Notizie giochi Wii: le più recenti - Pagina 3

Record di palloncini con la gomma da masticare per i 20 anni di Kirby

2

notizia 13:51, 3 Settembre 2012

Record di palloncini con la gomma da masticare per i 20 anni di Kirby

Nintendo, per festeggiare i 20 anni di Kirby, al Pax Prime di Seattle ha deciso di superare il record mondiale di persone che creano simultaneamente un palloncino con la gomma da masticare. Il traguardo è stato raggiunto, con 536 fan della pallina rosa che hanno creato altrettanti palloncini insieme alla mascotte Nintendo, come potete vedere nella foto in calce.

[Rumor] Il Wii U disponibile dal 6 Dicembre in Australia

1

notizia 08:52, 14 Agosto 2012

[Rumor] Il Wii U disponibile dal 6 Dicembre in Australia

Secondo una fonte riportata dal sito Kotaku, il mercato australiano vedrà l'arrivo del Nintendo Wii U il prossimo 6 Dicembre. Stando a quanto si legge sul sito, un impiegato della catena EB Games ha dichiarato che la nuova console di Nintendo arriverebbe a distanza di due settimane dal presunto lancio USA nella settimana del Black Friday.Se fosse confermato, sarebbe lo stesso periodo in cui Nintendo lanciò il Nintendo Wii, che arrivò in Australia ed Europa il 7 Dicembre del 2006.

Dragon Quest X: meno di mezzo milione di copie vendute nella prima settimana di lancio

38

notizia 15:21, 8 Agosto 2012

Dragon Quest X: meno di mezzo milione di copie vendute nella prima settimana di lancio

Famitsu e Enterbrain hanno riportato oggi i dati di vendita della prima settimana di messa in commercio di Dragon Quest X per Nintendo Wii: l'MMORPG ha venduto 420,311 unità, un calo significativo rispetto ai passati capitoli della saga. Dragon Quest IX su DS vendette 2,353,440 unità nella sua prima settimana nel Luglio del 2009. Dragon Quest VIII su PS2 fece 2,237,000 copie nel 2004. Inoltre questi titoli uscirono di Sabato, il che significa che i dati sono di due giorni, rispetto ai quattro di DQX.Insomma, ai giapponesi non è piaciuta molto la scelta di trasformare la serie in un gioco online obbligatorio, allo stesso modo di Final Fantasy XI, che ha registrato vendite più basse rispetto agli altri esponenti della serie. Ricordiamo però che grazie alle sottoscrizioni, l'MMO di Final Fantasy è diventato il titolo più profittevole della serie. Sarà questo anche il destino di DQ X?

Dragon Quest X: Square Enix raddoppia il numero di server

3

notizia 08:51, 7 Agosto 2012

Dragon Quest X: Square Enix raddoppia il numero di server

Per soddisfare la forte richiesta in questo periodo iniziale di lancio di Dragon Quest X in Giappone, Square Enix ha raddoppiato il numero di server disponibili per il suo RPG Online disponibile su Nintendo Wii. Ora la server farm ha a disposizione altri 20 server provvisori. La compagnia ha confermato che questo è il primo di una serie di migliorie in arrivo per il titolo: presto saranno risolti alcuni bug che coinvolgono la chat e le funzionalità legate alla gestione degli amici. Anche netcode è stato migliorato così che ogni singolo server possa ospitare più giocatori contemporaneamente.

Square Enix supporterà Dragon Quest X per i prossimi 10 anni
notizia 07:49, 3 Agosto 2012

Square Enix supporterà Dragon Quest X per i prossimi 10 anni

Square Enix ha pianificato il supporto di Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Online, uscito ieri in Giappone per Nintendo Wii, per i prossimi dieci anni, come riporta il sito Inside Games. Dragon Quest X è il primo gioco online della nota serie ruolistica, ed richiede ai giocatori il pagamento di una quota mensile per accedere ai server. Il titolo uscirà prossimamente anche su Nintendo Wii U.

