WB Games San Diego: in sviluppo un kolossal gratuito e multipiattaforma

WB Games San Diego: in sviluppo un kolossal gratuito e multipiattaforma
INFORMAZIONI GIOCO
di

Mentre in rete prosegue il dibattito della community sulle possibili novità in arrivo per Hogwarts Legacy e Gotham Knights, Warner Bros. apre diverse posizioni lavorative presso gli studi di WB Games San Diego per velocizzare lo sviluppo di un videogioco next gen gratuito e ad alto budget.

Seguendo le informazioni condivise dalla stessa major statunitense dell'industria dell'intrattenimento, il progetto che sarà affidato a queste nuove figure professionali tra sviluppatori, programmatori, artisti, narratori e designer assumerà la forma di "un nuovo ed entusiasmante gioco AAA, free-to-play e multipiattaforma".

Nella scheda di approfondimento che accompagna ciascuna posizione lavorativa aperta da Warner Bros. Interactive Entertainment, si precisa inoltre che "il gioco sarà sviluppato su Unreal Engine 4 verrà proposto su più piattaforme, comprese le console della nona generazione (ossia PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ndr)".

Il titolo, sempre in base a quanto specificato da WB, utilizzerà GameLift, il servizio ideato da Amazon per garantire il funzionamento dei giochi multiplayer a prescindere dalla piattaforma di destinazione. L'ambizione dichiarata di Warner Bros. è quella di "dare vita alle storie e ai personaggi più iconici che siano mai stati realizzati per un gioco free-to-play", un chiarimento che si innesta nel discorso aperto di recente dagli stessi rappresentanti di WB Games illustrando la forte componente live service dei propri giochi futuri.