Notizie

    InXile Entertainment al lavoro su un nuovo progetto
    notizia12:25, 5 Dicembre 2014

    InXile Entertainment al lavoro su un nuovo progetto

    Chris Keenan, producer di Wasteland 2, ha rivelato che InXile Entertainment sta attualmente lavorando ad un nuovo RPG "molto richiesto dai giocatori". Il team di sviluppo è composto per ora da pochi membri, i lavori su questo titolo misterioso sono appena iniziati, maggiori dettagli verranno annunciati nel corso del 2015.

    Wasteland 2: disponibile la prima patch

    2

    notizia17:58, 16 Ottobre 2014

    Wasteland 2: disponibile la prima patch

    InXile Entertainment ha annunciato che è disponibile la prima patch di Wasteland 2, il gioco di ruolo di stampo tradizionale e seguito dell'omonimo titolo post-apocalittico che diede di fatto inizio alla saga di Fallout.

    Wasteland 2: game night a partire dalle 21 di stasera

    2

    notizia14:24, 25 Settembre 2014

    Wasteland 2: game night a partire dalle 21 di stasera

    A pochi giorni dalla recensione, vi proponiamo una serata in compagnia di Wasteland 2, giocato su PC dal nostro Tommaso "Todd" Montagnoli. Qualche ora di gameplay per scoprire le qualità dell'ottimo RPG a turni di InXile, che ci ha colpito per la sua capacità di farci riscoprire un brand classico della golden age dei giochi di ruolo. A partire dalle 21.00, l'appuntamento è come sempre sul nostro canale Twitch.

    Wasteland 2 si avvale della tecnologia Razer Surround

    1

    notizia09:21, 20 Settembre 2014

    Wasteland 2 si avvale della tecnologia Razer Surround

    Razer, leder mondiale in periferiche e software per giocatori e lo sviluppatore di giochi indipendente inXile, ideatore di famosi titoli come Wasteland e The Bard’s Tale, hanno annunciato oggi una partnership grazie alla quale Razer Surround sarà integrato a Wasteland 2.

    Wasteland 2 è disponibile per PC: ecco il trailer di lancio
    notizia17:36, 19 Settembre 2014

    Wasteland 2 è disponibile per PC: ecco il trailer di lancio

    19 Settembre 2014 - Newport Beach, California, Dopo più di 25 anni dal debutto del primo capitolo, inXile Entertainment rilascia oggi, Wasteland 2, uno dei titoli di maggior successo nell’ambito dei videogiochi progettati grazie al finanziamento collettivo.

    Wasteland 2: data di uscita confermata
    notizia14:54, 20 Agosto 2014

    Wasteland 2: data di uscita confermata

    Brian Fargo, boss di inXile Entertainment, ha confermato su Twitter che Wasteland 2 sarà disponibile a partire dal prossimo 19 settembre. Sta per giungere quindi alla fine un'attesa lunga più di 25 anni: il gioco è il sequel dell'omonimo titolo originale lanciato nel 1988 e considerato il precursore di Fallout.

    Wasteland 2 dovrebbe uscire nel mese di settembre
    notizia11:29, 3 Agosto 2014

    Wasteland 2 dovrebbe uscire nel mese di settembre

    Leggero ritardo per Wasteland 2, sequel dell'omonimo gioco di ruolo. Un aggiornamento pubblicato su Kickstarter da inXile Entertainment informa infatti che il lancio potrebbe slittare alla prima o seconda settimana di settembre.

    Wasteland 2 sarà rilasciato entro fine Agosto

    1

    notizia00:14, 21 Maggio 2014

    Wasteland 2 sarà rilasciato entro fine Agosto

    Rispettando la promessa fatta all'inizio della scorsa settimana, gli sviluppatori di inXile hanno svelato alcuni dettagli in merito alla pubblicazione dell'interessante Wasteland 2 su PC. Veniamo a sapere, infatti, che il gioco completo sarà finalmente disponibile per il download a partire dalla fine del mese di Agosto. Brian Fargo, il capo della software house, ha dichiarato di essere veramente contento del risultato, ricordando anche che la compagnia ha recentemente rilasciato un grande update per il gioco, che include la nuova area dell'Arizona.

