Wii U: secondo Iwata ci vuole un titolo che mostri l'unicità della console ai consumatori

di

Satoru Iwata, CEO di Nintendo, ha ammesso che la compagnia è da incolpare per le basse vendite della console Nintendo Wii U. In un'intervista alla CNBC, il presidente della compagnia ha affermato che Nintendo ha fallito nel comunicare l'unicità della console ai consumatori.
"Poiché cerchiamo sempre di essere unici, bisogna spendere energie per far comprendere alle persone gli aspetti interessanti di ciò che stiamo facendo".
Iwata ha continuato affermando che fino ad oggi Nintendo ha fallito nel pubblicare un gioco che potesse essere uno stimolo all'acquisto di un Wii U da parte dei giocatori.

"Non abbiamo avuto successo nel rilasciare un singolo software con il quale le persone potessero affermare "Ok, questo è davvero diverso". Fino a quando le persone possono provare con mano la console, sono in grado di apprezzare il valore del Wii U, ma poiché non esiste ancora un software così semplice e visibile come lo è stato Wii Sports per Nintendo Wii, i potenziali consumatori non sentono la necessità di provare il Wii U."
"La nostra sfida oggi con la lineup software che stiamo per introdurre, è incoraggiare le persone a provare per la prima volta il Wii U."