White Shadows è un nuovo platform bianco e nero per PS5, Xbox Series X e PC

di

Nel corso dell'Awesome Indies show che IGN ha tenuto in occasione della Gamescom 2020, il publisher Headup e lo studio di sviluppo Monokel hanno annunciato White Shadows, un nuovo platform dai forti connotati narrativi destinato a vedere la luce su PlayStation 5, Xbox Series X e PC nel corso del 2021.

White Shadows è stato descritto come una "una fiaba moderna, uno specchio distorto sul nostro mondo, divertente, incasinata e piuttosto significativa". I giocatori vestiranno i panni di Ravengirl, con l'obiettivo di guidarla nella fuga da White City, una città altamente sorvegliata governata dai lupi e popolata da maiali, pecore, ratti e uccelli. L'intero gioco è costruito attorno al contrasto tra il bianco e il nero, che ricorda esplicitamente i film muti e i classici del genere noir, puntando inoltre ad utilizzare il sistema di illuminazione per aggiungere stile e profondità ad ogni scorcio degli scenari di gioco.

Nel mondo di White Shadows, una grande guerra ha condotto ad una pestilenza che ha spazzato via gran parte degli esseri viventi, o almeno così dicono. Nessuno è al sicuro al di fuori di White City, e gli uccelli sono stati incolpati della piaga. Solo un manto brillante di colore bianco può proteggere i sopravvissuti dalla malattia, e l'unico modo di ottenerlo è quello di rimanere obbedienti nei confronti delle autorità. Ravengirl, tuttavia, ha smesso di farlo e si è ribellata. La sua fuga la trascinerà nelle parti più surreali e oscure della città, dove troverà la Resistenza e, soprattutto, la verità su White City.

White Shadows può già essere aggiunto alla lista dei desideri su Steam. In cima a questa notizia trovate invece il trailer della Gamescom 2020, buona visione!