Wii U: cresce l'interesse dei giocatori verso la console

di

La società IHS ha realizzato un sondaggio per Gamer Network, chiedendo a 1.000 giocatori quale console siano interessati ad acquistare in futuro dopo aver assistito alle novità presentate all'E3 di Los Angeles: il 20% degli interpellati ha intenzione di comprare Wii U, stessa percentuale di Xbox One, cresciuta del 7 rispetto al periodo precedente la fiera.

PlayStation 4 si matiene invece stabile, con una percentuale vicina al 30%. Per quanto riguarda Wii U, il nuovo episodio di Zelda sembra aver convinto il pubblico e ben l'89% dei giocatori intervistati ha rivelato di voler comprare il gioco. Il 77% dei possessori di PS4 e Xbox One dichiarano invece di essere interessati rispettivamente ad Uncharted 4 e Halo 5 Guardians.

La console Nintendo gode di una rinnovata fiducia, sebbene le vendite siano ancora al di sotto delle aspettative del colosso nipponico. La stagione natalizia sarà comunque un banco di prova importante, grazie all'uscita di titoli come Super Smash Bros e Captain Toad Treasure Tracker.