Warner Bros. Interactive e Kabam annunciano il lancio del browser game gratuito The Hobbit: Armies of the Third Age

di

Kabam, leader nel settore dei free-to-play games per dispositivi mobili per core players nel mercato occidentale e Warner Bros. Interactive Entertainment annunciano la disponibilità di The Hobbit: Armies of the Third Age su Facebook e altre piattaforme Web.  Il gioco di combattimento tattico free-to-play è ispirato alla trilogia cinematografica di The Hobbit diretta da Peter Jackson e prodotta da New Line Cinema e Metro-Goldwyn-Mayer Pictures.

Kabam e Warner Bros. Interactive Entertainment hanno lanciato in precedenza The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth, il gioco free-to-play game per dispositivi mobili attualmente  disponibile su App Store per iOS e su Google Play™ per Android™. The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth è stata una della 10 app più popolari a dicembre 2012 e gennaio 2013.
"The Hobbit: Armies of the Third Age e The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth propongono due coinvolgenti e drammaticamente diversi modi di sperimentare il più famoso mondo fantasy di tutti i tempi", ha dichiarato Andrew Sheppard, Presidente di Kabam Game Studios. "Kabam ha un'abilità unica nello sviluppare entusiasmanti giochi free-to-play su tutti i generi di piattaforme".
The Hobbit: Armies of the Third Age sfida i giocatori a imbracciare le loro armi e a impersonare i più grandi eroi della Terza Era, inclusi personaggi selezionati da The Hobbit: An Unexpected Journey come Bilbo Baggins, Thorin Oakenshield,  Radagast e altri ancora. I giocatori possono guidare un esercito di elfi, nani o orchi per affrontare coinvolgenti combattimenti tattici e unirsi con migliaia di altri giocatori per creare alleanze e dare vita a un'epica guerra online. The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth pernmette ai giocatori di costruire il proprio impero nella terra di Mezzo grazie a un approccio strategico profondo e coinvolgente.
"The Hobbit: Armies of the Third Age di Kabam e Warner Bros. Interactive Entertainment è un grande esempio di gioco di alta qualità sviluppato su Facebook" ha dichiarato Sean Ryan, Director of Games Partnerships, Facebook. "Il primo gioco di strategia di Kabam Kingdoms of Camelot lanciato su Facebook nel 2009 è diventato uno dei franchise più importanti e siamo eccitati nel vedere Kabam ancora all'opera su Facebook con il suo ultimo gioco. Dal momento che il portfolio di giochi per Facebook è in continua crescita, non vediamo l'ora di vedere altre coinvolgenti esperienze firmate Kabam."
"Siamo lieti di portare The Hobbit: Armies of the Third Age ai milioni di fan della Terra di Mezzo che potranno combattere insieme online," ha dichiarato Greg Ballard, Senior Vice President, Digital Games, Warner Bros. Interactive Entertainment. "Facebook e i portali browser-based sono posti chiave dove i fan della saga di  The Lord of the Rings and The Hobbit possono ritornare nella terra di Mezzo condividendola in maniera interattiva con altri appassionati."
The Hobbit: Armies of the Third Age sarà disponibile in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo. The Hobbit: Armies of the Third Age e The Hobbit: Kingdoms of Middle-earth sono sviluppati e gestiti da Kabam, e pubblicati insieme da Kabam e Warner Bros. Interactive Entertainment.  Oltre che su Facebook, il gioco è disponibile su Kabam.com e su Google Chrome Store.
 

Warner Bros. Interactive e Kabam annunciano il lancio del browser game gratuito The Hobbit: Armies of the Third Age