    Wasteland: data di uscita svelata entro fine mese
    notizia08:22, 12 Maggio 2014

    Wasteland: data di uscita svelata entro fine mese

    InXile Entertainment ha annunciato che entro la fine del mese di maggio lo studio rivelerà la data di uscita ufficiale di Wasteland 2. Inoltre la società ha rivelato che al momento del lancio il gioco supporterà ufficialmente sette lingue: francese, inglese tedesco, spagnolo, polacco, italiano e russo, altre traduzioni sono in fase di realizzazione da parte di traduttori volontari, il lavoro di questi valorosi utenti sarà visionato e controllato dallo staff di InXile prima di essere messo a disposizione dei giocatori.

    Wasteland 2: aggiunto il supporto per Linux
    notizia11:41, 22 Aprile 2014

    Wasteland 2: aggiunto il supporto per Linux

    InXile Entertainment ha annunciato che la versione alpha di Wasteland 2, attualmente disponibile su Steam accesso anticipato, è ora compatibile anche con Linux, oltre che con PC e Mac. Il titolo ha ottenuto un enorme successo su Kickstarter, raccogliendo ben 2.9 milioni di dollari, cifra che ha permesso di creare un remake ricchissimo di contenuti. Il gioco è in vendita al prezzo di 44.99 euro, la release ufficiale è prevista per la fine dell'anno ma non sono da escludere ritardi nella lavorazione.

    Wasteland 2: il prossimo update aumenterà l'estensione della mappa
    notizia14:22, 16 Aprile 2014

    Wasteland 2: il prossimo update aumenterà l'estensione della mappa

    Gli sviluppatori di inXile Entertainment hanno annunciato ufficialmente che la prossima settimana pubblicheranno un nuovo update per Wasteland 2, titolo attualmente disponibile in versione beta tramite accesso anticipato di Steam. Veniamo a sapere, inoltre, che questo aggiornamento includerà la maggior parte della mappa relativa all'Arizona, andando ad aumentare incredibilmente l'estensione del gioco. Il team, inoltre, ha rivelato che la longevità della produzione si attesterà intorno alle 50 ore e che la seconda metà della campagna sarà ambientata a Los Angeles, che presenterà una world map separata da quella dell'Arizona.

    Wasteland 2: nuova build della beta disponibile da domani
    notizia14:35, 23 Febbraio 2014

    Wasteland 2: nuova build della beta disponibile da domani

    Brian Fargo, capo della software house inXile Entertainment, ha confermato che Wasteland 2 sarà disponibile quando “pronto”. Indicazioni precise sul rilascio ufficiale quindi non ci saranno, nè ora nè a breve termine. Tuttavia, coloro che sono impegnati a valutare la beta avranno molto da fare visto che il rilascio delle nuove build prosegue a gonfie vele. Il nuovo update, disponibile su Steam da domani 24 febbraio, secondo quanto riferito da Fargo sulla pagina Kickstarter del titolo, sarà dotato delle modifiche richieste dal pubblico più quelle apportate dal team di sviluppo: nuova grafica per la UI, nuove location, modifiche alle location esistenti, oggetti distruttibili, animazioni dei combattimenti “più soddisfacenti”, nuovi suoni ambientali e molto altro. Nei prossimi tre mesi il lavoro del team sarà incentrato su nuove opzioni per il combattimento: posizioni accovacciate, meccaniche di agguato, attacchi speciali e ulteriori miglioramenti dell’interfaccia utente.

