Notizie giochi Wii: le più recenti - Pagina 151

notizia 17:05, 27 Marzo 2006

Niente giochi Rare scaricabili su Revolution

Rareware ha annunciato che le passate produzioni non saranno disponibili nel negozio online di Nintendo, realizzato ad hoc per la futura console Revolution.Fra i più grandi successi Rare, tutti peraltro su console Nintendo, annoveriamo Conker's Bad Fur Day, Banjo-Kazooie, Banjo-Tooie, Perfect Dark e Jet Force Gemini.Titoli come Diddy Kong Racing e Donkey Kong 64, invece, dovrebbero fare la loro apparizione, in quanto franchise detenuti da Nintendo.

notizia 22:13, 24 Marzo 2006

Revolution: "Non è finita qui"

Beth Llewely, Senior Director di Nintendo of America, così lascia intendere in un'intervista rilasciata al magazine IGN.Come tutti ben sanno manca ancora qualche tassello alla Rivoluzione di Nintendo, anche se - come gli impone il buon senso - Llewely non può far trasparre nessun dettaglio ed è per questo che si sofferma piuttosto sull'importante partnership con Sega ed Hudson per la Virtual Console approntata da Nintendo.

notizia 22:10, 24 Marzo 2006

Revolution ripreso da più angolazioni in un video tutto da gustare

Il sito GameSpot ha rilasciato un video che mostra Nintendo Revolution da diverse prospettive; molta attenzione, ovviamente, è affidata al controller della console, finora unica colonna portante svelata della Rivoluzione di casa Nintendo.

notizia 14:01, 24 Marzo 2006

Animal Crossing su Revolution

Katsuya Eguchi, produttore di Animal Crossing: Wild World, ha annunciato di star lavorando già ad Animal Crossing per Nintendo Revolution."Come accaduto già per Animal Crossing: Wild World, stiamo cercando di esplorare tutte le possibilità per capire cosa fare su Revolution" dice Eguchi.Ne sapremo di più all'E3 2006?

notizia 19:28, 23 Marzo 2006

Giochi del Sega Megadrive scaricabili su Revolution.

Sulla nuova consolle Nintendo sarà possibile scaricare tramite il download service, oltre a molti giochi usciti sul NES, SNES e N64, resi disponibili dalla stessa Nintendo e da altri sviluppatori, anche una selezione tra i più di  1.000 sviluppati per una consolle di una sua diretta vecchia concorrente, ossia il Megadrive della SEGA, conosciuto in USA come Genesis.

notizia 17:42, 23 Marzo 2006

Nintendo GO il possibile nome di Revolution?

Il sito Engadget, che aveva per primo mostrato le prime immagini di Xbox 360 come la conosciamo oggi, ha pubblicato sulle sue pagine un misteroso logo.

notizia 14:03, 23 Marzo 2006

Prime immagini di Nintendo Revolution dalla GDC

Stanno giungendo le prime immagini di Nintendo Revolution dalla Game Developers Conference di San Jose.Il design pare immutato, le dimensioni forse sono aumentate, ma in maniera davvero impercettibile.

notizia 08:41, 22 Marzo 2006

[RUMOR] Revolution cambia nome?

Si stanno facendo più insistenti nelle utlime ore le voci riguardo il cambio di nome di Nintendo Revolution; l'annuncio verrebbe dato Giovedì, nel corso del Game Developers Conference in  svolgimento a San José, in California.Finora il nome Revolution non era ancora stato confermato come ufficiale, ma aveva accompagnato da talmente tanto tempo le fasi di sviluppo dell nuova console Nintendo che ci eravamo dimenticati quasi che si trattasse di un nome provvisorio.Ormai mancano meno di due giorni all'atteso intervento di Satoru Iwata, previsto per il pomeriggio inoltrato da noi, quindi continuate a visitarci per i prossimi aggiornamenti che si annunciano consistenti.

notizia 14:01, 19 Marzo 2006

Pokémon su Revolution? Dichiarazioni dalla Pokémon Company

Tzunekazu Ishihara, presidente della Pokémon Company, si è così espresso riguardo il proseguimento del fortunato franchise nella prossima generazione di console."Abbiamo molti progetti per Nintendo Revolution. Non tutti gli elementi della console sono stati svelati ed è per questo che coordineremo i nostri movimenti in relazione a quelli di Nintendo".

notizia 13:44, 19 Marzo 2006

Pandemic Studios su Revolution

Il Direttore di Produzione dei Pandemic Studios, Greg Borrud, ha rivelato interesse verso Nintendo Revolution.