Dragon Quest X: il Nintendo Direct giapponese dedicato all'RPG Online di Square Enix
video 17:20, 30 Luglio 2012

Dragon Quest X: il Nintendo Direct giapponese dedicato all'RPG Online di Square Enix

Nintendo ha tenuto oggi in Giappone una presentazione Nintendo Direct interamente dedicata a Dragon Quest X, l'RPG Online per Nintendo Wii sviluppato da Square Enix. Il filmato include i commenti del padre e game designer della serie Hori Yuuji, del producer Yousuke Saito e del director Jin Fujisawa: la clip di 40 minuti contiene spezzoni di gioco tratti dalla versione beta.

Oggi disponibile Beat the Beat: Rhythm Paradise su Nintendo Wii
notizia 15:47, 6 Luglio 2012

Oggi disponibile Beat the Beat: Rhythm Paradise su Nintendo Wii

Oggi esce un nuovo gioco musicale che farà divertire tutti al ritmo delle sue canzoni!Beat the Beat: Rhythm Paradise per Nintendo Wii porta l'amata serie di giochi ritmici sulla console da casa, facendo divertire tutti coloro che si trovano in salotto!Usando semplicemente il pulsante A ed il pulsante B sul tuo telecomando Wii, potrai capire subito come giocare, ma il ritmo diventerà sempre più veloce e complesso e dovrai acquisire dimestichezza con ogni canzone per dimostrare che sei il campione del ritmo.Scopri il sito ufficiale di Beat the Beat: Rhythm Paradise e lasciati prendere dal ritmo con il gioco musicale più folle dell'estate!Beat the Beat: Rhythm Paradise è disponibile ora, solo su Wii.

Kirby's Dream Collection: nuovo trailer
video 08:51, 4 Luglio 2012

Kirby's Dream Collection: nuovo trailer

Si avvicina il compleanno di Kirby, e per l'occasione Nintendo ha intenzione di immettere sul mercato una speciale Collection celebrativa. Questa 20th Anniversary Dream Collection offre su un solo disco per Wii ben sei giochi: Kirby's Adventure (NES), Kirby's Dream Land (Gameboy), Kirby's Dream Land 2 (Gameboy), Kirby's Dream Land 3 (SNES), Kirby Super Star (SNES), e Kirby 64 (Nintendo 64). Come poterte notare a partire dal minuto 1:30 del nuovo trailer sottostante, Nintendo ha inserito per l'occasione nuove sfide a punteggio e dei video celebrativi tratti dalla storia del buffo personaggio rosa, anche tratti dall'anime a lui dedicato. Il pacchetto, che tra i vari extra includerà anche un artbook ed un CD con la colonna sonora, arriverà a Settembre negli Stati Uniti ma non è ancora stato confermato per il mercato nostrano.

Trailer di lancio di Beat the Beat: Rhythm Paradise
trailer 16:18, 3 Luglio 2012

Trailer di lancio di Beat the Beat: Rhythm Paradise

Nintendo ha rilasciato il trailer di lancio di Beat the Beat: Rhythm Paradise, rhythm game per Wii che offre una collana di 50 attività tra minigiochi e scacciapensieri, in cui il giocatore deve seguire semplici azioni premendo i tasti A e B del Wiimote, ma con il giusto tempismo, seguendo il ritmo della splendida colonna sonora. Beat the Beat: Rhythm Paradise arriverà in Europa il 6 Luglio 2012.

Project Zero 2: Wii Edition mostra il suo trailer di lancio

11

notizia 08:49, 3 Luglio 2012

Project Zero 2: Wii Edition mostra il suo trailer di lancio

La versione Wii di Fatal Frame 2 è ormai disponibile nei negozi europei da alcuni giorni. Uscito lo scorso 29 giugno, il gioco ci porterà a calarci nei panni delle gemelle Mio e Mayu nel tentativo di scoprire la verità sui misteriosi fenomeni paranormali che si verificano in un sinistro villaggio ignoto alle mappe. Ecco il trailer che accompagna il lancio sul mercato dell'avventura horror di Tecmo Koei e Nintendo.