    Wasteland 2: aggiornamenti sullo sviluppo
    notizia10:14, 20 Febbraio 2014

    Wasteland 2: aggiornamenti sullo sviluppo

    Brian Fargo di InXile Entertainment ha rilasciato alcuni aggiornamenti su Wasteland 2. Lo sviluppo del gioco procede nel migliori dei modi grazie anche ai numerosi feedback dei giocatori. Il 24 febbraio verrà pubblicato un nuovo aggiornamento per la beta che correggerà numerosi problemi tecnici, i bug riscontrati ufficialmente sono 2.300, circa 1.000 di questi verranno risolti con il prossimo update. Infine, il produttore conferma che uno dei prossimi obiettivi del team è quello di implementare il supporto per la risoluzione 4K. Il titolo è ancora privo di una data di uscita ufficiale, la versione Mac uscirà insieme a quella per PC mentre per il porting su Linux ci sarà da attendere qualche mese in più. Attualmente Wasteland 2 è disponibile su Steam accesso anticipato al prezzo di 44,99 euro.

    Wasteland 2 disponibile su Steam Early Access
    notizia17:56, 14 Dicembre 2013

    Wasteland 2 disponibile su Steam Early Access

    Wasteland 2, GdR di stampo classico e seguito diretto del gioco di ambientazione post-apocalittico che ha ispirato la serie Fallout, è disponibile da oggi su Steam Early Access. Ecco cosa comprenderà l’edizione messa su da inXile Entertainment: una copia gratuita di Wasteland 1, due novelle digitali ambientate nel mondo di The Wasteland, l’OST di Mark Morgan in formato digitale, un libro digitale di concept art. Gli utenti che vorranno garantirsi l’accesso anticipato a Wasteland 2 e godere di questo materiale (potranno anche diventare parte del team di sviluppo e contribuire a far migliorare il gioco) dovranno versare la quota di 44.99€. A tal proposito, la software house ha riferito che si aspettava un prezzo inferiore, ma i contenuti esclusivi hanno fatto lievitare la cifra.

    Wasteland 2: il livello 'Prison' mostrato in una demo di 18 minuti
    notizia23:29, 28 Agosto 2013

    Wasteland 2: il livello "Prison" mostrato in una demo di 18 minuti

    Inxile Entertainment ha pubblicato oggi un nuovo filmato dedicato a Wasteland 2, nuovo RPG post-apocalittico in uscita su PC. Nel video in questione, della durata di ben 18 minuti, viene mostrato il livello "The Prison". Ricordiamo inoltre che i finanziatori della campagna Kickstarter del gioco potranno scaricare una versione Beta a partire da questo Ottobre, mentre l'uscita ufficiale non è ancora stata fissata. Come di consueto, troverete il filmato in calce alla notizia

    Il primo Wasteland su Steam e GOG.com

    1

    notizia14:14, 11 Agosto 2013

    Il primo Wasteland su Steam e GOG.com

    Come già annunciato da tempo, tutti coloro che hanno finanziato tramite crowdfunding la produzione di Wasteland 2 riceveranno una copia digitale gratuita del primo Wasteland. Nonostante ci sia ancora la possibilità di partecipare andando sul sito ufficiale, inXile ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Electronic Arts per proporre in vendita il Wasteland originale su Steam e GOG.com. Il gioco sarà totalmente aggiornato per garantire una corretta compatibilità con tutti i sistemi operativi.

    Wasteland 2: nuove informazioni sul gioco

    3

    notizia12:01, 30 Luglio 2013

    Wasteland 2: nuove informazioni sul gioco

    Grazie alla rivista GameStar, sono spuntate online nuove informazioni su Wasteland 2. A quanto pare, il gioco avrà tra quaranta e cinquanta mappe e la main quest dovrebbe richiedere circa venti ore di gioco. L'RPG userà il cosiddetto sistema di attributi classico, formato da trentadue abilità divise in abilità di combattimento (armi spuntate, armi bianche, armi anti-tank, SMG, fucili, armi ad energia, fucili d'assalto, fucili da cecchino, pistole), competenze scientifiche (grimaldello, Safecrack, Alarm Disarm, Toaster Repair, Computer Tech, Synth Tech, demolizione, forza bruta) e competenze generali (movimenti silenziosi, recupero, resistenza, carisma, BS Detector, evasione, Folklore, campo medico, percezione, baratto, Animal Whisperer). InXile ha inoltre affermato a GameStar che prevede di vendere dalle 200 alle 800 mila copie.

