Notizie giochi Wii: le più recenti - Pagina 150

notizia 10:22, 18 Aprile 2006

Nuovi screenshoot per Red Steel

Sono state rilasciate nuove immagini di Red Steel, sparatutto di Ubisoft per Nintendo Revolution; in particolare, in una di queste, si può notare la visuale con il katana, una delle peculiarità di questo nuovo franchise della casa francese.Fonte: GONintendo

notizia 10:51, 15 Aprile 2006

Matt Casamassima: "Metroid Prime 3 giocabile all'E3"

Secondo Matt Casamassima di IGN, Metroid Prime 3 non solo sarà presente all'E3, ma potrà anche essere giocato con il controller di Nintendo Revolution; sull'effettiva veridicità delle sue affermazioni abbiamo qualche riserva, nonostante il ruolo molto importante che riveste Casamassima per i rapporti fra la sua redazione e Nintendo.Fonte: Blog di Matt Casamassima

notizia 00:23, 14 Aprile 2006

Nuovi titoli in preparazione da Ubisoft

In una recente intervista al sito Gamasutra, il neo-promosso direttore esecutivo della divisione Ubisoft di Montreal, Yannis Mallat, ha ammesso che altri giochi, oltre l'annunciato Red Steel, sono in arrivo su Nintendo Revolution da parte della casa francese.Alcuni di questi potrebbero venire proprio dalla divisione di Montreal che, secondo le dichiarazioni misteriose dello stesso Yannis Mallat, sta attualmente lavorando ad un numero di giochi compreso tra i 12 e i 20.Infine, il direttore ha ostentato sicurezza, proclamando come il prossimo E3 vedrà Ubisoft protagonista, con nuovissimi titoli che nessuno ancora conosce oltre i già noti brand della casa.

notizia 19:12, 13 Aprile 2006

Ubisoft Paris by Revolution

Gli sviluppatori di Red Steel, facenti parte dello studio Ubisoft Paris, si mostrano in alcune esilaranti foto, imbracciando un prototipo del controller di Revolution distribuito con i devkit non definitivi da Nintendo alle terze parti.

notizia 15:35, 12 Aprile 2006

Apre il sito ufficiale di Red Steel

Ubisoft ha aperto il sito ufficiale in lingua inglese di Red Steel, il primo gioco per Nintendo Revolution ad essere stato mostrato al pubblico.

notizia 12:13, 12 Aprile 2006

Sadness sarà completamente in bianco e nero

In una e-mail spedita a 4 Color Rebellion, Piotr Orłowski, capo degli sviluppatori NIBRIS, ha parlato del gioco Sadness ed, in particolare, ha annunciato che sarà completamente in bianco e nero."NIBRIS ha deciso di seguire la strada di Nintendo, che combatte definitivamente la stagnazione accaduta ai mondo videogiochi creando nuove direzioni. Con questa mossa, vogliamo creare un'ambientazione esclusiva, disponibile solo in Sadness"Nel frattempo, il team polacco ha diffuso le prime tre artwork del gioco che richiamano ad ambientazioni tipiche dell'Ottocento e del Novecento.

notizia 11:06, 12 Aprile 2006

Qualche considerazione su Revolution, e nuove info sui devkit definitivi

L'Associate Editor (Chandra@ONM) degli Official Nintendo Magazine ha fatto alcuni commenti sul Revolution: "Verranno mostrati altri giochi prima dell'E3, c'è fin troppa roba di qualità per essere tutta nascosta fino all'E3. Penso che sia di pubblico dominio la notizia che molte delle terze parti stiano lavorando su titoli per Revolution. Considerando i tempi della carta stampata, è logico supporre che alcuni giornalisti abbiano già visto molti di questi giochi, in modo da essere pronti con gli articoli in tempo per l'E3".

notizia 22:53, 11 Aprile 2006

Nuove scansioni di Red Steel

Sono stati diffusi nuovi scan relativi a Red Steel, il primo progetto rivelato per Nintendo Revolution; alcune immagini sono state già mostrate, ma in questi scan sono ad una maggiore risoluzione, mentre ce ne sono altre totalmente inedite.Per uno sparatutto che si profila scoppiettante la data di uscita europea è fissata al lancio della console che avverrà presumibilmente a Novembre.