notizia 18:13, 18 Marzo 2006

Nuova intervista a Miyamoto, questa volta dal Guardian Unlimited

Intervistato dal blog del sito britannico Guardian Unlimited, Shigeru Miyamoto, uno tra i più grandi gamedesigner della storia dei videogiochi nonché personaggio di punta della Nintendo, ha concesso qualche battuta su Nintendo DS e Revolution.Riguardo il gioco in linea, Nintendo ha dovuto prendere atto che il mercato richiedeva un passo significativo in questo senso e che, al contrario degli anni passati, non si poteva più prescindere da questo per mantenere l'azienda in utile.Parlando sempre dell'online, ha espresso poi la preoccupazione di dover curare in modo particolare gli aspetti tecnici, per non incorrere nelle falle di programmazione comuni nei giochi di questo tipo che inficiano il piacere che dovrebbe derivarne; il servizio Wi-Fi Connection di Nintendo sta superando i principali problemi di questo tipo legati a connessione e sicurezza.

notizia 12:13, 18 Marzo 2006

La mente dietro a Mortal Kombat, Ed Boon, parla di Revolution

Ed Boon, creatore della serie Mortal Kombat, ha parlato delle sue impressioni sul nuovo controller free-hand di Nintendo Revolution.Riguardo l'utilizzo del "telecomando" ha solo qualche idea su come utilizzarlo in un gioco della serie a cui ha dato i natali, ma secondo lui rimane ancora un'incognita come il mercato possa accogliere l'idea così  innovativa come quella di un controller così astruso: potrebbe rivelarsi un successo su scala mondiale o un terribile fallimento.Il nuovo capitolo della saga, Mortal Kombat: Armageddon, dovrebbe portare una ventata di aria fresca alla serie che, secondo lo stesso Ed Boon, aveva bisogno di cambiare trend e ricominciare da zero.

notizia 10:55, 16 Marzo 2006

Ubisoft smentisce seguito Beyond Good & Evil

In seguito alle indiscrezioni che davano come sicuro un seguito per Beyond Good & Evil per Nintendo Revolution, la stessa Ubisoft, contattata, ha smentito che attualmente questo gioco sia in fase di sviluppo, non escludendo però che questo titolo possa vedere la luce in futuro.

notizia 17:25, 15 Marzo 2006

[RUMOUR] Beyond Good & Evil e un gioco da Activision su Revolution

Ultimamente sta rimbalzando in giro per la rete la voce che presso gli studios Ubisoft stiano lavorando ad un sequel di Beyond Good & Evil, già pubblicato su Gamecube, Ps2, Xbox e PC.In precedenza Michael Ancel, ideatore del gioco come anche del fortunato Rayman, aveva espresso la sua intenzione di sviluppare una trilogia, purtroppo però ricordiamo come il primo episodio abbia avuto una positiva accoglienza da parte della critica, ma poco riscontro nelle vendite.Che Ubisoft sia interessata al Revolution è cosa ormai chiara, ma finora non ci sono stati annunci ufficiali sui nomi dei giochi confermati.Un'altra indiscrezione, che sembra abbia raggiunto la quasi ufficialità, riguarda Activision; si fanno più insistenti ed autorevoli le fonti che assicurano che siano già al lavoro su almeno un titolo per Revolution.

notizia 14:41, 9 Marzo 2006

Revolution al secondo posto secondo l'analista Michael Pachter

Durante il Games Marketing Conference svoltosi a San Francisco, Michael Pachter della Wedbush Morgan Securities' ha affermato che - a suo avviso - Nintendo Revolution si piazzerà al secondo posto nel mercato delle home console."La gente  ha sottovalutato il Revolution, e questo è da sciocchi.Microsoft ha di buono solo Halo, il resto fa schifo. Revolution sarà al secondo posto  nel mercato domestico".Michael Patcher - a seguito di queste scottanti dichiarazioni - ha continuato, spiegando che rispetto alla passata generazione né PlayStation 3 né XBox360 potranno godere di molte esclusive, e che titoli dal potenziale commerciale molto alto come Grand Theft Auto usciranno su entrambe le console.Nintendo, invece, può disporre di una grande quantitativo di giochi esclusivi, e questo porterà Revolution ad essere la console ideale da affiancare ad una delle due della concorrenza.Ancora più fiducioso nei confronti del Revolution sembra ultimamente Matt Casamassima di IGN, con affermazioni che lasciano intendere il suo pensiero tutto a favore di Nintendo: la Grande N potrebbe presto riconquistare lo scettro del mercato, perso ormai due generazioni fa.