    Wasteland 2 salta l'uscita ad Ottobre - confermata la beta
    notizia08:33, 20 Luglio 2013

    Wasteland 2 salta l'uscita ad Ottobre - confermata la beta

    Wasteland 2 sarebbe dovuto uscire ad Ottobre, ma lo sviluppatore inXile Entertainment ha confermato oggi, tramite un update della sua pagina Kickstarter, che il titolo mancherà questo obiettivo. Stando alle parole del producer, Brian Fargo, lo studio ha aggiunto nuove caratteristiche al gioco ed avrebbe quindi troppo poco tempo per poterle sviluppare a dovere. Tuttavia, come per calmare gli animi, il developer ha annunciato che ad Ottobre i finanziatori potranno mettere le mani su una beta del gioco, in modo da provare il titolo insieme al team di sviluppo e scovare eventuali difetti o problemi.

    inXile collabora con Deep Silver per la distribuzione di Wasteland 2

    2

    notizia16:42, 11 Luglio 2013

    inXile collabora con Deep Silver per la distribuzione di Wasteland 2

    inXile Entertainment e Deep Silver annunciano oggi un accordo di distribuzione per Wasteland 2, il nuovo GDR per computer di inXile. Deep Silver è un veterano nel campo dell'editoria e un partner di lunga data di inXile. inXile sta attualmente lavorando a Wasteland 2 e Torment: Tides of Numenera, entrambi finanziati tramite la piattaforma di raccolta fondi Kickstarter. 

    Wasteland 2: screenshot e concept art
    notizia12:21, 1 Luglio 2013

    Wasteland 2: screenshot e concept art

    Arrivano, direttamente dalla pagina Kickstarter ufficiale, dei nuovi concept art ed uno screenshot di Wasteland 2, il gioco di ruolo sviluppato da inXile Entertainment. Nello scatto presente in calce vediamo una zona del mondo di gioco denominata Damonta, una città piena di motel e commensali vicina a Damonta Air Force Base, mentre gli artwork mostrano due personaggi che andremo a ritrovare nel gioco. Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.

    Wasteland 2: demo dell'inventario in un nuovo video
    web doc10:13, 3 Giugno 2013

    Wasteland 2: demo dell'inventario in un nuovo video

    InXile Entertainment ha pubblicato un video di Wasteland 2, in cui mostra il sistema di gestione dell'inventario del nuovo RPG post-apocalittico, seguito di Wasteland, conosciuto anche come il predecessore spirituale della serie Fallout. Il gioco è stato finanziato tramite Kickstarter nell'Aprile del 2012.Stando alle parole del direttore dello sviluppo, Chris Keenan, il primo obiettivo del sistema dell'inventario è che fosse funzionale.Nel filmato, Keenan, discute delle varie ipotesi, tra cui un sistema a griglia o con una lista, e di come i giocatori potranno osservare gli oggetti in possesso.Wasteland 2 uscirà nell'autunno di quest'anno su PC.

    Un nuovo video di Wasteland 2 mostra i progressi in-game
    notizia16:08, 9 Febbraio 2013

    Un nuovo video di Wasteland 2 mostra i progressi in-game

    Grazie ad un video diffuso online, è possibile dare un primo sguardo allo sviluppo di Wasteland 2. In esso, è possibile venire a conoscenza delle trasmissioni radio provenienti dal Wasteland e viene realizzato un tour del Centro Agricolo da parte del direttore di sviluppo Chris Keenan. E' possibile inoltre dare uno sguardo al sistema di combattimento, HUD, al sistema di abilità e al sistema di dialogo con le keyword. Si tratta di elementi, funzionalità e situazioni ancora in pieno sviluppo, ma almeno si inizia a vedere qualcosa di concreto.

    Wasteland 2: volete contribuire allo sviluppo? Potete realizzare modelli 3D!
    notizia10:19, 6 Dicembre 2012

    Wasteland 2: volete contribuire allo sviluppo? Potete realizzare modelli 3D!

