We Happy Few, dettagli dal PAX East di Boston

di

In occasione del PAX East, che si sta tenendo in queste ore a Boston, Compulsion Games ha mostrato una demo e condiviso nuovi dettagli in merito a We Happy Few, nuovo titolo del team indipendente annunciato nelle scorse settimane.

Il gioco è ambientato in una versione alternativa e retrofuturistica dell'Inghilterra degli anni '60, dove è accaduto un non precisato evento catastrofico che ha condizionato la società. Gli eventi della trama hanno inizio a Wellington Welles, una città che vive in una falsa utopia. Tutti i cittadini indossano delle maschere e sono costretti ad assumere delle pillole, una droga chiamata "Joy" che serve a mantenere la mente umana allegra e felice, e ad aiutare le persone a dimenticare la catastrofe avvenuta. Gli abitanti che si rifiutano di conformarsi, e che mostrano segni di infelicità o depressione, vengono perseguitati e uccisi dalla massa. 
Il giocatore vestirà i panni di un intruso nella città, e dovrà mantenere segreto il proprio stato di ansia, per non insospettire il resto degli abitanti di Wellington Welles. A questo proposito, gli sarà necessario osservare i comportamenti degli altri, capire cosa è ritenuto normale e cosa non lo è, e nello stesso tempo ottenere e costruire oggetti, e badare alla propria salute e incolumità.
Nel gioco sarà necessario osservare il proprio livello di fame, sete e buonumore e mantenere tutto in buon equilibrio evitando azioni che mettano in allarme la società.
In We Happy Few sarà presente una funzione che garantirà la creazione di una mappa diversa per ogni partita.
Il team di sviluppo ha rivelato che il gioco è in lavorazione da circa otto mesi e si trova attualmente in fase "pre-Alpha". Restiamo in attesa di conoscere ulteriori dettagli in merito alla data di uscita e alle piattaforme di destinazione del gioco.