notizia 19:40, 11 Aprile 2006

Ubisoft annuncia ufficialmente Red Steel

Ubisoft, uno dei maggiori publisher di videogiochi nel mondo, annuncia lo sviluppo di Red Steel™, un titolo di azione in prima persona che sarà disponibile in esclusiva per Nintendo Revolution (nome non definitivo della nuova console Nintendo). Red Steel è ambientato nel Giappone dei giorni nostri, dove i giocatori sono chiamati a padroneggiare l'antica arte della katana e al tempo stesso le sofisticate tecnologie delle nuove armi da fuoco, beneficiando delle emozioni e degli originali elementi di gameplay che l'esclusivo controller del Revolution saprà regalare. "Siamo davvero emozionati per la nascita di questo nuovo franchise, e siamo convinti che Red Steel sarà un titolo imperdibile al lancio di Revolution", dichiara Serge Hascoet, Direttore Creativo di Ubisoft. "Stiamo lavorando a stretto contatto con Nintendo per riuscire a sfruttare al massimo l'innovativo controller e creare un'esperienza di gioco talmente originale che potrà essere vissuta solo su Revolution". Red Steel farà il suo debutto mondiale nel corso dell'edizione 2006 dell'E3 di Los Angeles (10-12 maggio). Con lo stile e le caratteristiche di un moderno film di azione, Red Steel soddisferà tutti i giocatori assetati di nuove esperienze di gioco, così come tutti coloro che non hanno mai utilizzato un controller prima d'ora. "Nintendo non può che essere felice per la realizzazione di Red Steel da parte di Ubisoft, e per il fatto che accompagnerà il lancio della console fin dal day-one", dichiara Reggie Fils-Aime, Vice Presidente commerciale e marketing di Nintendo of America. "Ubisoft ha dimostrato di sapere realizzare alcuni tra i titoli più innovativi e acclamati dell'industria, e abbiamo dunque tutti i presupposti per considerare Red Steel uno tra i migliori videogiochi in esclusiva per Revolution". Ubisoft vanta una lunga tradizione in termini di qualità e di titoli dalle vendite milionarie. Ad oggi, i franchise di Tom Clancy's Splinter Cell® e Rayman® hanno venduto in tutto il mondo 15 milioni di copie ciascuno, mentre il solo brand di Prince of Persia® conta al suo attivo ben 8 milioni di unità vendute. Red Steel rifletterà questo successo e beneficierà del know-how di Ubisoft già maturato con altre produzioni, elevando ulteriormente la qualità dell'esperienza di gioco che la nuova piattaforma Nintendo promette di regalare. Ubisoft svelerà maggiori dettagli su Red Steel nel corso dei prossimi mesi, mentre Nintendo rivelerà ulteriori informazioni sul Revolution e relativo controller in occasione dell'E3.

notizia 12:51, 11 Aprile 2006

Primi giochi per Revolution svelati dal 20 Aprile?

Secondo il sito IGN, il prossimo 20 Aprile scadrebbe un NDA (Not Disclosure Agreement, Accordo di non rivelazione) firmato da Nintendo e le terze parti. Questo accordo non interesserebbe però la console che verrà svelata quasi interamente da Nintendo durante il prossimo E3, ma i giochi previsti su di essa.Come abbiamo potuto vedere, Ubisoft ha già sparato la sua prima cartuccia - Red Steel, un FPS esclusivo per Revolution -, ma probabilmente lo ha fatto in modo errato. La rivista GameInformer che ha realizzato questo scoop, infatti, dovrebbe uscire ufficialmente il 20 Aprile, ma stranamente è arrivata con quasi due settimane di anticipo agli abbonati.Si crede, quindi, che da quella data, Nintendo abbia dato pieni poteri alle software house di rivelare i propri progetti in forma visiva, stando però attenti a non dare indizi sugli altri segreti della console per cui vigerebbe un secondo NDA.Fonte: IGN

notizia 23:15, 9 Aprile 2006

GarageGames creerà contenuti per la Virtual Console di Revolution?

Secondo un'indescrezione proveniente dal sito Little Mathletics, GarageGames, l'azienda dietro lo sviluppo di Marble Blast Ultra per Xbox Live Arcade, starebbe creando contenuti indipendenti per la Virtual Console di Nintendo Revolution.Piuttosto esplicative le parole di Jay Moore, un esponente della società: "Abbiamo sempre detto che noi saremo ovunque ci sarà la possibilità di dare ai giocatori titoli divertenti con le nostre serie ed i nostri tool. Non posso confermare nè negare ogni relazione con Nintendo nè posso dire il perché del fatto che il nostro stand alla Game Developers Conference fosse accanto alla Interactive Lounge di Nintendo".Fonte: Little Mathletics

notizia 19:37, 8 Aprile 2006

Venti giochi al lancio di Revolution

George Harrison, vicepresidente del settore Marketing e Comunicazione di Nintendo of America, ha affermato, in una recente intervista rilasciata a GameInformer, che Nintendo Revolution sarà lanciata con una ventina di titoli a corredo, di cui un terzo in sviluppo presso Nintendo.

notizia 13:06, 8 Aprile 2006

Emergono particolari su Red Steel

Dall'ultima uscita di GameInformer emergono sempre più particolari su Red Steel, il primo gioco Ubisoft a fare capolino su Nintendo Revolution.

