Wasteland 3 è stato rimandato, uscirà nella primavera del 2020

Wasteland 3 è stato rimandato, uscirà nella primavera del 2020
di

Tornato a mostrarsi nel corso della conferenza Microsoft all'E3 2019, Wasteland 3, inizialmente previsto al lancio per l'ultimo quarto del 2019, è stato ufficialmente rimandato alla primavera del 2020.

InXile ha affermato che la pubblicazione entro l'anno corrente era fin troppo ambiziosa per lo studio ma, sin da quando il team gode dei benefici dell'acquisizione da parte di Microsoft, è stato possibile rimpolpare lo staff impegnato sul gioco, cosicché i lavori dovrebbero d'ora in avanti proseguire senza intoppi, scongiurando quindi la possibilità di ulteriori slittamenti.

Nonostante il rinvio, coloro che hanno supportato il progetto nato sulla piattaforma FIG potranno mettere le mani sul gioco con un certo anticipo: ad agosto e a settembre si terranno rispettivamente le fasi Alpha e Beta giocabili dai baker (appartenenti a dei tier precisi) del progetto. Consultando la FAQ di FIG, si evince inoltre che una Fase Early Access del gioco sarà pubblicata direttamente su Steam (ma, anche in questo caso, è probabile che i baker disporranno di una corsia preferenziale).

Ricordiamo ai lettori che, da oggi, Wasteland 3 è atteso su PC, PlayStation 4 e Xbox One nel corso della primavera del prossimo anno. Avete già visto il nuovo trailer del gioco mostrato all'E3? Come vi è parso il nuovo progetto di InXile?