Nuovo trailer per Beat the Beat: Rhythm Paradise
trailer 15:15, 29 Giugno 2012

Nuovo trailer per Beat the Beat: Rhythm Paradise

Nintendo Europa ha rilasciato un nuovo trailer di Beat the Beat: Rhythm Paradise, rhythm game per Nintendo Wii che offre una collana di 50 attività tra minigiochi e scacciapensieri, in cui il giocatore deve seguire semplici azioni premendo i tasti A e B del Wiimote, ma con il giusto tempismo, seguendo il ritmo della splendida colonna sonora. Beat the Beat: Rhythm Paradise arriverà in Europa il 6 Luglio 2012, e conterrà sia le versioni occidentali che giapponesi di tutti brani dei minigiochi!

Project Zero 2: Wii Edition: trailer cinematografico

5

trailer 11:06, 25 Giugno 2012

Project Zero 2: Wii Edition: trailer cinematografico

Nintendo Italia ha pubblicato un nuovo trailer cinematografico di Project Zero 2: Wii Edition, il remake per Nintendo Wii del secondo capitolo della serie survival horror di Tecmo Koei disponibile dal 29 Giugno 2012 nei negozi per Nintendo Wii.Le sorelle gemelle Mio e Mayu si sono perse in un villaggio sparito dalle mappe, velato da una eterna penombra. Gli spiriti irrequieti degli abitanti vagano per le strade in cerca delle gemelle per usarle come offerte durante una misteriosa cerimonia. Man mano che le due sorelle si avvicinano alla verità sulla cerimonia, scopriranno che la loro strada si intreccia con quella di altre gemelle misteriosamente scomparse.

Dragon Quest X: immagine del bundle Nintendo Wii

6

notizia 09:16, 25 Giugno 2012

Dragon Quest X: immagine del bundle Nintendo Wii

Square Enix ha pubblicato oggi l'immagine del bundle Nintendo Wii di Dragon Quest X. Come confermato in precedenza, la confezione include un Nintendo Wii nero, un Classic Controller Pro, una chiavetta USB necessaria per giocare all'RPG online, e una carta da 1,000 Nintendo Point. Non sappiamo ancora a che prezzo sarà venduto questo bundle in Giappone.

Kirby's Dream Collection - Trailer per il mercato USA

1

trailer 11:57, 22 Giugno 2012

Kirby's Dream Collection - Trailer per il mercato USA

Nintendo of America ha rilasciato il primo trailer ufficiale della Kirby's Dream Collection, la raccolta di videogiochi dedicati al 25° anniversario della pallina rosa di Hal Laboratory.La raccoltaconterrà 6 giochi, elencati qui di seguito.

Dragon Quest X: presentazione video di 11 minuti

3

video 10:17, 22 Giugno 2012

Dragon Quest X: presentazione video di 11 minuti

Nintendo Japan ha rilasciato una presentazione video di 11 minuti di Dragon Quest X: Rise of the Five Tribes Online alla fine della sua presentazione Nintendo Direct di oggi. Il titolo, in uscita il prossimo Agosto in Giappon su Nintendo Wii, è un RPG online sviluppato da Square Enix, che permetterà di vestire i panni di una delle cinque razze disponibili nel gioco.

