Wii Fit Nintendo all'Avon Running Tour

di

Nintendo partecipa al più grande evento "al femminile" dedicato allo sport e al wellness - l'Avon Running Tour - che prende il via a Bari, sabato 8 marzo, giorno della festa della donna. Nintendo sarà presente a tutte le 4 tappe di gara, all'interno del Villaggio Avon Running, con un'area interattiva tutta dedicata allo sport e al benessere fisico.  

Lo spazio Nintendo sarà allestita con postazioni di gioco dedicate a Wii Fit, il nuovissimo e innovativo software per console Wii dotato di una pedana sensibile ai movimenti (la Wii Balance Board) che propone attività di tonificazione, aerobica, yoga ed equilibrio unito a tanto divertimento.

Wii Fit, dedicato alle donne di qualsiasi età e capacità, è l'ideale per praticare attività fisica restando comodamente in casa. Prima di una corsa è utilissimo per riscaldare i muscoli ed aumentare le prestazioni di gara. Nello spazio Nintendo, all'interno del Villaggio Avon Running, tutte le partecipanti alla corsa, e gli accompagnatori, potranno praticare un innovativo e divertente riscaldamento, seguite in prima persona da un trainer Nintendo. A tutte le partecipanti verrà offerto un piccolo omaggio.
 
Ma Wii Fit non è solo per le donne! Ogni membro della famiglia potrà allenarsi e divertirsi contemporaneamente, condividendo i risultati ottenuti e paragonando i propri progressi con quelli degli altri.
Sono oltre 40 gli esercizi presenti nel software e si dividono in:

- Esercizi aerobici: 10 minuti di esercizi per il cuore tra cui step a ritmo di musica, hula hoop e jogging.  
- Allenamento muscolare: movimenti tonificanti per le braccia, le gambe e altre parti del corpo tra cui flessioni, addominali e piegamenti.
- Posizioni di Yoga: le pose classiche basate sull'equilibrio e lo stretching.
- Giochi di equilibrio: divertenti ma efficaci attività che sfidano i giocatori a mantenere l'equilibrio in tutto il corpo, tra cui il salto con gli sci e colpire la palla con la testa. Attraverso il gioco lavorano tutti i muscoli attivati durante gli esercizi più "seri".

Vieni all'Avon Running a provare Wii Fit! Sulla Wii Balance Board, tutto il corpo è legato al gioco in un modo mai sperimentato prima!!!