    InXile ha lanciato un'iniziativa che coinvolge direttamente i fan di Wasteland 2, nuovo RPG post-apocalittico in sviluppo per Personal Computer. Come dettagliato sul sito ufficiale del gioco, lo studio pubblicherà regolarmente alcuni concept 2D: chiunque potrà elaborare quelle immagini in modelli 3D e porli all'attenzione dello studio. Chi verrà scelto vedrà la sua opera acquistata dallo studio, inserita nel gioco, ed il suo nome comparirà nei crediti finali. Per realizzare il modello dovrete disporre di una versione gratuita del motore Unity, e consultare la guida "stilistica" realizzata dal dev team. Chi non verrà scelto avrà comunque la possibilità di far vedere le proprie opere sull'Asset Store di Unity, a disposizione di altri sviluppatori. Maggiori informazioni sono disponibili al seguente indirizzo: link.

    Brian Fargo tornerà a utilizzare Kickstarter in futuro

    1

    notizia14:28, 29 Ottobre 2012

    Brian Fargo tornerà a utilizzare Kickstarter in futuro

    Brian Fargo, game designer che attualmente sta lavorando allo sviluppo di Wasteland 2, ha dichiarato che in futuro tornerà ad utilizzare Kickstarter per finanziare i suoi prossimi progetti. Ai microfoni di GamesIndustry ha detto: "Si, penso ancora di ritornare ad utilizzare il crowd-funding. E' un sistema che ci permette di dare alle persone ciò che non potrebbero ottenere dal solo comprare un prodotto."

    Wasteland 2: combattimenti a turni e morte permanente dei membri del nostro party

    2

    notizia14:15, 15 Ottobre 2012

    Wasteland 2: combattimenti a turni e morte permanente dei membri del nostro party

    Brian Fargo di InXile Entertainment ha confermato che Wasteland 2, progetto avviato da una campagna su Kickstarter di successo, sarà un RPG vecchia scuola a tutti gli effetti. Questa caratteristica si esprimerà attraverso due concetti chiave nel gameplay: combattimenti a turni, e morte permanente dei nostri alleati. In un'intervista a VG247, Fargo ha spiegato: "Avremo morti permanenti nel gioco. Se farete una scelta sbagliata, ed un membro del party sarà ucciso, non potrà più essere utilizzato."

    Wasteland 2: un primo video ingame

    2

    video11:58, 6 Settembre 2012

    Wasteland 2: un primo video ingame

    Evil Avatar ha scovato un primo video ingame di Wasteland 2, nuovo RPG post apocalittico di Brian Fargo sviluppato da InXile. Non si tratta di un vero e proprio video gameplay, piuttosto una demo delle animazioni dei personaggi e dell'enorme scorpione che si intravede al di là del burrone.

    inXile rilascia il primo screenshot di Wasteland 2

    6

    notizia15:24, 21 Luglio 2012

    inXile rilascia il primo screenshot di Wasteland 2

    La ripresa è stata eseguita durante un'esecuzione del motore grafico Unity, ma "è ancora presto", ha riferito Brian Fargo, executive producer del gioco, "visto che il team sta lavorando passo passo con questo motore di gioco e discute spesso su come migliorare gli aspetti visivi e audio. Il rilascio di una schermata in questo primo stadio del processo è una cosa nuova per me, visto che prima di mostrare un'immagine vogliamo che ogni elemento sia ben affinato. La scelta è avvenuta in base alle richieste dei nostri fan, cosicché saranno in grado di comunicarci le loro impressioni che terremo in debita considerazione.

    Wasteland 2 conterrà il titolo originale degli anni '80
    notizia16:01, 10 Luglio 2012

    Wasteland 2 conterrà il titolo originale degli anni '80

    Brian Fargo ha confermato che Wasteland 2, nuovo RPG post apocalittico sviluppato da inXile, conterrà il titolo originale uscito negli anni '80. Per Fargo si tratta di offrire ai fan del genere l'opportunità di rigiocare un caposaldo del passato e per far scoprire alle nuove generazioni come il tutto ha avuto inizio."E' stata la richiesta numero uno da parte dei fan durante la raccolta Kickstarter" ha affermato Fargo ai microfoni di Polygon. "Fortunatamente EA continua a supportare il nostro progetto e ci ha permesso di inserire il titolo originale in questo sequel. E' grandioso poter offrire Wasteland per i giocatori nostalgici e per chi è curioso di giocarlo per la prima volta. Certamente non è un per-requisito per comprendere Wasteland 2, ma è sicuramente un valore aggiunto se si gioca anche il prequel"Wasteland 2 è atteso su PC nel corso del 2013.

