White Knight Chronicles 2: Level 5 parla delle migliorie apportate al gameplay

di

In un'intervista rilasciata sulle pagine del PlayStation Blog, game director di White Knight Chronicles 2, Yoshiaki Kusuda, ha descritto le nuove caratteristiche di questo nuovo RPG in arrivo in esclusiva per PlayStation 3.
"Rispetto al primo White Knight Chronicles, abbiamo apportato numerose modifiche per migliorare il ritmo del gioco, come migliori tempi di risposta nelle battaglie e la possibilità di ricaricare il livello di energia mentre si compie una mossa speciale, il che consente di passare alla mossa successiva più velocemente. Tuttavia, limitarsi a questo avrebbe trasformato il gioco in uno schiacciabottoni senza testa, così abbiamo anche aggiunto situazioni in cui il giocatore deve attaccare il proprio avversario al momento giusto. Questo aggiunge un elemento di strategia e ha leggermente aumentato la difficoltà delle battaglie. Per esempio, dato che ora è possibile mettersi in guardia quandosi vuole, si può evitare di venire colpiti quando un nemico compie un attacco potente mettendosi in guardia al momento giusto. O si potrebbe usare un attacco ad "area di effetto" nel momento in cui un nemico evoca un gruppo di nemici più piccoli. La strategia è certamente più importante in questo gioco."

Kusuda ha inoltre spiegato cosa dovremo aspettarci dalla trama di questo sequel:
"Volevamo che White Knight Chronicles 2 fosse una sorta di fantasy maestoso, con elementi eroici in grado di attrarre i fan dei GDR. Nel primo White Knight Chronicles si salvava una principessa, mentre nel sequel bisogna salvare il mondo intero.Nel corso della storia, i giocatori si trasformeranno in un Cavaliere per battersi con nemici titanici e potrebbe anche esserci una piccola storia d'amore in mezzo a tutti questi combattimenti. Durante le loro avventure, i giocatori risolveranno gradualmente misteri quali l'origine dei Cavalieri e gli effetti che hanno sul mondo. Penso che il gioco aiuterà sia i ragazzi che gli adulti a ricordare alcune cose che tendiamo a dimenticare nella vita moderna."

White Knight Chronicles 2 sarà disponibile nei negozi il prossimo 8 Giugno: il titolo offrirà una campagna di oltre 30 ore single player, e prosegue l'epica storia di Leonard. Con un nuovo sistema di combattimento dinamico, potremo creare e personalizzare le nostre strategie d'attacco e le combo. Presente anche una modalità di gioco online per 6 giocatori, in cui potremo affrontare missioni multigiocatore; sarà inoltre riproposta la funzione Georama, che ci consentirà di costruire e personalizzare online la tua città. Infine sul blu-ray del gioco è presente una versione rimasterizzata del capitolo originale, con grafica e gameplay aggiornati con le migliorie apportate nel secondo capitolo.