WB Games: AT&T dà il via alla fusione con Discovery, coinvolti il gaming e DC Comics

WB Games:  AT&T dà il via alla fusione con Discovery, coinvolti il gaming e DC Comics
INFORMAZIONI GIOCO
di

I colossi dell'entertainment AT&T e Discovery hanno annunciato di aver trovato l'accordo per la creazione di una nuova società che coinvolgerà, stando alle prime voci, anche parti di Warner Bros. Games e DC Comics.

Dopo la lunga rincorsa di Microsoft, terminata con la clamorosa retromarcia della scorsa estate, AT&T e WarnerMedia tornano protagoniste del mercato. Il colosso dell'informazione e dell'entertainment ha infatti annunciato di aver trovato l'accordo per la fusione con Discovery, società specializzata a sua volta nel settore dello sport e dell'intrattenimento.

La joint venture sarà guidata dall'attuale presidente e CEO di Discovery David Zaslav e vedrà la partecipazione di dirigenti delle due aziende. Stando alle prime informazioni che giungono dal web anche la divisione gaming di Warner Bros. è coinvolta nell'affare: "Alcuni settori del gaming rimaranno con AT&T mentre altri andranno nella nuova società" ha riferito un rappresentate ad Axios.

Julia Alexander di IGN ha poi fornito alcuni ulteriori dettagli sull'accordo: a quanto pare la fusione dividerà, anche se solo parzialmente, Warner Bros. Games mentre comporterà la cessione completa di DC Comics a Discovery. Al momento non è chiaro quali studi di sviluppo e quali IP saranno direttamente coinvolte, come sempre vi terremo aggiornati!