notizia 19:40, 11 Aprile 2006
Ubisoft annuncia ufficialmente Red Steel
Ubisoft, uno dei maggiori publisher di videogiochi nel mondo, annuncia lo sviluppo di Red Steel™, un titolo di azione in prima persona che sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Revolution (nome non definitivo della nuova console Nintendo). Red Steel è ambientato nel Giappone dei giorni nostri, dove i giocatori sono chiamati a padroneggiare l'antica arte della katana e al tempo stesso le sofisticate tecnologie delle nuove armi da fuoco, beneficiando delle emozioni e degli originali elementi di gameplay che l'esclusivo controller del Revolution saprà regalare. "Siamo davvero emozionati per la nascita di questo nuovo franchise, e siamo convinti che Red Steel sarà un titolo imperdibile al lancio di Revolution", dichiara Serge Hascoet, Direttore Creativo di Ubisoft. "Stiamo lavorando a stretto contatto con Nintendo per riuscire a sfruttare al massimo l'innovativo controller e creare un'esperienza di gioco talmente originale che potrà essere vissuta solo su Revolution". Red Steel farà il suo debutto mondiale nel corso dell'edizione 2006 dell'E3 di Los Angeles (10-12 maggio). Con lo stile e le caratteristiche di un moderno film di azione, Red Steel soddisferà tutti i giocatori assetati di nuove esperienze di gioco, così come tutti coloro che non hanno mai utilizzato un controller prima d'ora. "Nintendo non può che essere felice per la realizzazione di Red Steel da parte di Ubisoft, e per il fatto che accompagnerà il lancio della console fin dal day-one", dichiara Reggie Fils-Aime, Vice Presidente commerciale e marketing di Nintendo of America. "Ubisoft ha dimostrato di sapere realizzare alcuni tra i titoli più innovativi e acclamati dell'industria, e abbiamo dunque tutti i presupposti per considerare Red Steel uno tra i migliori videogiochi in esclusiva per Revolution". Ubisoft vanta una lunga tradizione in termini di qualità e di titoli dalle vendite milionarie. Ad oggi, i franchise di Tom Clancy's Splinter Cell® e Rayman® hanno venduto in tutto il mondo 15 milioni di copie ciascuno, mentre il solo brand di Prince of Persia® conta al suo attivo ben 8 milioni di unità vendute. Red Steel rifletterà questo successo e beneficierà del know-how di Ubisoft già maturato con altre produzioni, elevando ulteriormente la qualità dell'esperienza di gioco che la nuova piattaforma Nintendo promette di regalare. Ubisoft svelerà maggiori dettagli su Red Steel nel corso dei prossimi mesi, mentre Nintendo rivelerà ulteriori informazioni sul Revolution e relativo controller in occasione dell'E3.