    Wasteland 2 sarà sviluppato con il motore grafico Unity

    3

    notizia10:17, 13 Maggio 2012

    Wasteland 2 sarà sviluppato con il motore grafico Unity

    Arrivano dall'account Twitter di Brian Fargo aggiornamenti importanti per quanto riguarda lo sviluppo di Wasteland 2, il seguito ufficiale del gioco di ruolo post-apocalittico uscito negli anni ottanta su Personal Computer. Finanziato tramite una raccolta fondi da 3 milioni di dollari su Kickstarter, il titolo sarà realizzato con il motore grafico Unity, engine dinamico, molto utilizzato per sviluppare sia titoli PC/console, sia per dispositivi mobile iOS, Android e browser game.Chi si aspettava l'uso di motori più prestanti come il CryEngine 3 di Crytek potrebbe storcere il naso, ma Fargo ha voluto sottolineare come Wasteland 2 sarà un gioco ricco di dettagli.L'uscita di Wasteland 2 è prevista su PC/Mac e Linux durante l'autunno del 2013.

    Wasteland 2: la raccolta fondi su Kickstarter si chiude a quota 3 milioni di dollari

    4

    notizia14:20, 17 Aprile 2012

    Wasteland 2: la raccolta fondi su Kickstarter si chiude a quota 3 milioni di dollari

    Si è conclusa oggi la raccolta fondi su Kickstarter per finanziare lo sviluppo di un seguito di Wasteland, RPG post apocalittico per PC creato dal game designer Brian Fargo.In poco più di un mese sono stati raccolti 2,9 milioni di dollari. A questi bisogna aggiungere i pagamenti tramite PayPal, per un totale di 3,039,923 dollari. Ricordiamo che l'obiettivo in principio era stato fissato a 900 mila dollari.Wasteland 2 ricalcherà le orme del suo predecessore, ed arriverà su PC durante l'autunno del 2013.

    Wasteland 2: nuovo artwork e extra aggiunti alla raccolta fondi su Kickstarter

    2

    notizia09:39, 16 Aprile 2012

    Wasteland 2: nuovo artwork e extra aggiunti alla raccolta fondi su Kickstarter

    Wastleand 2, il seguito dell'RPG post apocalittico pubblicato nel 1988, arriverà su PC nell'autunno 2013, grazie alla raccolta fondi su Kickstarter.com che ha ormai superato i 2 milioni di dollari.Il team di sviluppo diretto da Brian Fargo, inXile Extertainment, ha pubblicato oggi un nuovo artwork ufficiale del gioco, ed ha confermato di aver aggiunto nuovi extra per incentivare gli utenti a finanziare il progetto su Kickstarter. La raccolta terminerà tra poco più di un giorno, e per chi offrirà più di 30$ riceverà nuovi bonus, tra cui una copia digitale aggiuntiva del gioco, una raccolta di illustrazioni e accesso a quattro episodi del diario degli sviluppatori.

    Wasteland 2: pubblicato il primo artwork ufficiale

    4

    notizia09:56, 10 Aprile 2012

    Wasteland 2: pubblicato il primo artwork ufficiale

    Wastleand 2, il seguito dell'RPG post apocalittico pubblicato nel 1988, arriverà su Personal Computer nell'autunno 2013, grazie alla raccolta fondi su Kickstarter.com che ha ormai superato i 2 milioni di dollari.Per ringraziare tutti i fan che hanno contribuito a finanziare il progetto, Brian Fargo ed il team di sviluppo di inXile Extertainment hanno pubblicato il primo artwork ufficiale del gioco, realizzato dall'artista Andrée Wallin. Cosa ve ne pare? Vi gusta l'atmosfera?

