Warren Spector: la scelta di sviluppare Epic Mickey su Wii

di

In una intervista su Game Informer, Warren Spector spiega perché è stato scelto il Nintendo Wii per la pubblicazione di Epic Mickey. Quando Epic Mickey fu mostrato per la prima volta come esclusiva per Nintendo Wii, molti giocatori hanno creduto che la decisione fosse dovuta agli schemi di controllo della console. Spector afferma che la scelta è stata soprattutto per l'utenza media che gioca a Nintendo Wii:

"Bene, provate a pesarci. Siete davvero convinti che i giocatori di Halo o Grand Theft Auto vogliono impersonare Mickey Mouse? Lo vorrebbero davvero? In termini di ricerca di un pubblico adatto al gioco, si è stati propensi a scegliere la console che ha già ospitato giochi di Mario, Link e ora Sonic. E onestamente, con le unità hardware vendute, siamo stati anche fortunato. Avevamo scelto il Wii ben prima che si rivelasse la migliore piattaforma venduta al momento.
La scelta fu fatta su dove era il pubblico adatto ad accettare uno stile grafico più cartoon rispetto a quello che i giocatori sono abituati a vedere. Non dobbiamo essere obbligati a inserire ogni tipo di shader nel titolo. Il Nintendo Wii è sicuramente la migliore piattaforma per questo titolo."