e tanto atteso gioco di ruolo, Bastion. Segno dell’espansione di Warner Bros. Interactive Entertainment nel mercato dei giochi digitali e del suo impegno per contenuti originali e di qualità, Bastion farà il suo debutto quest’estate su Xbox LIVE Arcade di Microsoft Xbox 360.

Il gioco potrà essere provato al PAX East l'11 e il 13 marzo negli stand di Warner Bros. Interactive Entertainment e Supergiant Games,  dove gli appassionati potranno vivere in anteprima un'esperienza unica. Bastion ha ricevuto numerosi riconoscimenti già nel 2010, quando è stato svelato. Tra i tanti si ricorda il premio  "Best New IP" assegnato in occasione dell' evento PAX Prime, dove è stato scelto tra una ristretta cerchia di giochi indipendenti, la "PAX 10". Inoltre, Bastion ha ricevuto le nomination per "i migliori effetti sonori" e per "la miglior grafica" al festival  Independent Games del 2011.

"Non vediamo l'ora di lavorare con Supergiant Games per offrire a qualsiasi tipo di giocatore un'esperienza unica con Bastion," ha dichiarato Martin Tremblay, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment. "C'è del talento incredibile nelle aziende indipendenti e Bastion è un fantastico esempio di innovazione e immaginazione nel mercato dei giochi."

"Siamo entusiasti di lavorare con Warner Bros. per Bastion," ha affermato Amir Rao, Studio Director di Supergiant Games. "Warner Bros. ha immediatamente visto del potenziale nel nostro mondo originale di gioco e nel nostro stile narrativo e sta offrendo a Supergiant Games il supporto e l'autonomia di cui abbiamo bisogno per rendere Bastion un'esperienza incredibile."

Bastion racconta un'avvincente storia interattiva ambientata in location di fantasia dipinte a mano ed è disponibile in HD.  Il gioco è narrato in maniera dinamica e rivela gradualmente un ricco retroscena non appena il narratore reagisce in tempo reale alle azioni del giocatore, riuscendo così a contestualizzare il tutto in relazione al mondo che li circonda.

In Bastion i giocatori vestono i panni del "the Kid", un sopravvissuto  a un cataclisma che ha distrutto il mondo attorno a lui e che ora è chiamato ad assolvere lo straordinario compito di ricostruire un mondo sicuro per lui e per chi ama attraverso le macerie del passato.  Non appena i giocatori intraprenderanno un viaggio in un mondo selvaggio e sconosciuto, affronteranno strane bestie, forgeranno armi personalizzate e acquisiranno nuovi poteri da speciali essenze.

Il gioco sarà disponibile anche per PC entro quest'anno.

Per ulteriori informazioni, visitate il sito  www.buildthebastion.com.