notizia 23:46, 7 Aprile 2006

Prime immagini di Red Steel per Revolution

Stanno circolando in rete degli scan tratti dalla rivista GameInformer che mostrerebbero le prime immagini del gioco Red Steel, uno sparatutto per Revolution in sviluppo presso gli studi parigini di Ubisoft; non paiono essere dei falsi, ma comunque è sempre meglio aspettare una comunicazione di Ubisoft, o della rivista, in merito per fugure ogni dubbio.Certo è che l'aspetto meramente tecnico è davvero impressionante, a dispetto delle notizie poco positive che parlavano del Revolution come un Game Cube potenziato, ma niente di avvicinabile alle rivali PS3 e Xbox360.Positivo sarebbe anche l'uso del controller a fungere da puntatore nel gioco proprio come aveva illustrato Nintendo con la demo di Metroid Prime 2.Fonte: Joystiq

notizia 21:30, 7 Aprile 2006

Nintendo conferma Animal Crossing Revolution ai giornalisti di Wired

La rivista americana Wired ha avuto modo di discutere con Ketsuya Eguchi, Produttore della serie Animal Crossing, che ultimamente ha lavorato sulla trasposizione del gioco su Nintendo DS.Visti i buoni segnali provenienti dal mercato e vista la già folta comunità che si è venuta a creare con l'ultimo episodio portatile della serie, Eguchi lascia trasparire l'intenzione, o forse anche più, di portare il gioco su Nintendo Revolution. Ma non ne avevamo dubbio.

notizia 13:31, 7 Aprile 2006

Radical Entertainment lavora su Revolution

Secondo quanto si apprende dal sito della società, Radical Entertainment sta cercando nuovi programmatori per un uno sparatutto in terza persona su Nintendo Revolution; nessun dettaglio è stato rilasciato, attendiamo l'E3 per saperne di più.Fonte: Revolution Report

notizia 08:40, 7 Aprile 2006

[RUMOR] Pilotwings in arrivo sul Revolution

Indiscrezioni riguardo un nuovo episodio della serie Pilotwings sono state pubblicate sull'ultimo numero della rivista statunitense EGM; stando alle fonti della stessa rivista questo titolo sarebbe attualmente in fase di sviluppo su Nintendo Revolution.

notizia 13:22, 6 Aprile 2006

Success sviluppa su Nintendo Revolution

In una recente intervista con NintendoPlayers, Success ha annunciato di star già lavorando su Nintendo Revolution, lasciando però i dettagli all'Estate in cui dovrebbero essere diramati i piani della società per la prossima generazione di console per videogiochi.Fonte: NintendoPlayers

notizia 20:10, 5 Aprile 2006

Getting Up su Nintendo Revolution

In una intervista rilasciata a GameDaily, il designer Mark Ecko parla a proposito del suo progetto Getting Up: Contents Under Pressure.

notizia 13:06, 5 Aprile 2006

Un Tony Hawk esclusivo per Nintendo Revolution

Secondo il blog di Matt Casamassima, uno dei capostipiti del magazine IGN, Activision starebbe sviluppando un gioco della serie Tony Hawk espressamente per Nintendo Revolution: Downhill Jam sarebbe il nome della produzione la cui data di uscita dovrebbe cadere in contemporanea con lancio della console di prossima generazione.Fonte: IGN

notizia 22:39, 3 Aprile 2006

Ubisoft al lavoro su Revolution

Secondo il sito Revolution Advanced, Ubisoft starebbe sviluppando un gioco in prima persona con le spade ,in esclusiva per Nintendo Revolution, intitolato Katana; il gioco parrebbe molto violento ed incentrato su tematiche adulte.Fonte: Revolution Advanced

notizia 21:50, 29 Marzo 2006

CNN Money intervista Iwata

Il presidente di Nintendo, Satoru Iwata, intervistato da CNN Money, ha avuto parole rassicuranti su quello che dovrebbe essere il prezzo massimo dei giochi first-party (cioè prodotti da Nintendo stessa) per Revolution: non più 50$ che, secondo il cambio reale, equivalgono a circa a 41€, ma che con gli astrusi cambi attuati dalle aziende nel mercato europeo varranno i canonici 50€.

notizia 13:50, 29 Marzo 2006

Call of Duty su Revolution

Secondo il sito Got-next, Exakt Entertainment starebbe pensando di sviluppare Call of Duty  su Nintendo Revolution.

notizia 17:10, 27 Marzo 2006

Iwata: "Nessun lancio worldwide per Revolution"

In una recente intervista rilasciata a Bloomberg, Satoru Iwata - presidente di Nintendo - ha affermato che Nintendo Revolution non uscirà contemporaneamente in tutto il mondo, come ha già fatto Microsoft con Xbox360 e come intende fare Sony con PS3, ma che vedrà la luce prima in Giappone, poi in America del Nord e poi in Europa.Jim Merrick, che fino a qualche tempo fa ricopriva il ruolo di Direttore Marketing in Nintendo of Europe e che ora è tornato in madrepatria presso Nintendo America, lasciò intendere - in una intervista - che il lancio sarebbe comunque avvenuto in un periodo ravvicinato, entro quattordici settimane; in un diversa intervista rilasciata da un altro esponente Nintendo, invece, si evinceva la volontà dell'azienda di lanciare la console entro il giorno del Ringraziamento in America, giorno che cadrà a fine Novembre.