    Wasteland 2: Obsidian potrebbe contribuire allo sviluppo del gioco

    2

    notizia00:39, 31 Marzo 2012

    Wasteland 2: Obsidian potrebbe contribuire allo sviluppo del gioco

    Ormai è confermato: lo studio indipendente inXile, capitanato da Brian Fargo, realizzerà il seguito di Wasteland, RPG post apocalittico previsto nel 2013 su Personal Computer. Lo sviluppo del progetto è stato reso possibile grazie alla raccolta fondi ancora attiva su Kickstarter.com.Ma inXile potrebbe non essere la sola software house che svilupperà il gioco: Obsidian Entertainment (Fallout: New Vegas) si è detta pronta a dare una mano, ma solo se i fondi raccolti su Kickstarter supereranno i 2,1 milioni di dollari.

    Wasteland 2: Fargo esclude la possibilità di vederlo su console

    1

    notizia10:58, 23 Marzo 2012

    Wasteland 2: Fargo esclude la possibilità di vederlo su console

    Mentre la raccolta fondi su Kickstarter supera il milione e mezzo di dollari raccolti, Brian Fargo ha confermato che Wasteland 2 sarà un "affare" dedicato esclusivamente ai giocatori PC/Mac e Linux."E' imperativo riuscire a offrire l'esperienza core che i fan della serie si aspettano da noi, e voglio evitare qualsiasi elemento che ci possa distrarre dal nostro obiettivo. L'interfaccia console è davvero molto differente da quella PC se si considerano i controller, e la lontananza del giocatore dallo schermo. Potremo considerare la realizzazione di una versione per tablet, grazie alla similitudine dell'uso dello schermo e dei controlli, ma dobbiamo ancora effettuare le dovute ricerche".Wasterland 2, il seguito dell'RPG post-apocalittico che ha dato vita al filone Fallout, e atteso su desktop nell'autunno del 2013.

    Wasteland 2: in 2 giorni raggiunto l'obiettivo su Kickstarter

    3

    notizia09:52, 15 Marzo 2012

    Wasteland 2: in 2 giorni raggiunto l'obiettivo su Kickstarter

    Era solo il 13 Marzo quando Brian Fargo ha aperto la raccolta fondi su Kickstarter per realizzare un seguito di Wasteland. Il veterano game designer chiedeva ai fan di raccogliere 900 mila dollari per dare vita ad un nuovo gioco di ruolo ambientato in mondo post apocalittico. Oggi, dopo solo 2 giorni, il progetto Kickstarter ha centrato l'obiettivo, superando la cifra fissata dallo sviluppatore.Mancano ancora 33 giorni prima che la raccolta si concluda: se volete dare un vostro contributo, potete farlo al seguente indirizzo: link.

    Wasteland 2: aperta la raccolta fondi su KickStarter per realizzare il seguito del gioco di ruolo post apocalittico di Brian Fargo

    6

    video14:45, 13 Marzo 2012

    Wasteland 2: aperta la raccolta fondi su KickStarter per realizzare il seguito del gioco di ruolo post apocalittico di Brian Fargo

    Brian Fargo ha aperto oggi la raccolta fondi su Kickstarter per finanziare lo sviluppo di Wasteland 2, seguito diretto del gioco di ruolo post-apocalittico che ha dato poi il la alla serie Fallout.Lo sviluppatore chiede l'aiuto dei fan per raccogliere almeno 900 mila dollari per avviare il progetto.Per Wasteland 2, Brian Fargo sarà l'Executive Produced, Alan Pavlish e Mike Stackpole, i designer originali del gioco originale ritorneranno a lavorare insieme per il progetto, e le musiche saranno realizzate da Mike Morgan di Fallout 1 e 2 fame. La storyline di Wasteland 2 è stata scritta da Jason Anderson, co-creatore  di Fallout. Gli utenti possono visitare questa pagina per contribuire con una donazione minima di 1$; con 15$ avrete diritto ad una copia digitale del gioco per PC quando sarà pronta. Donazioni più sostanziose regaleranno altri contenuti bonus. Avete tempo fino al 17 Aprile per donare la vostra quota.