The Last Story: le petizioni dei fan non hanno influito sulla pubblicazione del titolo negli USA
notizia 09:18, 18 Giugno 2012

The Last Story: le petizioni dei fan non hanno influito sulla pubblicazione del titolo negli USA

XSEED Games, il publisher che si occuperà della distribuzione americana di The Last Story ha affermato che le iniziative realizzate dai fan per poter acquistare l'RPG di Mistwalker per Nintendo Wii non hanno influito minimamente nelle sue decisioni prese in accordo con Nintendo.Il direttore dell'azienda, Ken Berry, in un'intervista a Kotaku ha spiegato che sia XSEED che Nintendo richiedono una serie di condizioni e il rispetto di alcune regole per poter iniziare un progetto di collaborazione di questo tipo, quindi petizioni, lettere, e "rumore" sulla rete non sono state prese in considerazione durane gli accordi. Inoltre Berry ha spiegato che nessun altro publisher oltre a XSEED si è mai fatto avanti per portare il titolo negli USA. "Nintendo ci ha detto: "Bhe nessuno ci ha chiesto nulla a riguardo ancora, ma è ancora possibile trovare un accordo".The Last Story è disponibile dallo scorso Febbraio in Europa: il titolo è stato pubblicato da Nintendo Europa. Il gioco di ruolo uscirà negli USA nel corso dell'estate.

Mario Power Tennis e Super Paper Mario nella collana budget Nintendo Selects
notizia 13:19, 12 Giugno 2012

Mario Power Tennis e Super Paper Mario nella collana budget Nintendo Selects

Questa estate i fan di Mario potranno divertirsi con due leggendari titoli di Mario grazie a Mario Power Tennis e Super Paper Mario, che ritornano su Wii il 22 giugno per la serie Nintendo Selects. Nintendo Selects ripubblica a prezzi convenienti alcuni dei giochi Wii più amati, così puoi riscoprirli e goderteli di nuovo.Mario Power Tennis consente di giocare a tennis muovendo il telecomando Wii per sferrare potenti dritti e rovesci. I giocatori possono impersonare i personaggi del Regno dei Funghi che preferiscono e giocare su campi immaginari che nella realtà non potrebbero esistere, come ad esempio un campo cosparso di power-up in stile Mario. Man mano che vinci tornei, completi minigiochi e affronti il Campo Pazzo, sbloccherai nuovi personaggi, campi e sfide. Come se ciò non bastasse, fino a quattro giocatori potranno affrontarsi in frenetiche partite multiplayer.

Dragon Quest X: annunciato un bundle console con il Nintendo Wii

4

notizia 11:06, 12 Giugno 2012

Dragon Quest X: annunciato un bundle console con il Nintendo Wii

Square Enix e Nintendo hanno confermato oggi che Dragon Quest X, RPG online in arrivo in Giappone il prossimo 2 Agosto, sarà venduto anche in uno speciale bundle console che include un Nintendo Wii Nero, un Classic Controller Pro dello stesso colore, una USB Memory card, ed una carta pre-caricata con 1000 Yen da spendere all'interno del gioco. Il titolo sarà venduto anche in versione standard, ed insieme alla chiavetta USB.

Kirby's 20th Anniversary Collection ha una periodo di uscita negli USA
notizia 17:26, 6 Giugno 2012

Kirby's 20th Anniversary Collection ha una periodo di uscita negli USA

Nintendo of America ha confermato che la Kirby's 20th Anniversary Collection, ribattezzata per il mercato USA Kirby's Dream Collection, sarà disponibile su Nintendo Wii dal prossimo mese di Settembre. La raccolta, i cui contenuti non sono stati ancora confermati, è dedicata ai 20 anni della pallina rosa di Hal Laboratory: il primo titolo con Kirby protagonista uscì infatti su Gameboy il 17 febbraio 1992 in Giappone.

Project Zero 2: Wii Edition si mostra in un nuovo filmato
video 08:32, 30 Maggio 2012

Project Zero 2: Wii Edition si mostra in un nuovo filmato

Non capita spesso di recente di vedere del nuovo materiale per videogames destinati a Wii. Sul Ninendo Channel è stato rilasciato un filmato che illustra le caratteristiche della riedizione di Fatal Frame 2, in arrivo in Europa per il 29 Giugno.