notizia 15:28, 8 Marzo 2006

Nuovi particolari su Sadness

Avevamo già annunciato Sadness, titolo horror da NIBRIS esclusivo per Nintendo Revolution.Poco fa sono trapelati ulteriori particolari sul gioco, durante un'intervista allo stesso Piotr Orlowski.Sadness sarà un gioco estremamente forte ed adatto ad un pubblico adulto.Lo stesso Orlowski ha spiegato: "Tutto ciò che posso dire è che sarà un gioco dell'orrore-gotico in cui quello che fa paura non è la quantità di sangue ma la semplice atmosfera. Immaginate un gioco in cui non userete pistole o coltelli, ma dovrete proteggervi con gli oggetti che troverete per terra- un sasso, un bastone, etc.. Alcuni esempi dell'uso del controller - brandite una torcia per scacciare dei topi, tagliate la gola usando il controller come una scheggia di vetro o un coltello; se volete arrampicarvi su un muro dovete agganciare una corda su una sporgenza dello stesso(usando il controller come un lazzo). Questo è solo l'inizio. Il gioco sarà solo ed esclusivamente per giocatore singolo. Per un giocatore adulto dai nervi forti. Voglio accennare al fatto che la sceneggiatura del gioco avrà delle associazioni con narcolessia, nictofobia e schizofrenia paranoide".

notizia 19:57, 6 Marzo 2006

Sadness, nuovo gioco annunciato da Nibris esclusivo su Revolution

Piotr Orlowski, direttore generale dello sviluppatore polacco NIBRIS, che precedentemente aveva annunciato lo sparatutto Raid over the river sia per Revolution che per DS, oltre a confermare lo stato di sviluppo del suddetto titolo, di cui forse potremo vedere una versione giocabile in entrambe le versioni durante il prossimo E3, ha annunciato un nuovo titolo in esclusiva su Revolution.Si tratterebbe di Sadness, un gioco horror-gotico.Lo stesso Orlowski si è detto incoraggiato dalla politica di Nintendo verso i piccoli sviluppatori indipendenti.Sul sito ufficiale della NIBRIS www.nibris.net/ verso la fine di Aprile potremo cominciare a vedere qualche schermata di Sadness.Non appena sapremo qualcosa di nuovo vi terremo aggiornati.

notizia 22:56, 4 Marzo 2006

Trauma Center anche su Revolution

Atlus è intenzionata a portare il proprio franchise Trauma Center, di cui si conta finora una sola apparizione per Nintendo DS, anche su Nintendo Revolution. Insomma, la simulazione medica si rivela 'calzante' con le caratteristiche delle nuove ammiraglie di casa Nintendo!

notizia 15:24, 2 Marzo 2006

Midway conferma almeno un titolo su Revo

La notizia era già ufficiosa da un po' di tempo, ma questa volta David Zucker della Midway è stato ancora più preciso ed intervistato dal sito CNET.com ha confermato lo sviluppo di un gioco su Revolution che dovrebbe uscire entro la fine dell'anno.I titoli attualmente in fase di sviluppo da parte della Midway per la prossima generazione sono Unreal Tournament 2007, The Wheelman, Stranglehold e un gioco ancora da definire.L'unico gioco tra i succitati previsto per l'anno in corso dovrebbe essere Stranglehold, perciò si era pensato ci si riferisse a questo; ma un rappresentante della Midway stessa avrebbe precisato che non si tratterebbe di Stranglehold, ma di un altro gioco ancora, senza però togliere la possibilità che lo stesso possa uscire anch'esso su Revolution in seguito.Nuovi particolari saranno disvelati all'interno del prossimo E3 di Los Angeles.

notizia 23:06, 16 Febbraio 2006

Albatross18 approda sul Revolution

Già noto agli utenti pc, Albatross 18 è un gioco di golf dello stile "Mario Golf" in cui i giocatori possono vestire i panni di numerosi personaggi e, nella versione pc, sfruttare la rete per tornei di golf.Una caratteristica particolare risiede nel fatto che il titolo è gratuito così come il gioco in rete, comunque, in fatto di gioco in rete, nulla è trapelato riguardo la versione Revolution.Per farsi un'idea del titolo sono disponibili in galleria immagini della versione pc.

notizia 15:49, 16 Febbraio 2006

Un browser anche per Revolution?

In seguito alla recente presentazione di una versione del browser Opera appositamente studiato per il piccolo Nintendo DS, il sito Nintendo GAL ha provato a contattare direttamente Nintendo of America per domandare se una simile funzione sarà disponibile anche sulla nuova ed ancora misteriosa console domestica della casa di Kyoto.La risposta è stata affermativa, anche se non sono stati rivelati ulteriori particolari. Nintendo deciderà di continuare la collaborazione con Opera o si creerà un browser tutto suo? E questo browser sarà installato nella memoria della console o richiederà un accessorio interno? Staremo a vedere.

notizia 19:06, 15 Febbraio 2006

Annunciato ufficialmente il primo gioco per Nintendo Revolution

Tecmo, la casa fautrice di grandi successi come Dead or Alive e Ninja Gaiden, non perde tempo e nella calma piatta più totale annuncia la conversione del gioco Albatross18 (Sukatto Golf Pangya) per Nintendo Revolution.