Wii U: Nintendo si chiede "Che giochi di Mario e Zelda realizzeremo per la console?

di

In un'intervista rilasciata sul portale IGN, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha discusso dei futuri giochi di The Legend of Zelda e Super Mario in arrivo su Nintendo Wii U. Iwata ha sollevato una questione teorica relativa all'hardware Wii U e al software che la compagnia ha intenzione di sviluppare.

"Quando si realizza una nuova piattaforma, ci facciamo domande del tipo "Che tipologia di Zelda e Mario sperano di realizzare i nostri team software su questa nuova console?".
Ha poi aggiunto: "Annunceremo i nostri piani di lancio dei nuovi Zelda e Mario in 3D in futuro, ma questa non è l'occasione giusta per indicare quando potremo fare annunci del genere."
Iwata ha anche ammesso che il Wii U avrà bisogno di più rispetto alla line-up di titoli basati sui franchise di successo di Nintendo, citando il supporto terze parti come una componente fondamentale.
"Il software first-party da solo non è sufficiente a soddisfare i diversi i gusti di tutti gli appassionati. La decisione di Nintendo di pubblicare due titoli software di Platinum Games è una risposta a questa sfida."