Inazuma Eleven Strikers: registrato il marchio in Europa

3

notizia 14:34, 28 Maggio 2012

Inazuma Eleven Strikers: registrato il marchio in Europa

Inazuma Eleven, la serie RPG dedicata al mondo del calcio di Level-5, non è un'esclusiva per console portatili. Come ricorderete bene lo studio ha realizzato anche uno spin-off per Nintendo Wii, Inazuma Eleven Strikers, disponibile dall'anno scorso in Giappone. Ma ci sono buone speranze che il titolo valichi i confini orientali e giunga nei territori PAL: Level-5  ha infatti registrato la scorsa settimana il marchio per il mercato europeo. Un segno che indica che  un publisher (molto probabilmente Nintendo of Europe) ha intenzione di rilasciare prossimamente il titolo Wii sui nostri scaffali.

La Mulana: Nigoro afferma che diversi publisher sono interessati alla pubblicazione occidentale su WiiWare

1

notizia 09:52, 22 Maggio 2012

La Mulana: Nigoro afferma che diversi publisher sono interessati alla pubblicazione occidentale su WiiWare

Dopo aver confermato che Nicalis ha abbandonato l'idea di pubblicare La Mulana in occidente su Nintendo WiiWare, e dopo aver lasciato una porta aperta ad altri distributori che fossero interessati a portare il platform sulla console Nintendo, Nigoro ha affermato di aver ricevuto alcune richieste interessanti. Sul blog ufficiale, lo studio di sviluppo ha dichiarato che farà il possibile per riuscire a pubblicare La Mulana sui nostri Nintendo Wii, sia per far felici i fan, sia per dare un buon esempio agli altri sviluppatori indie giapponesi. La software house ha infatti espresso tutta la sua frustrazione nel fatto che i publisher locali siano totalmente disinteressati nel supportare la scena indie nipponica, ed ha suggerito alle compagnie occidentali di "trovare l'oro nella vena" ancora da scoprire della scena videoludica indipendente del Giappone.

Nuove immagini per Project Zero 2: Wii Edition

1

notizia 14:46, 18 Maggio 2012

Nuove immagini per Project Zero 2: Wii Edition

Nintendo ha pubblicato una serie di immagini tratte da Project Zero 2: Wii Edition, il remake per Nintendo Wii del secondo capitolo della serie survival horror di Tecmo Koei disponibile dal 29 Giugno 2012 nei negozi.Le sorelle gemelle Mio e Mayu si sono perse in un villaggio sparito dalle mappe, velato da una eterna penombra. Gli spiriti irrequieti degli abitanti vagano per le strade in cerca delle gemelle per usarle come offerte durante una misteriosa cerimonia. Man mano che le due sorelle si avvicinano alla verità sulla cerimonia, scopriranno che la loro strada si intreccia con quella di altre gemelle misteriosamente scomparse.Project Zero 2: Wii Edition sarà disponibile dal 29 Giugno 2012 nei negozi italiani.

Dragon Quest X: Hori presenta la chiavetta USB ufficiale

3

notizia 17:09, 16 Maggio 2012

Dragon Quest X: Hori presenta la chiavetta USB ufficiale

I giocatori di Dragon Quest X su Nintendo Wii avranno bisogno di una chiavetta USB da 16 GB per potersi avventurare nel mondo online del nuovo RPG di Square Enix. Il titolo è compatibile con qualsiasi USB stick, ma oggi Hori ha presentato la chiavetta ufficiale, quella che ogni fanatico della serie non può lasciarsi sfuggire. La Dragon Quest X USB Memory sarà disponibile in Giappone dal 2 Agosto, venduta a ¥2,362. Oltre al marchio di Dragon Quest, l'accessorio è dotato di led luminoso che si accende quando i dati vengono sovrascritti. Inoltre, gli acquirenti riceveranno una speciale T-shir all'interno di DQX.