Notizie

    Miyamoto torna a parlare di Wii Music: arriverà un secondo titolo della serie?

    3

    notizia 10.52, 11 Novembre 2010

    Miyamoto torna a parlare di Wii Music: arriverà un secondo titolo della serie?

    In un'intervista rilasciata a Techland, Shigeru Miyamoto torna a parlare di Wii Music, il gioco musicale da lui ideato per Nintendo Wii, e non esclude che Nintendo possa acconsentire alla creazione di un seguito. "C'è ancora molto potenziale in Wii Music. Ho ancora molte idee a riguardo, e nel caso ci fosse un seguito, cambierei molte cose e utilizzerei una una nuova interfaccia". Miyamoto ha inoltre parlato della possibilità che Mario compaia all'interno della serie:"Se riusciamo a far capire a molte altre persone il concept iniziale, potrebbe apparire anche lui nel gioco".

    Wii Music: Miyamoto pensa a contenuti aggiuntivi
    notizia 18.45, 16 Novembre 2009

    Wii Music: Miyamoto pensa a contenuti aggiuntivi

    Wii Music è forse uno dei titoli più controversi del 2008 da parte di Nintendo. Nonostante il titolo abbia ricevuto critiche tutto sommato positive per quello che il gioco musicale offriva, l'accoglienza del pubblico non è stata delle migliori.Anche Shigeru Miyamoto, in una intervista a OMN, rivela che i dati di vendita lo hanno sorpreso in negativo, anche se pensa che il gioco possa in un futuro, offrire ancora qualcosa ai giocatori:

    Wii Music protagonista in Generazioni Creative a Parma

    1

    notizia 18.00, 12 Gennaio 2009

    Wii Music protagonista in Generazioni Creative a Parma

    Giovedì 19 Febbraio 2009 alle ore 21.00, nella splendida cornice dell'auditorium Paganini di Parma, si terrà il concerto di Guido Ponzini: Plug-in contemporary music, con il patrocinio Assessorato alla Cultura e alle Politiche giovanili della città di Parma.Assieme al giovane virtuoso e compositore italiano saranno sul palco tra gli altri il flautista cinese Guo Yue (già con Peter Garbiel, Joe Cocker, David Byrne), il virtuoso di oud Adel Salameh (Real World, Enja), il percussionista Fulvio Maras (Trovesi, Fresu, etc..), musicisti di Roma Sinfonietta (E. Morricone), il produttore Giovanni Amighetti (Terem Quartet, Ayub Ogada, Tiziana Ghiglioni, Shan Qi, Wu Fei - Fred Frith, etc..). Saranno inoltre presentate musiche dal  dvd "Shan Qi" e alcuni arrangiamenti dal compositore giapponese Nobuo Uematsu (Final Fantasy). In questo contesto prestigioso si inserirà una performance live del software Wii Music, che verrà utilizzato per realizzare alcune delle composizioni dello show. Visto l'alto grado di accessibilità Wii Music permetterà a musicisti professionisti e non-musicisti di suonare tutti insieme sul palco composizioni originali selezionate tra le creazioni degli utenti del gioco Nintendo.

    Wii Music: svelata la tracklist completa
    notizia 12.09, 20 Ottobre 2008

    Wii Music: svelata la tracklist completa

    A fondo news è disponibile la lista delle canzoni presenti in Wii Music, titolo con il quale è semplice improvvisare una melodia, anche per chi non sa nulla di musica. Wii Music trasforma il telecomando Wii e il Nunchuk in oltre 60 strumenti diversi, fra cui un violino, una batteria, una chitarra elettrica e perfino un campanaccio. I giocatori strimpellano, agitano, battono e percuotono gli strumenti al ritmo della musica, in un rilassatissimo parco giochi musicale dove gli errori non esistono. Wii Music batterà il tempo su Wii a partire dal prossimo 14 novembre.

    Wii Music è in arrivo in Europa
    notizia 17.00, 9 Ottobre 2008

    Wii Music è in arrivo in Europa

    Tieniti pronto ad allargare i tuoi orizzonti musicali: Wii Music batte il tempo su Wii a partire dal 14 novembre. Non importa quale sia la tua esperienza musicale o di gioco, Wii Music porta allo scoperto il musicista che si nasconde in ognuno di noi permettendoci di suonare, proprio come un vero professionista, tanti strumenti diversi!Scegli di imbracciare uno fra gli oltre 60 strumenti disponibili, fra i quali le percussioni (batteria, congas, tamburello etc.), i fiati (tromba, sassofono, tuba etc.), le corde (chitarra, basso, violino, etc.) e molti altri ancora; prova a riprodurre uno dei 50 brani che fanno parte della selezione musicale che spazia dalla classica al pop, dal rock al reggae, dalla musica latina all'elettronica per arrivare fino ai motivetti dei più famosi giochi Nintendo; Wii Music permette di eseguire e interpretare la musica, divertendosi con tutta la famiglia.

