Wii Shop EU: le novità del 28 Gennaio 2010

INFORMAZIONI GIOCO
di

Il Canale Wii Shop è una piattaforma di distribuzione digitale in cui si possono acquistare nuovi giochi e software, scaricandoli direttamente sulla console Wii. Il catalogo permette di di scegliere tra i giochi Virtual Console e WiiWare. Ecco i nuovi titoli aggiunti sullo store questa settimana:
WiiWare:
- Around the world

Genere: Rompicapo
Sviluppatore: Wizarbox
Prezzo: 500 Nintendo Points

Around the World è un simpatico gioco a contenuto geografico. È costituito da una modalità "Solo" (giocatore singolo), nella quale migliorare le proprie conoscenze geografiche e da una modalità "Multi" (multigiocatore), nella quale sfidare parenti e amici. L'idea di base per questo party game è la riunione di due giochi con domande alle quali rispondere entro un tempo dato. Sempre all'insegna del divertimento, questo gioco è incentrato sulla geografia in senso lato e se ne occupa attraverso vari temi come monumenti, storia, sport, arte, letteratura, società e personaggi.

- Custodi delle gemme: l'Isola di Pasqua
Genere: Rompicapo
Sviluppatore: Nordcurrent
Prezzo: 500 Nintendo Points

Un giorno, il Professor "H", noto esperto dell'Isola di Pasqua, ricevette una strana lettera dalla capitale dell'isola, Hanga Roa. Si trattava di una richiesta di aiuto da parte di uno sconosciuto. Vi si diceva, infatti, che sull'isola stava succedendo qualcosa di nefasto. Senza alcuna esitazione, il Professore si precipitò sull'isola insieme al suo assistente Joel e alla nipote Ivie: ad attenderli c'erano tanti rompicapi, misteri e missioni. Riuscirai ad aiutarlo a svelare il più grande segreto dell'Isola di Pasqua?