    notizia 11.19, 26 Settembre 2008

    Wii Music in Europa il 14 novembre

    Nintendo ha annunciato che il titolo Wii Music verrà distribuito sul suolo europeo a partire dal prossimo 14 novembre su console Nintendo Wii: il gioco trasforma il telecomando Wii e il Nunchuk in oltre 60 strumenti diversi, fra cui un violino, una batteria, una chitarra elettrica e perfino un campanaccio. I giocatori strimpellano, agitano, battono e percuotono gli strumenti al ritmo della musica, in un rilassatissimo parco giochi musicale dove gli errori non esistono.

    notizia 12.40, 2 Settembre 2008

    Wii Music suona in fotografia

    Sono disponibili nelle nostre gallerie delle nuove immagini per Wii Music, titolo con il quale è semplice improvvisare una melodia, anche per chi non sa nulla di musica. Wii Music trasforma il telecomando Wii e il Nunchuk in oltre 60 strumenti diversi, fra cui un violino, una batteria, una chitarra elettrica e perfino un campanaccio. I giocatori strimpellano, agitano, battono e percuotono gli strumenti al ritmo della musica, in un rilassatissimo parco giochi musicale dove gli errori non esistono.

    notizia 17.20, 24 Luglio 2008

    Wii Music il 16 ottobre in Giappone? (Aggiornata)

    Alcuni rivenditori giapponesi hanno riportato sui loro cataloghi titoli che il nuovo gioco musicale Wii Music su Nintendo Wii, presentato da Shigeru Miyamoto in occasione dell'E3 2008 di Los Angeles, uscirà il 16 ottobre prossimo in Giappone al prezzo di 5.800 Yen, e che il titolo sarebbe compatibile con Nintendo Wi-Fi Connection. Restiamo in attesa di notizie ufficiali sulla release date da parte di Nintendo.Aggiornamento: Un portavoce di Nintendo ha dichiarato al sito VG247 che tale data di rilascio è puramente rumor e speculazione.

    notizia 17.24, 18 Luglio 2008

    Oltre 60 strumenti diversi per Wii Music

    Con Wii Music è semplice improvvisare una melodia, anche per chi non sa nulla di musica. Wii Music trasforma il telecomando Wii e il Nunchuk in oltre 60 strumenti diversi, fra cui un violino, una batteria, una chitarra elettrica e perfino un campanaccio. I giocatori strimpellano, agitano, battono e percuotono gli strumenti al ritmo della musica, in un rilassatissimo parco giochi musicale dove gli errori non esistono. È possibile improvvisare gli arrangiamenti, saltando una nota o aggiungendone dieci. Musicalmente il risultato è sempre piacevole, ma sta ai giocatori inventare arrangiamenti creativi che possono poi essere inviati ad altri amici e parenti in possesso di Wii Music. Gli Amici Wii possono a loro volta dare un contributo all'arrangiamento e rispedire il brano indietro tramite la WiiConnect24.

    notizia 22.55, 15 Luglio 2008

    Wii Music presente all'E3

    Uno degli annunci principali di Nintendo durante la sua conferenza è stato Wii Music: il titolo a differenza degli altri titoli musicali a cui siamo abituati vedere, non utilizzerà alcun bottone, ma il Wiimote, Nunchuk ed eventualmente il Wii Balance Board. Nintendo annuncia quasi cinquanta strumenti come il violino, la batteria, o anche la chitarra. Wii Music permetterà anche a 6 giocatori di partecipare ad un concerto in simultaneo. Ovviamente, il titolo sarà compatibile con il nuovo accessorio Wii MotionPlus per una maggiore precisione. Wii Music dovrebbe essere lanciato prima della fine dell'anno. Seguono nuove immagini.

    notizia 17.30, 27 Maggio 2008

    Wii Music annunciato ufficialmente

    Nel corso dell'E3 2006, Shigeru Miyamoto aveva svelato un nuovo titolo per Nintendo Wii, stiamo parlando di Wii Music: all'epoca non si conosceva se il gioco avrebbe avuto uno sviluppo fino ad diventare un prodotto completo. Quest'oggi arriva la conferma a tale notizia, in quanto lo stesso Shigeru Miyamoto, nel corso di un'intervista con il New-York Times, ha confermato in maniera ufficiale l'arrivo di Wii Music su Nintendo Wii. Restiamo in attesa dei primi dettagli.

    notizia 19.29, 19 Gennaio 2008

    Nuove informazioni per Wii Music

    Il sito nipponico Ruliweb.com ha rilasciato nuove informazioni sul titolo Wii Music. Scopriamo cosi che nelle sessioni musicali potranno partecipare massimo 6 musicisti e che il giocatore avrà la possibilità di utilizzare ben 40 strumenti diversi (fra cui la chitarra folk, il basso, lo xilofono e le maracas), i quali avranno tutti una caratterizzazione (ed  una modalità di utilizzo tramite il Wiimote) differente. Wii Music sarà disponibile sul mercato entro il 2008.